Originally posted by Spada84
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Avrei delle domande sull's2r potete aiutarmi?
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- May 2007
- 2257
- Maschio
- 0
- Paullo(MI)
- Cagiva Raptor V-Revenge 1000/rsv1000r-Edwards
- Send PM
-
sinceramente potrei avere la moto totale nel garage, ma se quando apro il portone mi vedo un aborto su due ruote...mi passa anche la voglia del giro.
anche l'occhio vuole la sua parte
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2007
- 2257
- Maschio
- 0
- Paullo(MI)
- Send PM
Originally posted by Spada84 View Postsinceramente potrei avere la moto totale nel garage, ma se quando apro il portone mi vedo un aborto su due ruote...mi passa anche la voglia del giro.
anche l'occhio vuole la sua parte
Comment
-
non so se il mio 900ino è troppo alleggerito ma quando quest' estate provai la raptor 650 di un amico mi sembrava un po un macigno...
motoristicamente parlando poi però è un' orologio
Comment
-
per ovviare alle sospensioni non regolabili si cambia l'olio e si mette una rondella per spessorare la molla in modo da avere un precarico maggiore.
ma quanti hanno le forche regolabili e non le hanno mai regolate?
beh forse la raptor ? un compromesso non male a livello "tecnico"... ma (essendo di parte) vuoi mettere un monster?
a livello estetico ? stato sempre un metro davanti ai giapponesi... ve le ricordate le scarenate jappo del '93?
ad oggi forse il "vecchio" monster potrebbe essere sorpassato, ma se mi guardo dietro e come confronto prendiamo le moto jappo dopo due anni sembrano gi? vecchie e obsolete...
ovviamente parere mio personale e anche di parte avendo avuto un 800...
alla fine prima di venderla la mia era diventata cos?...
per strada i suoi 70 e poco pi? cavalli sono giusti per il tipo di moto...
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
Originally posted by Pelandra View Postveramente i monster raffreddati ad aria (s2r 800) arrivano fino a 130? senza battere ciglio.
ho provato questa bella sensazione a roma d'estate nel traffico.
avere una stufa in mezzo alle gambe non fa piacere, ma dire che non sia affidabile mi sembra un tantino esagerato.
rispetto a quelli raffreddati a liquido ci sono un paio di differenze:
* se mai dovessi cadere non devi cambriare anche il radiatore acqua
* sono molto pi? leggeri
poi ? soggettiva, ma se ti posso dare un consiglio se trovi a buon mercato l'800 vai tranquillo ? molto affidabile tranne una partita di moto del 2005/2006 che aveva un problema con la campana frizione che veniva sostiuita in garanzia.
Diciamo che il problema si verifica sui 12000/15000 km.
con il mercato di adesso forse sarebbe meglio prendere il 1000 con forcelle regolabili, freni da 320 mm e la frizione a secco.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
Originally posted by *Dago* View PostChe cessi sti motori raffreddatia ad aria ...
Antiquati e poco prestanti .
I mezzi della foto qua sotto sono tutti raffreddati ad aria :
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
Originally posted by Johnny Cage View PostNon vorrei dire fesserie ma mi pare che l'800 abbia 77cv e non 90.....Comunque il problema non sono i cavalli ma solo avere chiarimenti.E basta con ste moto giappo di m...a.e comunque credo che porsche abbia dovuto modificare i suoi motori anche e sopratutto per motivi di prestazionali.
Comment
-
Originally posted by motociclistascar View Postdi sicuro nn hai letto bene, se hai letto bene avevi il termostato sballatissimo
visto che non hanno il radiatore acqua, l'olio pu? arrivare tranquillamente a quella temperatura.
Se non ricordo male il mio meccanico mi disse che sono testate fino a 150?!
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2007
- 2257
- Maschio
- 0
- Paullo(MI)
- Send PM
Originally posted by motociclistascar View Postbravo, ottimo esempio......sai quando è stato prodotto l'ultimo motore raffreddato ad aria su questa macchina?? la ducati in questione di che anno è?Last edited by Johnny Cage; 13-01-10, 12:11.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
Originally posted by Johnny Cage View PostLultimo motore raffreddato ad aria ? stato prodotto nel 98.......la ducati in questione ? del 2006.......direi che l'esempio non regge.
Comment
-
Originally posted by motociclistascar View Postnn mi hai capito, intendevo dire la stessa cosa, che appunto dopo quasi 10 anni che le porsche hanno tolto il motore raffreddato ad aria non si puo confrontare con il motore ducati, e cmq a livello prestazionale un motore ad aria ? molto inferiore ai motori raffreddati a liquido e sopratutto nn sono messi cosi sottosforzo da traffico e code e quant'altro possa surriscaldarli
Per il liquido su ducati basta andare sui 4v, motori che passano agevolmente i 100cv alla ruota con prestazioni e necessit? di raffreddamento maggiore.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2007
- 2257
- Maschio
- 0
- Paullo(MI)
- Send PM
Originally posted by motociclistascar View Postnn mi hai capito, intendevo dire la stessa cosa, che appunto dopo quasi 10 anni che le porsche hanno tolto il motore raffreddato ad aria non si puo confrontare con il motore ducati, e cmq a livello prestazionale un motore ad aria ? molto inferiore ai motori raffreddati a liquido e sopratutto nn sono messi cosi sottosforzo da traffico e code e quant'altro possa surriscaldarli
Comment
X
Comment