Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098 r come 1198s

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by loris2 View Post
    .....ma in generale qualcuno di voi puo aiutarmi? grazie.............
    .................non mi cagate mezzo..

Comment

• Font Size
      sinceramente non penso ci sia nessuno su questo forum che pu? darti una risposta certa.
      telefona a una officina con le palle, oppure se riesci fai come me, trovati i cataloghi per parti delle due moto 07 e 09 e confronta i vari part number della roba "interessata" quindi centralina tc, ecu, cablaggio, strumentazione.

vedi quello che ? diverso.
      altro non puoi fare...non credo neanche ci sia qualcuno che l'abbia mai fatto

Comment

• Font Size
        tiè divertiti

1098R 2009

1098R 2008

Comment

• Font Size
          la vedo complicata...

tra 1098R 2008 e 2009 c'è
          Diverso impianto elettrico
          Diversa centralina DTC
          Diversa ECU
          Diverso cruscotto

Il cruscotto della centralina del 1098R 09 è lo stesso dell'1198 base/S
          La centralina dtc ha stesso part number ma lettera finale diversa quindi hanno diverso firmware...
          A per le 08, B per le 1198s, C per le 1098R
          Bho...la vedo ardita la cosa dovresti comprare roba alla cieca veramente e non è detto che funzioni swappando cruscotto/ecu/centralina dtc
          se vuoi provare te l'appoggio hai tutto il mio supporto
          Last edited by IcEMaN666; 23-01-10, 15:14.

Comment

• Font Size
            non mi permetterei mai di dare spiegazioni....

chiedi a "o professo' " lui sa' e fa' tutto

Comment

• Font Size
              Originally posted by IcEMaN666 View Post
              la vedo complicata...

tra 1098R 2008 e 2009 c'?
              Diverso impianto elettrico
              Diversa centralina DTC
              Diversa ECU
              Diverso cruscotto

Il cruscotto della centralina del 1098R 09 ? lo stesso dell'1198 base/S
              La centralina dtc ha stesso part number ma lettera finale diversa quindi hanno diverso firmware...
              A per le 08, B per le 1198s, C per le 1098R
              Bho...la vedo ardita la cosa dovresti comprare roba alla cieca veramente e non ? detto che funzioni swappando cruscotto/ecu/centralina dtc
              se vuoi provare te l'appoggio hai tutto il mio supporto

toh! questa non mi ? nuova .... deva averla detta qualcuno un po' di tempo fa' ....

Comment

• Font Size
                Originally posted by vojager View Post
                toh! questa non mi ? nuova .... deva averla detta qualcuno un po' di tempo fa' ....
                l'ho detta per il differente impianto elettrico principale...almeno leggi tutto

Comment

• Font Size
                  era esattamente quello che intendevo io per il tuo caso.... ma dopo averlo ripetuto + volte... è segno che sei recidivo....ma comunque più fortunato di Loris2.

Se non ti va' di leggere bene prima di rispondere... almeno leggi bene i manuali dei mono
                  Last edited by vojager; 23-01-10, 16:23.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by vojager View Post
                    era esattamente quello che intendevo io per il tuo caso.... solo che sei stato pi? fortunato di Loris2.

Se non leggi bene prima di rispondere... almeno leggi bene i manuali dei mono
                    peccato che nel mio caso avevamo stabilito che l'impianto elettrico e strumentazione aveva stesso Part Number e tu hai continuato comunque a dire che non funzionava perch? erano comunque diverse le strumentazioni

Cmq storia finita hai parlato a vanvera e hai toppato punto.

Comment

• Font Size
                      Part #28611171C
                      ELEC.CTRL UNIT DTC 1098R/09
                      $894.35

Part #51015931B
                      MAIN WIRING 1098R/09
                      $1,160.87

Part #28641771A
                      ELEC.CTRL PANEL 1098R/09 EUR.
                      $1,644.57

Part #40610733A
                      INSTRUMENT PANEL 1198S/09
                      $1,130.48

Sub-Total: $4,830.27
                      Ecco listino Ducati...converti in Euro ma non a 1.40 di meno tipo 1.25 fanno di solito.
                      E' un bagno di sangue, oltre che se l'impianto elettrico è diverso prorpio nella parte della strumentazione devi smontare totalmente la moto...
                      devi spendere ALMENO:
                      600€ centralina DTC (questa al 99% la devi prendere nuova non penso sia così facile trovare un 1098R 09 al quale l'hanno smontata)
                      350€ Rimappa da Perlini
                      500/600€ strumentazione usata (se ne trovano su ebay nuove sfilate subito per moto prontogara)

sarebbe da provare sulla moto di diecinovantotto un cruscotto 1198 per vedere se i led gli si accendono...se non funziona il problema allora è dell'impianto elettrico. certo che se vuoi solamente che funzioni puoi pure aggiornare solo dtc e centralina e lasciare tutto così come sta..
                      Last edited by IcEMaN666; 23-01-10, 16:31.

Comment

• Font Size
                        ah se vuoi convincermi che il catalizzatore non si rovina con la benzina incombusta che brucia al suo interno puoi scrivere pure fino a domani mattina
                        il 1098/1198 ha i due catalizzatori all'interno dei due terminali e prima che la benzina incombusta arrivi lì, deve percorrere almeno un metro e mezzo di collettori a temperature che arrivano anche a 800°C.

a meno di non buttarci benzina col secchio, la vedo dura che si possa parlare di incombusti sul catalizzatore.

comunque per tua informazione i catalizzatori resistono a temperature anche superiori ai 1100°C

poi se non mi vuoi credere, sei libero di farlo anche perchè non posso girarti dati
                        Last edited by gianluca78; 23-01-10, 17:59.

Comment

• Font Size
                          :spank:
                          ........

Comment

• Font Size
                            ah se vuoi convincermi che il catalizzatore non si rovina con la benzina incombusta che brucia al suo interno puoi scrivere pure fino a domani mattina
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            il 1098/1198 ha i due catalizzatori all'interno dei due terminali e prima che la benzina incombusta arrivi lì, deve percorrere almeno un metro e mezzo di collettori a temperature che arrivano anche a 800°C.

a meno di non buttarci benzina col secchio, la vedo dura che si possa parlare di incombusti sul catalizzatore.

comunque per tua informazione i catalizzatori resistono a temperature anche superiori ai 1100°C

poi se non mi vuoi credere, sei libero di farlo anche perchè non posso girarti dati
                            Gianluca, lascialo perdere tanto si dice " O vo' vince o vo' mpatta"
                            Last edited by vojager; 24-01-10, 11:31.

Comment

X
                            Working...
                            X