salve ragazzi, dopo aver sbagliato l'accoppiata dischi pinze, se qualcuno fosse interessato infatto vendo i pistastretta racing 6mm , devo cambiar dischi. ora ho preso delle triple bridge, per i dischi sono indeciso tra i braking sk073r, e i brembo racing. entrambi sono flottanti, solo che la differenza di prezzo non è indifferente. quali consigliereste? ovviamente voglio spendere i denari una sola volta per cui anche se costa maggiormente posso anche prendere i brembo. ho anche una pompa radiale 19x20 e la moto è un 996 biposto
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dischi brembo o braking?
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Se sono quelli che penso io ti conviene specificare che sono i pistastretta "veri" , ovvero i 6 mm racing ;-) ("serie oro" e "pista stretta" significano di per se poco .. )
Per me i Bracking sono sullo stesso livello dei "pista stretta" da 4,5 mm (quelli di serie sul 998) .
Altra categoria i Brembo racing (presumo i nuovi flottanti da 5,5).
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Assolutamente i Brembo Supersport da 5.5mmLi monto sulla mia moto e sono una cosa fenomenale oltre che eterni
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i brembo intendevo i brembo supersport da 5,5 flottanti, ora ho i brembo da 6mm pistastretta che per? devo vendere, quindi meglio brembo
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i pistastretta sono quelli del 998-999,quelli di vins sono i pistabassa....
6mm racing brembo con fascia frenante da 25mm.
non vanno su con le pinze normali,tranne che con le tb,le radiali e tutte le pinze con pastiglie basse.
con le tb ci vanno..basta modificare i fermi delle pastiglie(un piccolo smusso necessario a far passare il nottolino senza toccare).
ciauz
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tiz grazie del chiarimento , ma tra i supersport e i miei quali frenano meglio? il lavoro da te consigliato lo conosco, solo che me lo hanno sconsigliatoLast edited by Vins_Black; 16-01-10, 21:04.
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si,scusa simosimo,ho sbagliato io a scrivere.
34 e 30.
per il 30 ce ne sono due:
pista stretta ,con i nottolini molto lontani dalla fascia frenante,e i pistabassa,con i nottolini decisamente vicini alla fascia frenante.
per il secondo tipo servono le pinze specifiche,che sono le radiali brembo,o le vecchie attacco 40,monoblocco,p32-36.
sono dischi delle moto da corsa e non stradali.
se si usa la moto in pista e basta,meglio i 6mm,altrimenti meglio qualsiasi altro disco,perchè i 6mm pesano davvero parecchio,e vanno usati con pastiglie specifiche,non di certo le normali pastiglie racing o presunte tali.
sono pastiglie che duranno zero,bassisime e con spessori davvero ridotti.
per montare i 6mm montano,ma ripeto,senza le adeguate pastiglie non frenano una cippa,o cmq non meglio di un normale disco brembo stradale.
ciao tiz
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tiz guarda non x contraddirti ma ho sempre montato i pistastretta da 6 mm (sono alla seconda coppia) con le sbs dual carbon e ti assicuro che frenano molto di piu di un disco stradale originale o del supersport da 5,5 mm e anche piu di un braking, certo pesano un po di piu, ma a livello di modulabilità e potenza non ce paragone!!!!
pistabassa????
le tipologie sono 2
pistastretta o supersport
e x i pistastretta ci sono pastiglie anche da 9mm certo bisogna usare pinze specifiche x montarle, le monoblocco a 4 pastiglie x esempio....
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@sky@ il codice dei suoi dischi è questo
08670311 e monta x certo su 996 998 748r rsv dal 2004 in poi e rsv4
per tutte tranne l rsv4 forse ce da cambiare anche le pinze perchè non so se le brembo triplebridge possano montare pastiglie da 30 mm al posto dei 34 con cui uscivano.....per rsv4 invece vanno bene perchè esce con le brembo m4 monoblocco che gia di serie usano le pastiglie da 30 mm e dischi a pistastretta nome "generico" dato ai dischi con 30 mm di fascia frenante
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