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Avrei delle domande sull's2r potete aiutarmi?

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    #31
    Originally posted by Robix74 View Post
    allora credo che una risposta in merito ed un consiglio te lo posso dare dato che ho gia' passato 5 ducati tra i quali 3 monster....che dirti la tua perplessita sul raffreddamento ad aria devo dire che e' del tutto sbagliata ed ingiustificata....che c'entra un 50ino con il raffreddamento ad aria? il paragone non regge e non ha senso scusa! intanto il bicilindrico ducati per eccelleza denominato pompone risale ai tempi del mitico 900 rafreddato ovviamente ad aria! non vuol dire che se un motore sia raffreddato a liquido sia considerato piu' moto....questo e' quello che sempra che tu pensi ed e' sbagliatissimo...allora bmw che devono fare che producono da sempre motori boxer raffreddati ad aria con i quali ci si fanno migliaia di km ad occhi chiusi....guarda che a mio avviso il due valvole raffreddato ad aria ducati e' uno dei motori piu' semplici ed affidabili che abbiano mai messo sotto di una moto....un po' di cura buon senso e manutenzione ordinaria e vai davero sempre! io ho avuto tra i monster un s4r ed un rs...ma dal mio punto di vista (e non se ne prendano i possessori di monster desmo4) monster motorizzato col due valvole ad aria e come dire pane e salame! piu' o meno un'anno fa' ho fato una brutta scivolata con serie conseguenze e tanto ospedale....la cosa mi smorzo' un po' l'euforia di avere motopotenti solo per fare volate e decisi che in quel momento mi sentivo di riprendere la moto in mano ma di ricominciare con qualcosa di piu' tranquillo...di diverso da quello che avevo sempre avuto, e decisi di prendermi un bel s2r del 2007 seminuovo ma nenache 1000 ma un bel 800!!! certo ero un po' perplesso anche perche' quando lo presi avevo ancora ferri dappertutto nella gamba e dovetti solo guardarlo e accenderlo per un bel po' di mesi prima di usarlo!!! ma finalmente arrivo il giorno della prima e tranquilla uscita in moto....che dirti ne rimasi veramente stupefatto....leggero, pratico, di motore a sufficienza per divertirsi, ciclistica pure....frizione morbidissima (l'800 e in bagno d'olio e non a secco e pure antisaltellamento) ....guarda io personalemnte mi sono trovato benissimo!!! e penso che per una ragazza che per gran manico che abbia l'800 e fin fin fin troppo sia di ciclistica che di motore....ma non solo per ragazze intendiamoci!!! con questo spero di non avere annoiato nessuno e magari di averti chiarito un po' le idee.....

    ora che diciamo sto' finendo di sistemarmi la gamba e la demenza torna a prendere il sopravvento sulla ragione mi sono di nuovo preso una tuono factory.....speriamo bene!

    ciao a tutti, Roby

    ps..e dimenticavo, costa poco , se ne trovano parecchi in giro e messi davvero bene, tiene bene come usato....e consuma pochissssssssimo!!!!
    Grazie della risposta, sei stato molto chiaro.E non ? che considero piu moto una moto raffreddata a liquido ma solo di concezione piu moderna.

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      #32
      ma scusa una raptor 650c.c.???????????

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        #33
        Originally posted by Laino View Post
        ma scusa una raptor 650c.c.???????????
        Infatti ? quello che gli dico io , ? un gran pezzo meglio!!Ma che ci vuoi fare.....non gli piace il 160 al posteriore......

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          #34
          Originally posted by Johnny Cage View Post
          Infatti è quello che gli dico io , è un gran pezzo meglio!!Ma che ci vuoi fare.....non gli piace il 160 al posteriore......
          Perdona la mia crudezza.

          Ma se non hai ancora capito, dalle risposte, che la temperatura dell'olio motore può tranquillamente raggiungere il 130/140 gradi senza compromettere l'affidabilita', puoi portare questa discussione a 100 risposte ed oltre...

          Ducati ha da sempre una 2V in catalogo e il suriscalmento e' sempre stato l'ultimo dei problemi!

          Forse il mancato raggiungimento della temperatura di esercizio del cilindro posteiore nei periodi freddi e' vero problema del 2V...

          Pero' se le consigli una Raptor 650....

          Di che stiamo a discutere?
          Last edited by gpm; 12-01-10, 22:22.

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            #35
            Originally posted by gpm View Post
            Perdona la mia crudezza.

            Ma se non hai ancora capito, dalle risposte, che la temperatura dell'olio motore pu? tranquillamente raggiungere il 130/140 gradi senza compromettere l'affidabilita', puoi portare questa discussione a 100 risposte ed oltre...

            Ducati ha da sempre una 2V in catalogo e il suriscalmento e' sempre stato l'ultimo dei problemi!

            Forse il mancato raggiungimento della temperatura di esercizio del cilindro posteiore nei periodi freddi e' vero problema del 2V...

            Pero' se le consigli una Raptor 650....

            Di che stiamo a discutere?
            vero...il cilindro posteriore ... comunque l'avevano risolto il problema del cilindro posteriore ridisegnando le alette...

            un mio amico ha viaggiato sempre sotto temp un giorno che c'erano -4 (non c'era ghiaccio, era secco a bestia!)...

            mai nessun problema...poi dipende da come l'hanno tenuto e come lo terrai...

            il monster ? sempre un contante che gire...la raptor 650 non ha avuto ne avr? sviluppo e produzione..se la prendi gioisce chi te la vende e meno te quando la dovrai dar via

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              #36
              Originally posted by Johnny Cage View Post
              Ma che centra il manico con la mia domanda??
              beh...ti mostravo cosa si fa con un vecchio motore raffreddato ad aria...

              e poi l'uso che ne faceva pfifer era estremo perchè lento e su di giri in continuazione...

              Last edited by oscarpro; 12-01-10, 22:33.

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                #37
                Originally posted by oscarpro View Post
                vero...il cilindro posteriore ... comunque l'avevano risolto il problema del cilindro posteriore ridisegnando le alette...

                un mio amico ha viaggiato sempre sotto temp un giorno che c'erano -4 (non c'era ghiaccio, era secco a bestia!)...

                mai nessun problema...poi dipende da come l'hanno tenuto e come lo terrai...

                il monster è sempre un contante che gire...la raptor 650 non ha avuto ne avrà sviluppo e produzione..se la prendi gioisce chi te la vende e meno te quando la dovrai dar via
                Non sodo d'accordo a parità di prezzo e moto la raptor 650 batte l's2r 10 a zero a partire da freni sospensioni al motore che poi è meno **** quando si arriva al bar è un altro discorso.Però capisco che siete di parte.
                Last edited by Johnny Cage; 12-01-10, 22:54.

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                  #38
                  Originally posted by gpm View Post
                  Perdona la mia crudezza.

                  Ma se non hai ancora capito, dalle risposte, che la temperatura dell'olio motore pu? tranquillamente raggiungere il 130/140 gradi senza compromettere l'affidabilita', puoi portare questa discussione a 100 risposte ed oltre...

                  Ducati ha da sempre una 2V in catalogo e il suriscalmento e' sempre stato l'ultimo dei problemi!

                  Forse il mancato raggiungimento della temperatura di esercizio del cilindro posteiore nei periodi freddi e' vero problema del 2V...

                  Pero' se le consigli una Raptor 650....

                  Di che stiamo a discutere?
                  No no ma io ho capito, siete stati gentilissimi e avete risposto in maniera chiara.Grazie 1000.

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                    #39
                    Originally posted by Johnny Cage View Post
                    Non sodo d'accordo a parit? di prezzo e moto la raptor 650 batte l's2r 10 a zero a partire da freni sospensioni al motore.Per? capisco che siete di parte.
                    ...obbiettivamente giusto le pinze, perch? a dotazione il raptor 650 ? un'sv con le forche rovesciate

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                      #40
                      Originally posted by Johnny Cage View Post
                      No no ma io ho capito, siete stati gentilissimi e avete risposto in maniera chiara.Grazie 1000.
                      bravo m? che hai capito....nun te compr? na ducati!!!

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                        #41
                        Originally posted by Johnny Cage View Post
                        Non sodo d'accordo a parit? di prezzo e moto la raptor 650 batte l's2r 10 a zero a partire da freni sospensioni al motore.Per? capisco che siete di parte.
                        non sonodi parte...anche perch? la raptor l'ho considerata una gran moto sempre...e conoscevo un po di gente che ne aveva (ero l'unico ducatista al raptorday.. ) solo che non la producono pi?...lo dicevo per te...

                        anche se avrei preferito un solo modello VRaptor...

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                          #42
                          Originally posted by Spada84 View Post
                          ...obbiettivamente giusto le pinze, perchè a dotazione il raptor 650 è un'sv con le forche rovesciate
                          No non direi proprio telaio mv con forca rovesiata pinze brembo 75cv e un motore suzuki molto affidabile.Diciamo che è un po il concetto delle bimota moto italiane con motori giapponesi.L's2r cosà??In piu se pensi che non cià manco le pinze serie alla fine ti offre meno roba.....
                          Last edited by Johnny Cage; 12-01-10, 23:11.

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by jack View Post
                            bravo m? che hai capito....nun te compr? na ducati!!!
                            meglio Honda

                            ...magari il nuovo VFR1200, un mare di alta tecnologia nipponica stipata in appena 270kg di leggerezza!

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                              #44
                              Originally posted by oscarpro View Post
                              non sonodi parte...anche perchè la raptor l'ho considerata una gran moto sempre...e conoscevo un po di gente che ne aveva (ero l'unico ducatista al raptorday.. ) solo che non la producono più...lo dicevo per te...

                              anche se avrei preferito un solo modello VRaptor...
                              AAA ma forse ho capito chi sei sei quello che aggiungeva olio?? c'eri nel 2009?Io ne ho fatti 4 di fila ci siamo visti per forza.
                              Last edited by Johnny Cage; 12-01-10, 23:05.

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                                #45
                                Originally posted by Johnny Cage View Post
                                No non direi proprio telaio mv con forca rovesiata pinze brembo 75cv e un motore suzuki molto affidabile.Diciamo che ? un po il concetto delle bimota moto italiane con motori giapponesi.L's2r cos???In piu se pensi che non ci? maco le pinze serie alla fine ti offre meno roba.....
                                lascia perdere il telaio, ? risaputo che le ducati ne hanno uno che f? schifo ...oltretutto con quelle potenze v? bene anche l'hornet vecchia col monotrave...

                                la 650 ha forche non regolabili come l's2r800, le pinze ? l'unica cosa che ha migliore, ma la pompa ? la stessa e 2 pinze si rimediano a 100? (ne ho un paio se servono ). le potenze sono praticamente equivalenti ma non avendo mai guidato l'800 (l'sv s?) non ho metri di giudizio per le differenze nelle erogazioni.

                                la differenza vera la f? l'estetica, perch? se fossi in te e dovessi scegliere la moto nuova non lo farei sicuro per la misura della gomma posteriore che monta o dal tipo di raffreddamento che ha...

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