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1098 r come 1198s

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    #1

    1098 r come 1198s

    ..sapete per caso se nella 1098 r si puo aggiornare il tc come nel 1198s? se non sbaglio non funzionano allo stesso modo....

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    #2
    Originally posted by loris2 View Post
    ..sapete per caso se nella 1098 r si puo aggiornare il tc come nel 1198s? se non sbaglio non funzionano allo stesso modo....

    Non credo perch? sono due sistemi sostanzialmente "diversi"... Da quello che ho letto in giro sembrerebbe che quello dell'1198s sia pi? complesso, ed agisce sull'iniezione elettronica...

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      #3
      Originally posted by loris2 View Post
      ..sapete per caso se nella 1098 r si puo aggiornare il tc come nel 1198s? se non sbaglio non funzionano allo stesso modo....
      Prima cosa, bisogna sapere di che anno ? il 1098R

      Poi, si pu? aggiornare, sostituendo o rimappando la centralina col programmma MY09 e la strumentazione.

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        #4
        Io ho aggiornato la centralina motore e il firmware della centralina del TC tramite un amico che lavora in Ducati. L'unico problema e che adesso il TC lavora in maniera molto pi? dolce lavorando sul anticipo e non tagliando, pertanto non riesco a capire quando interviene visto che le 1198S hanno le spie del fuorigiri che lampeggiano quando interviene il TC, mentre sulla mia cio non ? possibile a meno che non cambio il cruscotto........... alla modica cifra di 1000,00 e passa euri

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          #5
          Originally posted by diecinovantotto View Post
          Io ho aggiornato la centralina motore e il firmware della centralina del TC tramite un amico che lavora in Ducati. L'unico problema e che adesso il TC lavora in maniera molto pi? dolce lavorando sul anticipo e non tagliando, pertanto non riesco a capire quando interviene visto che le 1198S hanno le spie del fuorigiri che lampeggiano quando interviene il TC, mentre sulla mia cio non ? possibile a meno che non cambio il cruscotto........... alla modica cifra di 1000,00 e passa euri
          veramente l'1198s lavora sia su iniezione che su accensione..quando si accendono le 3 spie piccole sta limitando l'iniezione di benzina, quando si accende quella grossa invece taglia corrente per la gioia del catalizzatore

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            #6
            Originally posted by DesmoConteMax View Post
            Prima cosa, bisogna sapere di che anno è il 1098R

            Poi, si può aggiornare, sostituendo o rimappando la centralina col programmma MY09 e la strumentazione.
            il 1098r è uno dei primi , 2008 mi pare
            Last edited by loris2; 20-01-10, 12:23.

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              #7
              Io ho preso la R a dicembre my09 e il t.c funziona come su 1198s....stesse spie del fuorigiri che in sequenza si accendono!!! Ma poi....ma chi la tiene una R con lo scarico "tappato"????

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                #8
                si pu? fare tutto
                anke mettere il tc sui 1198 base
                basta avere i tecnici con l'attrezzatura x entrare nella marelli

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                  #9
                  Originally posted by arabykola View Post
                  si pu? fare tutto
                  anke mettere il tc sui 1198 base
                  basta avere i tecnici con l'attrezzatura x entrare nella marelli
                  nella base ti mancano qualche sensore, una centralina ed il cablaggio dedicato, praticamente niente

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                    #10
                    Originally posted by diecinovantotto View Post
                    nella base ti mancano qualche sensore, una centralina ed il cablaggio dedicato, praticamente niente
                    nel 1198 base il cablaggio c? gi?

                    ke i sensori mancano ? ovvio

                    ma nella centralina il software tc pu? tranquillamente essere inserito
                    Last edited by arabykola; 20-01-10, 22:07.

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                      #11
                      Originally posted by IcEMaN666 View Post
                      veramente l'1198s lavora sia su iniezione che su accensione..quando si accendono le 3 spie piccole sta limitando l'iniezione di benzina, quando si accende quella grossa invece taglia corrente per la gioia del catalizzatore

                      da quello che mi hanno spiegato l'accensione non viene pi? tagliata proprio per via del catalizzatore, tant'? vero che nella 1098R il traction non funziona se non montando lo scarico racing con centralina dedicata

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                        #12
                        Originally posted by arabykola View Post
                        nel 1198 base il cablaggio c? gi?

                        ke i sensori mancano ? ovvio

                        ma nella centralina il software tc pu? tranquillamente essere inserito
                        Per mettere il TC ? sufficente mettere la centralina del TC installata sul codone, mettere il sensore nella ruota anteriore, mettere i 6 nottolini nel disco freno per far funzionare il sensore, il camblaggio c'? gia tutto, e mettere solo la centralina della 1198 s (che ? sufficente mettere il kit termignoni completo di centralina per 1198S) e il tc funziona perfettamente....

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                          #13
                          .....allora qualcuno puo aiutarmi per l'aggiornamento?

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                            #14
                            Originally posted by diecinovantotto View Post
                            Io ho aggiornato la centralina motore e il firmware della centralina del TC tramite un amico che lavora in Ducati. L'unico problema e che adesso il TC lavora in maniera molto pi? dolce lavorando sul anticipo e non tagliando, pertanto non riesco a capire quando interviene visto che le 1198S hanno le spie del fuorigiri che lampeggiano quando interviene il TC, mentre sulla mia cio non ? possibile a meno che non cambio il cruscotto........... alla modica cifra di 1000,00 e passa euri
                            sar? x quello che andavi + forte ?

                            solo x qualche giro per? non reggi alla distanza

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                              #15
                              Originally posted by IcEMaN666 View Post
                              veramente l'1198s lavora sia su iniezione che su accensione..quando si accendono le 3 spie piccole sta limitando l'iniezione di benzina, quando si accende quella grossa invece taglia corrente per la gioia del catalizzatore
                              i tagli sull'accensione non influenzano minimamente la vita del cat.
                              è un pò una leggenda da sfatare.
                              sono talmente brevi i tempi di taglio che sono ininfluenti.
                              cosa dovrebbero diventare allora i cat per i due tempi?

                              tutti i test di mappatura e regolazione del 1098r sono stati effettuati con scarichi originali ed omologati senza alcun problema per quest'ultimo.

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