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749: prezzo di vendita

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    #61
    Originally posted by Virgo View Post
    Il ragionamento lo condivido per quando si han pochi soldi.
    Tu evidentemente avevi pochi soldi da investire nella moto, e hai scelto che piu' che lasciarti alla passione, di affidarti a qualcosa di sicuro.

    Ma quando compri moto con componentistica al top, serie limitate ecc... subentrano troppi fattori.. che non ho voglia di scrivere


    Una 749R ? una moto particolare, con componentistica di pregio che paghi un sacco... c'e' gente che spende 2000 euro per le forcelle ohlins, 1500 euro per delle carene in carbonio, 1500 euro per un mono ohlins, 5/600 per un ammortizzatore di sterzo... 2000 euro per dei marchesini... e hanno moto giapponesi, italiane, di tutto...e per me non son scemi, potrei benissimo sfotterli che ho amici con transalp che se li mangiano tutti, qualsiasi cosa metton sotto....
    Se per? questa componentistica la metti sotto una 749/999, che schifo ? una merdaccia...non vale un caxxo, c'e' il 1098 e via dicendo...
    Chi vuole un 749/999 NON vuole un 1098/848
    quoto tutto

    Originally posted by duke848 View Post
    eroi
    eroi?

    Originally posted by duke848 View Post
    ....meglio un 749 pure base che un cbr
    mi trovo daccordo

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      #62
      Originally posted by duke848 View Post
      ......ovvero scusa?

      La 749R, concepita per correre nel campionato mondiale Supersport, è una eccezionale macchina da gara: vanta il più potente Testastretta di media cilindrata prodotto da Ducati unito a una ciclistica d’avanguardia, entrambi espressamente sviluppati per garantire la massima competitività in pista.

      La 749R è spinta da un potente bicilindrico Testastretta sviluppato appositamente per favorirne l’impiego in gara. I 121 cv a 10.500 giri sono il risultato di un continuo sviluppo finalizzato a ridurre la corsa e incrementare l’alesaggio da 90 a 94 mm rispetto alle 749 e 749s, in modo da garantire al motore la possibilità di girare a regimi più elevati. Orientata all’utilizzo racing è anche la frizione antisaltellamento, che consente di evitare il bloccaggio della ruota posteriore nelle violente staccate tipiche della guida in pista.

      Per la realizzazione di questo bicilindrico Testastretta sono stati utilizzati materiali particolarmente pregiati: le valvole sono in titanio, così come i semiconi e le bielle, mentre i coperchi delle teste sono in magnesio e le cartelle copricinghia sono in fibra di carbonio e dotate di ventilazione forzata, per favorire il raffreddamento delle cinghie. L’albero motore superleggero e i pistoni in lega di alluminio ad alta resistenza completano l’allestimento di altissimo livello.

      Uno dei punti di forza di questo modello è il cinematismo della sospensione, con progressione FLAT del tutto simile a quella delle Ducati da competizione, più adatto all’uso estremo in pista e alla configurazione monoposto. La minore progressione cinematica consente infatti di avere un funzionamento più lineare durante tutta la corsa, e di essere quindi meno rigida alle alte escursioni, tipiche della percorrenza delle curve ad alta velocità caratteristica dell’uso in circuito. La sospensione lavora in accoppiamento a un ammortizzatore posteriore Öhlins completamente regolabile, a corsa ridotta rispetto alla versione standard (da 71 a 56 mm) e con molla più rigida, dedicato in modo specifico a questa moto e alla sua particolare sospensione posteriore.

      Questo modello, esclusivamente in versione monoposto, è “firmato” con una targa in argento numerata sulla testa dello sterzo, regolabile nell’inclinazione del canotto di sterzo.

      La versione R mantiene le esclusive soluzioni che permettono di intervenire sull’ergonomia, modificando l’assetto in sella, tramite lo spostamento longitudinale fino a 20 millimetri del gruppo sella-serbatoio e la posizione delle pedane.
      Tutti i componenti sono quindi derivati direttamente dalle competizioni, compresi i cerchi ruota, che sono i noti Brembo/Marchesini in lega di alluminio, forgiati e lavorati.
      Serbatoio da 18 litri, piu' grande di quello standard.
      Last edited by Virgo; 20-01-10, 13:46.

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        #63
        Originally posted by Virgo View Post
        La 749R, concepita per correre nel campionato mondiale Supersport, ? una eccezionale macchina da gara: vanta il pi? potente Testastretta di media cilindrata prodotto da Ducati unito a una ciclistica d?avanguardia, entrambi espressamente sviluppati per garantire la massima competitivit? in pista.

        La 749R ? spinta da un potente bicilindrico Testastretta sviluppato appositamente per favorirne l?impiego in gara. I 121 cv a 10.500 giri sono il risultato di un continuo sviluppo finalizzato a ridurre la corsa e incrementare l?alesaggio da 90 a 94 mm rispetto alle 749 e 749s, in modo da garantire al motore la possibilit? di girare a regimi pi? elevati. Orientata all?utilizzo racing ? anche la frizione antisaltellamento, che consente di evitare il bloccaggio della ruota posteriore nelle violente staccate tipiche della guida in pista.

        Per la realizzazione di questo bicilindrico Testastretta sono stati utilizzati materiali particolarmente pregiati: le valvole sono in titanio, cos? come i semiconi e le bielle, mentre i coperchi delle teste sono in magnesio e le cartelle copricinghia sono in fibra di carbonio e dotate di ventilazione forzata, per favorire il raffreddamento delle cinghie. L?albero motore superleggero e i pistoni in lega di alluminio ad alta resistenza completano l?allestimento di altissimo livello.

        Uno dei punti di forza di questo modello ? il cinematismo della sospensione, con progressione FLAT del tutto simile a quella delle Ducati da competizione, pi? adatto all?uso estremo in pista e alla configurazione monoposto. La minore progressione cinematica consente infatti di avere un funzionamento pi? lineare durante tutta la corsa, e di essere quindi meno rigida alle alte escursioni, tipiche della percorrenza delle curve ad alta velocit? caratteristica dell?uso in circuito. La sospensione lavora in accoppiamento a un ammortizzatore posteriore ?hlins completamente regolabile, a corsa ridotta rispetto alla versione standard (da 71 a 56 mm) e con molla pi? rigida, dedicato in modo specifico a questa moto e alla sua particolare sospensione posteriore.

        Questo modello, esclusivamente in versione monoposto, ? ?firmato? con una targa in argento numerata sulla testa dello sterzo.

        La versione R mantiene le esclusive soluzioni che permettono di intervenire sull?ergonomia, modificando l?assetto in sella, tramite lo spostamento longitudinale fino a 20 millimetri del gruppo sella-serbatoio e la posizione delle pedane.
        Tutti i componenti sono quindi derivati direttamente dalle competizioni, compresi i cerchi ruota, che sono i noti Brembo/Marchesini in lega di alluminio, forgiati e lavorati.
        Serbatoio da 18 litri, piu' grande di quello standard.
        lascia stare, tanto ti smerdano anche questa

        p.s.- che sbavo...il mio sogno con i semimanubri... non mi posso lamentare visto che c'? un' altra R in casa, per?...il 749R ? sempre stato il mio sogno

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          #64
          Originally posted by motociclistascar View Post
          ma guarda Impavido il discorso dell'andare a misano con le proprie moto ? relativo, tu magari sei un gran manico, io sono fermone e vinci a mani basse, ma a parit? di manico prendi 4/5 secondi a giro
          Relativo?... io ho solo "respinto" il tuo "CIPPA" alla mia piccola bimba...a disparit? di moto...visto che hai un 1000... Ho scelto una pista pi? adatta alla tua cilindrata... quindi partirei gi? sfavorito.. )

          La mia piccola cippa....si arrabbia eh...

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            #65
            Originally posted by Slayer View Post
            lascia stare, tanto ti smerdano anche questa

            p.s.- che sbavo...il mio sogno con i semimanubri... non mi posso lamentare visto che c'? un' altra R in casa, per?...il 749R ? sempre stato il mio sogno
            S?, e manco ho citato che ci son solamente 800 esemplari e, il serbatoio maggiorato a 18 litri con una lavorazione degna del pi? bravo battilastre (? fatto a mano) e altre finezze tecniche che nemmeno la prestigiosissima 999R pu? vantare.

            Comunque, tutte queste cose, a chi guarda il prezzo, non servono ad un caxxo, si compra un cbr del 2006, 180 cv, sul dritto recupera il 749, ha speso 4000 euro ed ? a posto

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              #66
              Virgo , il 749R è una gran moto , ma le cartelle stampa lasciamole ai concessionari :-)

              In particolare non stiamo ad incensare troppo le serie numerate e le targhette esclusive quando parliamo di "serie limitate" si , ma limitate dal successo sul mercato (per far fuori 999R e 749R han dovute svenderle a prezzi di saldo ... dimostrazione palese ed evidente che non avrebbero comunque vendute piu' di quante ne hanno fatte )

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                #67
                Originally posted by Virgo View Post
                S?, e manco ho citato che ci son solamente 800 esemplari e, il serbatoio maggiorato a 18 litri con una lavorazione degna del pi? bravo battilastre (? fatto a mano) e altre finezze tecniche che nemmeno la prestigiosissima 999R pu? vantare.

                Comunque, tutte queste cose, a chi guarda il prezzo, non servono ad un caxxo, si compra un cbr del 2006, 180 cv, sul dritto recupera il 749, ha speso 4000 euro ed ? a posto
                c'? anche la carenatura completa in carbonio! (fino alla 2004)

                per il resto, quoto

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                  #68
                  Originally posted by *Dago* View Post
                  Virgo , il 749R ? una gran moto , ma le cartelle stampa lasciamole ai concessionari :-)

                  In particolare non stiamo ad incensare troppo le serie numerate e le targhette esclusive quando parliamo di "serie limitate" si , ma limitate dal successo sul mercato (per far fuori 999R e 749R han dovute svenderle a prezzi di saldo ... dimostrazione palese ed evidente che non avrebbero comunque vendute piu' di quante ne hanno fatte )
                  Non sto difendendo le serie limitate, ma sto motivando in parte il perch? costa cos? tanto, e difendendo una moto da...

                  SI CMQ C'? POCO DA FARE, IL 749r SI TROVA ALLA MET?, INTORNO AGLI 8K EURO TE LE TIRANO DIETRO,nn ha motore ed ? supersvalutata purtroppo chi ? in possesso di questa moto deve prendere atto che ha un mezzo cesso che nn vale una cippa, ne piu ne meno
                  Cio? ? sempre una 749 R, una moto veramente fantastica... io non metto in mezzo il prezzo, ? una moto che non mi sarei mai comprato da nuova, ? troppo costosa per me.

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                    #69
                    Si concordo , è una moto fantastica.

                    E ritengo pure che certe considerazioni non valga nemmeo la pena di commentarle ...

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                      #70
                      Originally posted by Virgo View Post
                      La 749R, concepita per correre nel campionato mondiale Supersport, ? una eccezionale macchina da gara: vanta il pi? potente Testastretta di media cilindrata prodotto da Ducati unito a una ciclistica d?avanguardia, entrambi espressamente sviluppati per garantire la massima competitivit? in pista.

                      La 749R ? spinta da un potente bicilindrico Testastretta sviluppato appositamente per favorirne l?impiego in gara. I 121 cv a 10.500 giri sono il risultato di un continuo sviluppo finalizzato a ridurre la corsa e incrementare l?alesaggio da 90 a 94 mm rispetto alle 749 e 749s, in modo da garantire al motore la possibilit? di girare a regimi pi? elevati. Orientata all?utilizzo racing ? anche la frizione antisaltellamento, che consente di evitare il bloccaggio della ruota posteriore nelle violente staccate tipiche della guida in pista.

                      Per la realizzazione di questo bicilindrico Testastretta sono stati utilizzati materiali particolarmente pregiati: le valvole sono in titanio, cos? come i semiconi e le bielle, mentre i coperchi delle teste sono in magnesio e le cartelle copricinghia sono in fibra di carbonio e dotate di ventilazione forzata, per favorire il raffreddamento delle cinghie. L?albero motore superleggero e i pistoni in lega di alluminio ad alta resistenza completano l?allestimento di altissimo livello.

                      Uno dei punti di forza di questo modello ? il cinematismo della sospensione, con progressione FLAT del tutto simile a quella delle Ducati da competizione, pi? adatto all?uso estremo in pista e alla configurazione monoposto. La minore progressione cinematica consente infatti di avere un funzionamento pi? lineare durante tutta la corsa, e di essere quindi meno rigida alle alte escursioni, tipiche della percorrenza delle curve ad alta velocit? caratteristica dell?uso in circuito. La sospensione lavora in accoppiamento a un ammortizzatore posteriore ?hlins completamente regolabile, a corsa ridotta rispetto alla versione standard (da 71 a 56 mm) e con molla pi? rigida, dedicato in modo specifico a questa moto e alla sua particolare sospensione posteriore.

                      Questo modello, esclusivamente in versione monoposto, ? ?firmato? con una targa in argento numerata sulla testa dello sterzo, regolabile nell?inclinazione del canotto di sterzo.

                      La versione R mantiene le esclusive soluzioni che permettono di intervenire sull?ergonomia, modificando l?assetto in sella, tramite lo spostamento longitudinale fino a 20 millimetri del gruppo sella-serbatoio e la posizione delle pedane.
                      Tutti i componenti sono quindi derivati direttamente dalle competizioni, compresi i cerchi ruota, che sono i noti Brembo/Marchesini in lega di alluminio, forgiati e lavorati.
                      Serbatoio da 18 litri, piu' grande di quello standard.
                      si difatti in super sport a colto molte vittorie!!!

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                        #71
                        Originally posted by SPINORR View Post
                        si difatti in super sport a colto molte vittorie!!!
                        E questo dovrebbe farmi scegliere una moto anzich? un altra?
                        Guarda che la moto la devi guidare tu... mica devi leggere sul giornale

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                          #72
                          Originally posted by Virgo View Post
                          E questo dovrebbe farmi scegliere una moto anzich? un altra?
                          Guarda che la moto la devi guidare tu... mica devi leggere sul giornale
                          Seeeeeee e mo pretendi che capiscano ste cose...

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                            #73
                            Originally posted by Virgo View Post
                            E questo dovrebbe farmi scegliere una moto anzich? un altra?
                            Guarda che la moto la devi guidare tu... mica devi leggere sul giornale
                            ma difatti anche io non compro una moto perche ha vinto un mondiale ...pero non c'? l'ho fatta a non rispondere, visto la tua citazione della potenza della 749r nella super sport!!!
                            Last edited by SPINORR; 20-01-10, 15:12.

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              Seeeeeee e mo pretendi che capiscano ste cose...
                              tu spippolati con le figurine dei pokemon per piacere...

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                                #75
                                Originally posted by SPINORR View Post
                                ma difatti anche io non compro una moto perche ha vinto un mondiale ...pero non c'? l'ho fatta a non rispondere, visto la tua citazione della potenza della 749r nella super sport!!!
                                Era nella cartella stampa che ho copiato

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