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749: prezzo di vendita
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Originally posted by duke848 View Post......ovvero scusa?
La 749R, concepita per correre nel campionato mondiale Supersport, è una eccezionale macchina da gara: vanta il più potente Testastretta di media cilindrata prodotto da Ducati unito a una ciclistica d’avanguardia, entrambi espressamente sviluppati per garantire la massima competitività in pista.
La 749R è spinta da un potente bicilindrico Testastretta sviluppato appositamente per favorirne l’impiego in gara. I 121 cv a 10.500 giri sono il risultato di un continuo sviluppo finalizzato a ridurre la corsa e incrementare l’alesaggio da 90 a 94 mm rispetto alle 749 e 749s, in modo da garantire al motore la possibilità di girare a regimi più elevati. Orientata all’utilizzo racing è anche la frizione antisaltellamento, che consente di evitare il bloccaggio della ruota posteriore nelle violente staccate tipiche della guida in pista.
Per la realizzazione di questo bicilindrico Testastretta sono stati utilizzati materiali particolarmente pregiati: le valvole sono in titanio, così come i semiconi e le bielle, mentre i coperchi delle teste sono in magnesio e le cartelle copricinghia sono in fibra di carbonio e dotate di ventilazione forzata, per favorire il raffreddamento delle cinghie. L’albero motore superleggero e i pistoni in lega di alluminio ad alta resistenza completano l’allestimento di altissimo livello.
Uno dei punti di forza di questo modello è il cinematismo della sospensione, con progressione FLAT del tutto simile a quella delle Ducati da competizione, più adatto all’uso estremo in pista e alla configurazione monoposto. La minore progressione cinematica consente infatti di avere un funzionamento più lineare durante tutta la corsa, e di essere quindi meno rigida alle alte escursioni, tipiche della percorrenza delle curve ad alta velocità caratteristica dell’uso in circuito. La sospensione lavora in accoppiamento a un ammortizzatore posteriore Öhlins completamente regolabile, a corsa ridotta rispetto alla versione standard (da 71 a 56 mm) e con molla più rigida, dedicato in modo specifico a questa moto e alla sua particolare sospensione posteriore.
Questo modello, esclusivamente in versione monoposto, è “firmato” con una targa in argento numerata sulla testa dello sterzo, regolabile nell’inclinazione del canotto di sterzo.
La versione R mantiene le esclusive soluzioni che permettono di intervenire sull’ergonomia, modificando l’assetto in sella, tramite lo spostamento longitudinale fino a 20 millimetri del gruppo sella-serbatoio e la posizione delle pedane.
Tutti i componenti sono quindi derivati direttamente dalle competizioni, compresi i cerchi ruota, che sono i noti Brembo/Marchesini in lega di alluminio, forgiati e lavorati.
Serbatoio da 18 litri, piu' grande di quello standard.Last edited by Virgo; 20-01-10, 13:46.
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Originally posted by Virgo View PostLa 749R, concepita per correre nel campionato mondiale Supersport, ? una eccezionale macchina da gara: vanta il pi? potente Testastretta di media cilindrata prodotto da Ducati unito a una ciclistica d?avanguardia, entrambi espressamente sviluppati per garantire la massima competitivit? in pista.
La 749R ? spinta da un potente bicilindrico Testastretta sviluppato appositamente per favorirne l?impiego in gara. I 121 cv a 10.500 giri sono il risultato di un continuo sviluppo finalizzato a ridurre la corsa e incrementare l?alesaggio da 90 a 94 mm rispetto alle 749 e 749s, in modo da garantire al motore la possibilit? di girare a regimi pi? elevati. Orientata all?utilizzo racing ? anche la frizione antisaltellamento, che consente di evitare il bloccaggio della ruota posteriore nelle violente staccate tipiche della guida in pista.
Per la realizzazione di questo bicilindrico Testastretta sono stati utilizzati materiali particolarmente pregiati: le valvole sono in titanio, cos? come i semiconi e le bielle, mentre i coperchi delle teste sono in magnesio e le cartelle copricinghia sono in fibra di carbonio e dotate di ventilazione forzata, per favorire il raffreddamento delle cinghie. L?albero motore superleggero e i pistoni in lega di alluminio ad alta resistenza completano l?allestimento di altissimo livello.
Uno dei punti di forza di questo modello ? il cinematismo della sospensione, con progressione FLAT del tutto simile a quella delle Ducati da competizione, pi? adatto all?uso estremo in pista e alla configurazione monoposto. La minore progressione cinematica consente infatti di avere un funzionamento pi? lineare durante tutta la corsa, e di essere quindi meno rigida alle alte escursioni, tipiche della percorrenza delle curve ad alta velocit? caratteristica dell?uso in circuito. La sospensione lavora in accoppiamento a un ammortizzatore posteriore ?hlins completamente regolabile, a corsa ridotta rispetto alla versione standard (da 71 a 56 mm) e con molla pi? rigida, dedicato in modo specifico a questa moto e alla sua particolare sospensione posteriore.
Questo modello, esclusivamente in versione monoposto, ? ?firmato? con una targa in argento numerata sulla testa dello sterzo.
La versione R mantiene le esclusive soluzioni che permettono di intervenire sull?ergonomia, modificando l?assetto in sella, tramite lo spostamento longitudinale fino a 20 millimetri del gruppo sella-serbatoio e la posizione delle pedane.
Tutti i componenti sono quindi derivati direttamente dalle competizioni, compresi i cerchi ruota, che sono i noti Brembo/Marchesini in lega di alluminio, forgiati e lavorati.
Serbatoio da 18 litri, piu' grande di quello standard.
p.s.- che sbavo...il mio sogno con i semimanubri... non mi posso lamentare visto che c'? un' altra R in casa, per?...il 749R ? sempre stato il mio sogno
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Cinquantino
- Dec 2003
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Originally posted by motociclistascar View Postma guarda Impavido il discorso dell'andare a misano con le proprie moto ? relativo, tu magari sei un gran manico, io sono fermone e vinci a mani basse, ma a parit? di manico prendi 4/5 secondi a giro
La mia piccola cippa....si arrabbia eh...
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Originally posted by Slayer View Postlascia stare, tanto ti smerdano anche questa
p.s.- che sbavo...il mio sogno con i semimanubri... non mi posso lamentare visto che c'? un' altra R in casa, per?...il 749R ? sempre stato il mio sogno
Comunque, tutte queste cose, a chi guarda il prezzo, non servono ad un caxxo, si compra un cbr del 2006, 180 cv, sul dritto recupera il 749, ha speso 4000 euro ed ? a posto
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Virgo , il 749R è una gran moto , ma le cartelle stampa lasciamole ai concessionari :-)
In particolare non stiamo ad incensare troppo le serie numerate e le targhette esclusive quando parliamo di "serie limitate" si , ma limitate dal successo sul mercato (per far fuori 999R e 749R han dovute svenderle a prezzi di saldo ... dimostrazione palese ed evidente che non avrebbero comunque vendute piu' di quante ne hanno fatte )
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Originally posted by Virgo View PostS?, e manco ho citato che ci son solamente 800 esemplari e, il serbatoio maggiorato a 18 litri con una lavorazione degna del pi? bravo battilastre (? fatto a mano) e altre finezze tecniche che nemmeno la prestigiosissima 999R pu? vantare.
Comunque, tutte queste cose, a chi guarda il prezzo, non servono ad un caxxo, si compra un cbr del 2006, 180 cv, sul dritto recupera il 749, ha speso 4000 euro ed ? a posto
per il resto, quoto
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Originally posted by *Dago* View PostVirgo , il 749R ? una gran moto , ma le cartelle stampa lasciamole ai concessionari :-)
In particolare non stiamo ad incensare troppo le serie numerate e le targhette esclusive quando parliamo di "serie limitate" si , ma limitate dal successo sul mercato (per far fuori 999R e 749R han dovute svenderle a prezzi di saldo ... dimostrazione palese ed evidente che non avrebbero comunque vendute piu' di quante ne hanno fatte )
SI CMQ C'? POCO DA FARE, IL 749r SI TROVA ALLA MET?, INTORNO AGLI 8K EURO TE LE TIRANO DIETRO,nn ha motore ed ? supersvalutata purtroppo chi ? in possesso di questa moto deve prendere atto che ha un mezzo cesso che nn vale una cippa, ne piu ne meno
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Originally posted by Virgo View PostLa 749R, concepita per correre nel campionato mondiale Supersport, ? una eccezionale macchina da gara: vanta il pi? potente Testastretta di media cilindrata prodotto da Ducati unito a una ciclistica d?avanguardia, entrambi espressamente sviluppati per garantire la massima competitivit? in pista.
La 749R ? spinta da un potente bicilindrico Testastretta sviluppato appositamente per favorirne l?impiego in gara. I 121 cv a 10.500 giri sono il risultato di un continuo sviluppo finalizzato a ridurre la corsa e incrementare l?alesaggio da 90 a 94 mm rispetto alle 749 e 749s, in modo da garantire al motore la possibilit? di girare a regimi pi? elevati. Orientata all?utilizzo racing ? anche la frizione antisaltellamento, che consente di evitare il bloccaggio della ruota posteriore nelle violente staccate tipiche della guida in pista.
Per la realizzazione di questo bicilindrico Testastretta sono stati utilizzati materiali particolarmente pregiati: le valvole sono in titanio, cos? come i semiconi e le bielle, mentre i coperchi delle teste sono in magnesio e le cartelle copricinghia sono in fibra di carbonio e dotate di ventilazione forzata, per favorire il raffreddamento delle cinghie. L?albero motore superleggero e i pistoni in lega di alluminio ad alta resistenza completano l?allestimento di altissimo livello.
Uno dei punti di forza di questo modello ? il cinematismo della sospensione, con progressione FLAT del tutto simile a quella delle Ducati da competizione, pi? adatto all?uso estremo in pista e alla configurazione monoposto. La minore progressione cinematica consente infatti di avere un funzionamento pi? lineare durante tutta la corsa, e di essere quindi meno rigida alle alte escursioni, tipiche della percorrenza delle curve ad alta velocit? caratteristica dell?uso in circuito. La sospensione lavora in accoppiamento a un ammortizzatore posteriore ?hlins completamente regolabile, a corsa ridotta rispetto alla versione standard (da 71 a 56 mm) e con molla pi? rigida, dedicato in modo specifico a questa moto e alla sua particolare sospensione posteriore.
Questo modello, esclusivamente in versione monoposto, ? ?firmato? con una targa in argento numerata sulla testa dello sterzo, regolabile nell?inclinazione del canotto di sterzo.
La versione R mantiene le esclusive soluzioni che permettono di intervenire sull?ergonomia, modificando l?assetto in sella, tramite lo spostamento longitudinale fino a 20 millimetri del gruppo sella-serbatoio e la posizione delle pedane.
Tutti i componenti sono quindi derivati direttamente dalle competizioni, compresi i cerchi ruota, che sono i noti Brembo/Marchesini in lega di alluminio, forgiati e lavorati.
Serbatoio da 18 litri, piu' grande di quello standard.
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Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
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Originally posted by Virgo View PostE questo dovrebbe farmi scegliere una moto anzich? un altra?
Guarda che la moto la devi guidare tu... mica devi leggere sul giornaleLast edited by SPINORR; 20-01-10, 15:12.
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