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    #61
    Originally posted by desmoone View Post
    Ti seguo perfettamente.
    Non credi che le solite 20 teste....avendo a disposizione un budget maggiore, riescano a fare scelte migliori?
    Honda magari, grazie alla scelta delle 20 teste, potrebbe permettersi lo sviluppo parallelo di 2 motori distinti.
    Ducati, grazie alle solite 20 teste ma ad un budget moooolto minore, grasso che cola se ne sviluppa uno.

    E pensa....a volte le 20 teste Ducati lo mettono nel culo alle 20 teste jappe piene zeppe di soldini
    si ma sto budget maggiore da dove esce?
    magari ste 20 teste anni addietro hanno fatto qualche pensata migliore di quelle che son qua??

    io non so cosa sta sviluppando HOnda,magari lo sai tu come sai quello che sta sviluppando ducati?per Honda però tutti possiamo veder le nuove soluzioni del nuovo vfr,buone o cattive lo si scoprirà...ma...per ducati d'altronde possiamo vedere l'ingegno dei telaisti a montare lo stesso motore su ogni moto che esce.

    il bugdet minore essendo sul mercato da prima sempre da qualcosa è scaturito proprio come quello maggiore degli altri,la storia della Honda non mi pare sia:un giorno un giapponese trovò l'albero dei soldi,seppe che in italia si facevano delle moto e decise di comprare tutto......


    su chi lo mette in culo a chi mi sembra ci sia come risposta l'elenco al link a pagina 1
    Last edited by ONY; 12-01-10, 16:20.

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      #62
      Originally posted by desmoricky View Post
      Jack sai che impressione ho io, che si tenda a mitizzare le opere STRAORDINARIE che avvengono oltre il confine, e a denigrare quanto viene fatto in casa nostra, e questo vale come discorso generale...voglio specificare.
      non ? vero perch?, in una situazione diversa com'? qui in italia, anche altri dal nulla hanno creato aziende importantissime....vedi delvecchio/luxottica, benetton, fiat, mediaset.....in campo motociclistico invece in italia ? stato un susseguirsi di crisi, fallimenti, acquisizioni....c'? qualcosa nella gestione che evidentemente non v?

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        #63
        Originally posted by jack View Post
        non ? vero perch?, in una situazione diversa com'? qui in italia, anche altri dal nulla hanno creato aziende importantissime....vedi delvecchio/luxottica, benetton, fiat, mediaset.....in campo motociclistico invece in italia ? stato un susseguirsi di crisi, fallimenti, acquisizioni....c'? qualcosa nella gestione che evidentemente non v?
        Mi delucidate su dove hanno la produzione le varie aziende motociclistiche?

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          #64
          Originally posted by desmoricky View Post
          Mi delucidate su dove hanno la produzione le varie aziende motociclistiche?
          le italiane?

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            #65
            Originally posted by desmoricky View Post
            Mi delucidate su dove hanno la produzione le varie aziende motociclistiche?
            quelle grandi credo sparpagliate per il mondo...cos? come i fornitori di pezzi vari, ormai il mercato non ha pi? confini da questo punto di vista, per? pensa che la potenza ad esempio dell'honda ? nata quando la produzione era solo ed esclusivamente in giappone, quando le informazioni erano preistoria e quando gli approvvigionamenti viaggiavano pi? su nave che su areo....se intalia col boom economico degli anni 60 avessere pensato ad altro invece che solo a costruire palazzine ed autostrade forse avremmo aziende di moto a quel livello

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              #66
              Originally posted by ONY View Post
              si ma sto budget maggiore da dove esce?
              magari ste 20 teste anni addietro hanno fatto qualche pensata migliore di quelle che son qua??
              A perfetto
              La tua logica riduce tutto a 20 persone che, in anni passati, partirono da zero in Italia e in Giappone.

              Poco importa l'andamento del mercato interno, le guerre, le vicessitudini umane, tecniche ecc ecc che una fabbrica ha avuto......

              La storia di una grande industria non ? fatta solo dalle scelte dell'industria stessa...ma anche dal contorno.

              Lo sviluppo della Ducati non pu? essere paragonato semplicisticamente a quello della Honda!!!
              Ma che discorsi sono! Prima mi fai il sapientone parlandomi dei vertici aziendali (le famose 20 teste) e poi mi fai il ragionamentino semplicistico da scuola media!



              Originally posted by ONY View Post

              io non so cosa sta sviluppando HOnda,magari lo sai tu come sai quello che sta sviluppando ducati?per Honda per? tutti possiamo veder le nuove soluzioni del nuovo vfr,buone o cattive lo si scoprir?...ma...per ducati d'altronde possiamo vedere l'ingegno dei telaisti a montare lo stesso motore su ogni moto che esce.
              si ritorna al mio discorso caro mio.
              Minor budget a disposizione, minor possibilit? di sperimentazione, minor numero di modelli prodotti.....mi sembra che faccia scopa tutto col mio ragionamento...no?

              Originally posted by ONY View Post
              il bugdet minore essendo sul mercato da prima sempre da qualcosa ? scaturito proprio come quello maggiore degli altri,la storia della Honda non mi pare sia:un giorno un giapponese trov? l'albero dei soldi,seppe che in italia si facevano delle moto e decise di comprare tutto......
              Ducati nasce prima del '40 ma non produceva assolutamente moto.
              Lo Stato italiano la obblig? a convertire la produzione verso la creazione di armamenti.
              Nel 44 la fabbrica venne rasa al suolo dai tedeschi.

              Gli anni successivi la fabbrica fu ricostruita ma fu sempre sotto lo stretto controllo statale che ne limit?, inevitabilmente le scelte.

              La Honda venne fondata dopo la fine della seconda guerra mondiale.

              Ma la Honda era in Giappone, paese non colpito direttamente dal conflitto mondiale (se non per le sciagurate bombe atomiche), inserita in una economia sicuramente pi? florida di un paese come l'Italia....che ci ha messo decenni per riprendersi dagli schiaffi presi in guerra.

              Non venirmi a fare sti discorsi...o comunque porta carne pi? buona sul tavolo del confronto

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                #67
                Originally posted by jack View Post
                quelle grandi credo sparpagliate per il mondo...cos? come i fornitori di pezzi vari, ormai il mercato non ha pi? confini da questo punto di vista, per? pensa che la potenza ad esempio dell'honda ? nata quando la produzione era solo ed esclusivamente in giappone, quando le informazioni erano preistoria e quando gli approvvigionamenti viaggiavano pi? su nave che su areo....se intalia col boom economico degli anni 60 avessere pensato ad altro invece che solo a costruire palazzine ed autostrade forse avremmo aziende di moto a quel livello
                Beh vabb?, ma vorrai convenire che nel dopoguerra la gente ha pensato a ricostruire...e in Italia c'era molto da ricostruire.
                E conoscendo l'italiano...non ha fatto altro che approfittare della cosa e cavalcare il cavallo vincente, senza allontanarci tanto tutt'oggi Roma e dintorni sono pregne di aziende di palazzinari&Co. (cavolo ma continuo imperterrito ad utilizzare sto termine )... tanto per intenderci

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                  #68
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Ma la Honda era in Giappone, paese non colpito direttamente dal conflitto mondiale (se non per le sciagurate bombe atomiche), inserita in una economia sicuramente più florida di un paese come l'Italia....che ci ha messo decenni per riprendersi dagli schiaffi presi in guerra.

                  Non venirmi a fare sti discorsi...o comunque porta carne più buona sul tavolo del confronto
                  robbè, permettimi

                  ma che kazzo dici?

                  Cioè tu mi vorrai dire che il Giappone, umiliato da 2 bombe ATOMICHE, un paese ad economia quasi feudale,(si FEUDALE) che ha subito anche lui pesanti bombardamenti proprio a tokio



                  umiliato dai trattati di pace imposti da Patton, privato dell'esercito, obbligato a sottostare per più di un decennio a osceni soprusi economici ed amministrativi degli USA(mentre da noi arrivavano a pioggia i soldi del piano marshall)

                  ha faticato meno dell'Italia a risalire la china?

                  ma che stamo a scherzà?


                  Per quanto sia orgoglioso dell'Italia per come ha reagito nel dopoguerra ti dico solo che i jap sono solo da ammirare



                  ...hanno faticato meno...




                  ma và, và


                  se ti sente un giapponese di 60 anni ti mette le mani addosso


                  Gioved&#236 o marted&#236 scorso hanno fatto uno speciale superquark proprio sul giappone dal '600 ad oggi
                  riveditelo se c'è sul sito RAI
                  Last edited by giuseppe_d; 12-01-10, 16:58.

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                    #69
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    robb?, permettimi

                    ma che kazzo dici?

                    Cio? tu mi vorrai dire che il Giappone, umiliato da 2 bombe ATOMICHE, un paese ad economia quasi feudale,(si FEUDALE) che ha subito anche lui pesanti bombardamenti proprio a tokio



                    umiliato dai trattati di pace imposti da Patton, privato dell'esercito, obbligato a sottostare per pi? di un decennio a osceni soprusi economici ed amministrativi degli USA(mentre da noi arrivavano a pioggia i soldi del piano marshall)

                    ha faticato meno dell'Italia a risalire la china?

                    ma che stamo a scherz??


                    Per quanto sia orgoglioso dell'Italia per come ha reagito nel dopoguerra ti dico solo che i jap sono solo da ammirare



                    ...hanno faticato meno...




                    ma v?, v?


                    se ti sente un giapponese di 60 anni ti mette le mani addosso
                    sia mai gius?!
                    Ha faticato, e tantissimo, anche il Giappone.

                    Il mio discorso era teso a sottolineare che la Ducati una indipendenza dal controllo statale l'ha ottenuta tardissimo.
                    Honda invece? non mi risulta proprio.

                    Dimmi te che sei pi? preparato.

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                      #70
                      Originally posted by desmoone View Post
                      sia mai gius?!
                      Ha faticato, e tantissimo, anche il Giappone.

                      Il mio discorso era teso a sottolineare che la Ducati una indipendenza dal controllo statale l'ha ottenuta tardissimo.
                      Honda invece? non mi risulta proprio.

                      Dimmi te che sei pi? preparato.
                      robb? secondo me la differenza vera ? ci? che ho scritto prima....loro nel boom economico hanno pensato a meccanica elettronica ecc., noi a fare i palazzinari e costruttori in genere, era quel che tirava di pi? allora....e quindi finanziamenti e interessi son andati da quella parte...purtroppo, fino a un certo punto ? chiaro perch? serviva la ricostruzione, per? purtroppo lo stesso visto da un motociclista

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                        #71
                        Originally posted by jack View Post
                        robb? secondo me la differenza vera ? ci? che ho scritto prima....loro nel boom economico hanno pensato a meccanica elettronica ecc., noi a fare i palazzinari e costruttori in genere, era quel che tirava di pi? allora....e quindi finanziamenti e interessi son andati da quella parte...purtroppo, fino a un certo punto ? chiaro perch? serviva la ricostruzione, per? purtroppo lo stesso visto da un motociclista
                        Jack...potresti aver ragione.
                        Per? stiamo ri-ragionando sui se e sui ma.

                        Ci? dimostra che non si pu? fare un confronto semplicistico come quello di Ony sul perch? Honda sia diventata pi? grande di Ducati e non viceversa.

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                          #72
                          Originally posted by desmoone View Post
                          sia mai giusè!
                          Ha faticato, e tantissimo, anche il Giappone.

                          Il mio discorso era teso a sottolineare che la Ducati una indipendenza dal controllo statale l'ha ottenuta tardissimo.
                          Honda invece? non mi risulta proprio.

                          Dimmi te che sei più preparato.
                          si ma la Ducati prima era privata, poi si è imputtanata ed è finita nelle mani dell'IRI

                          La Honda è nata da nulla e una volta lessi la storia di Soichiro che diceva appunto che fino ai primi 60 fu durissima e poi a fine dei 60 si ritirarono dalle corse perchè non avevano più soldi e fu l'occasione per potenziarsi economicamente e tornare negli '80 a dominare il mondo della moto

                          Se avessimo la metà delle capacità dei jap esisterebbe la ducati 1000 6 cilindri a V, 180kg di peso, 200 CV a 15K e io ne sarei un orgoglioso possessore

                          Ti giuro che è questa la cosa che più mi fa incazzare dell'Italia...

                          Abbiamo aziende che svettano nel mondo per tecnologia mentre i produttori di moto che fanno?

                          La buttano sull'anima, gli accessori finti e cagate del genere...
                          Last edited by giuseppe_d; 12-01-10, 17:06.

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                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by jack View Post
                            robb? secondo me la differenza vera ? ci? che ho scritto prima....loro nel boom economico hanno pensato a meccanica elettronica ecc., noi a fare i palazzinari e costruttori in genere, era quel che tirava di pi? allora....e quindi finanziamenti e interessi son andati da quella parte...purtroppo, fino a un certo punto ? chiaro perch? serviva la ricostruzione, per? purtroppo lo stesso visto da un motociclista
                            esatto

                            la penso proprio cos?

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by desmoone View Post
                              Jack...potresti aver ragione.
                              Per? stiamo ri-ragionando sui se e sui ma.

                              Ci? dimostra che non si pu? fare un confronto semplicistico come quello di Ony sul perch? Honda sia diventata pi? grande di Ducati e non viceversa.
                              Desmo ? semplice perch? nel simbolo cia l'ala che li ha permesso di spicare il volo pi? in alto

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                                #75
                                Originally posted by thor74 View Post
                                Desmo ? semplice perch? nel simbolo cia l'ala che li ha permesso di spicare il volo pi? in alto
                                l'ali ce l'aveva pure er libro de grammatica tuo evv???

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