Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dischi brembo o braking?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dischi brembo o braking?

    salve ragazzi, dopo aver sbagliato l'accoppiata dischi pinze, se qualcuno fosse interessato infatto vendo i pistastretta racing 6mm , devo cambiar dischi. ora ho preso delle triple bridge, per i dischi sono indeciso tra i braking sk073r, e i brembo racing. entrambi sono flottanti, solo che la differenza di prezzo non è indifferente. quali consigliereste? ovviamente voglio spendere i denari una sola volta per cui anche se costa maggiormente posso anche prendere i brembo. ho anche una pompa radiale 19x20 e la moto è un 996 biposto
    Last edited by Vins_Black; 16-01-10, 11:25.

  • Font Size
    #2
    Se sono quelli che penso io ti conviene specificare che sono i pistastretta "veri" , ovvero i 6 mm racing ;-) ("serie oro" e "pista stretta" significano di per se poco .. )

    Per me i Bracking sono sullo stesso livello dei "pista stretta" da 4,5 mm (quelli di serie sul 998) .

    Altra categoria i Brembo racing (presumo i nuovi flottanti da 5,5).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Assolutamente i Brembo Supersport da 5.5mmLi monto sulla mia moto e sono una cosa fenomenale oltre che eterni

      Comment


      • Font Size
        #4
        i brembo intendevo i brembo supersport da 5,5 flottanti, ora ho i brembo da 6mm pistastretta che per? devo vendere, quindi meglio brembo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Vins_Black View Post
          i brembo intendevo i brembo supersport da 5,5 flottanti, ora ho i brembo da 6mm pistastretta che per? devo vendere, quindi meglio brembo
          Decisamente si...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma quelli di serie con le TB nei 749/999 che sono???

            Comment


            • Font Size
              #7
              se intendi i dischi sono brembo semiflottanti

              Comment


              • Font Size
                #8
                si fin li ci arrivo.....volevo sapere il nome del modello o eventuale codice

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ah l? non saprei proprio che dirti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    i pistastretta sono quelli del 998-999,quelli di vins sono i pistabassa....
                    6mm racing brembo con fascia frenante da 25mm.
                    non vanno su con le pinze normali,tranne che con le tb,le radiali e tutte le pinze con pastiglie basse.
                    con le tb ci vanno..basta modificare i fermi delle pastiglie(un piccolo smusso necessario a far passare il nottolino senza toccare).

                    ciauz

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      tiz grazie del chiarimento , ma tra i supersport e i miei quali frenano meglio? il lavoro da te consigliato lo conosco, solo che me lo hanno sconsigliato
                      Last edited by Vins_Black; 16-01-10, 21:04.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tiz851 View Post
                        6mm racing brembo con fascia frenante da 25mm.
                        La fascia frenante ? da 30mm contro i 34mm dei serie oro o dei supersport

                        Simone

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si,scusa simosimo,ho sbagliato io a scrivere.
                          34 e 30.

                          per il 30 ce ne sono due:
                          pista stretta ,con i nottolini molto lontani dalla fascia frenante,e i pistabassa,con i nottolini decisamente vicini alla fascia frenante.

                          per il secondo tipo servono le pinze specifiche,che sono le radiali brembo,o le vecchie attacco 40,monoblocco,p32-36.
                          sono dischi delle moto da corsa e non stradali.

                          se si usa la moto in pista e basta,meglio i 6mm,altrimenti meglio qualsiasi altro disco,perchè i 6mm pesano davvero parecchio,e vanno usati con pastiglie specifiche,non di certo le normali pastiglie racing o presunte tali.

                          sono pastiglie che duranno zero,bassisime e con spessori davvero ridotti.


                          per montare i 6mm montano,ma ripeto,senza le adeguate pastiglie non frenano una cippa,o cmq non meglio di un normale disco brembo stradale.

                          ciao tiz

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            tiz guarda non x contraddirti ma ho sempre montato i pistastretta da 6 mm (sono alla seconda coppia) con le sbs dual carbon e ti assicuro che frenano molto di piu di un disco stradale originale o del supersport da 5,5 mm e anche piu di un braking, certo pesano un po di piu, ma a livello di modulabilità e potenza non ce paragone!!!!

                            pistabassa????

                            le tipologie sono 2
                            pistastretta o supersport

                            e x i pistastretta ci sono pastiglie anche da 9mm certo bisogna usare pinze specifiche x montarle, le monoblocco a 4 pastiglie x esempio....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              @sky@ il codice dei suoi dischi è questo
                              08670311 e monta x certo su 996 998 748r rsv dal 2004 in poi e rsv4

                              per tutte tranne l rsv4 forse ce da cambiare anche le pinze perchè non so se le brembo triplebridge possano montare pastiglie da 30 mm al posto dei 34 con cui uscivano.....per rsv4 invece vanno bene perchè esce con le brembo m4 monoblocco che gia di serie usano le pastiglie da 30 mm e dischi a pistastretta nome "generico" dato ai dischi con 30 mm di fascia frenante

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X