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Avrei delle domande sull's2r potete aiutarmi?

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    #1

    Avrei delle domande sull's2r potete aiutarmi?

    Ciao ragazzi, sono da parecchi anni iscritto a questo forum ma non vengo spesso in questa sezione inquanto non possiedo una Ducati ma una Cagiva e un Aprilia.Ma la mia ragazza vorrebbe comprare un monster s2r per via della somiglianza con la sorellona s4r.Ma guardando un po le specifiche mi cadono un po le braccia nel vedere che ? ancora raffreddato ad aria, come potenza ? poca e puo andare bene per una ragazza della ciclistica e freni non credo che la mia tipa abbia bisogno di pi? ma ci? che veramente mi rattrista ? il fatto che una moto del 2006 sia raffreddata ad aria come un cinquantino.Quindi la mia domanda ? a voi possessori ? ne vale la pena prenderla o ? meglio guardare altre moto un po piu tecnologicamente avanzate?O almeno raffreddate a liquido?Havete mai avuto problemi per questo motivo del raffreddamento?Grazie a tutti.

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    #2
    l'hornet ? raffreddata a liquido

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      #3
      Originally posted by Johnny Cage View Post
      Ciao ragazzi, sono da parecchi anni iscritto a questo forum ma non vengo spesso in questa sezione inquanto non possiedo una Ducati ma una Cagiva e un Aprilia.Ma la mia ragazza vorrebbe comprare un monster s2r per via della somiglianza con la sorellona s4r.Ma guardando un po le specifiche mi cadono un po le braccia nel vedere che ? ancora raffreddato ad aria, come potenza ? poca e puo andare bene per una ragazza della ciclistica e freni non credo che la mia tipa abbia bisogno di pi? ma ci? che veramente mi rattrista ? il fatto che una moto del 2006 sia raffreddata ad aria come un cinquantino.Quindi la mia domanda ? a voi possessori ? ne vale la pena prenderla o ? meglio guardare altre moto un po piu tecnologicamente avanzate?O almeno raffreddate a liquido?Havete mai avuto problemi per questo motivo del raffreddamento?Grazie a tutti.
      beh...non ti credere che se una moto sia raffreddata ad aria faccia schifo...io ho un 900 ad aria e sinceraemnte di problemi a livello motoristico e/o di temperature non me ne ha MAI dati...vai tranquillo e lascia stare aria/liquido...tante seghe mentali per nulla

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        #4
        Originally posted by Johnny Cage View Post
        Ciao ragazzi, sono da parecchi anni iscritto a questo forum ma non vengo spesso in questa sezione inquanto non possiedo una Ducati ma una Cagiva e un Aprilia.Ma la mia ragazza vorrebbe comprare un monster s2r per via della somiglianza con la sorellona s4r.Ma guardando un po le specifiche mi cadono un po le braccia nel vedere che ? ancora raffreddato ad aria, come potenza ? poca e puo andare bene per una ragazza della ciclistica e freni non credo che la mia tipa abbia bisogno di pi? ma ci? che veramente mi rattrista ? il fatto che una moto del 2006 sia raffreddata ad aria come un cinquantino.Quindi la mia domanda ? a voi possessori ? ne vale la pena prenderla o ? meglio guardare altre moto un po piu tecnologicamente avanzate?O almeno raffreddate a liquido?Havete mai avuto problemi per questo motivo del raffreddamento?Grazie a tutti.

        Io ho avuto l'S2R sia 800 che 1000.

        Con entrambe, ho girato in pista (periodo estivo) e non ho mai avuto problemi di temperatura.

        Sono entrambe due signore moto; ovviamente il 1000 ha anche qualche cavallo in pi?, oltre ad un miglior impianto frenante ed assetto.

        Vale si, la pena di prenderla...

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          #5
          Grazie ragazzi, diciamo si che la mia grande perplessità è che il motore possa surriscaldarsi, d'estate in mezzo al traffico dove di aria è poca o comunque in una situazione di stress.Il discorso con una moto a liquido è che posso vedere se la temperatura è eccessiva e in tal caso spegnere la moto e prendere precauzuini.L's2r ha qualche sorta di spia?O se hai un problema fondi e basta?Non dico che è una moto non valida ma mi piace informarmi prima di fare cazzate.

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            #6
            Originally posted by Johnny Cage View Post
            Grazie ragazzi, diciamo si che la mia grande perplessit? ? che il motore possa surriscaldarsi, d'estate in mezzo al traffico dove di aria ? poca o comunque in una situazione di stress.Il discorso con una moto a liquido ? che posso vedere se la temperatura ? eccessiva e in tal caso spegnere la moto e prendere precauzuini.L's2r ha qualche sorta di spia?O se hai un problema fondi e basta?Non dico che ? una moto non valida ma mi piace informarmi prima di fare cazzate.
            nel caso in cui la moto arrivasse a temperature critiche di esercizio (giusto tenendola accelerata sul cavalletto per mezz'ora.. ) la moto si spegnerebbe da sola vai tranquillo. se dal 93 fanno st? catrame di moto con il raffreddamento del cinquantino e li usano anche nei bot un motivo ci sar?.

            altrimenti vai su s4r, raffreddata a liquido e con una buone dose di cv

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              #7
              Originally posted by Spada84 View Post
              nel caso in cui la moto arrivasse a temperature critiche di esercizio (giusto tenendola accelerata sul cavalletto per mezz'ora.. ) la moto si spegnerebbe da sola vai tranquillo. se dal 93 fanno st? catrame di moto con il raffreddamento del cinquantino e li usano anche nei bot un motivo ci sar?.

              altrimenti vai su s4r, raffreddata a liquido e con una buone dose di cv
              A ok quello che mi interessava era sapere se c'era un sistema di sicurezza sul motore.L's4r ? bello ma per la mia ragazza ? troppo.Grazie della risposta.

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                #8
                Originally posted by Johnny Cage View Post
                Ciao ragazzi, sono da parecchi anni iscritto a questo forum ma non vengo spesso in questa sezione inquanto non possiedo una Ducati ma una Cagiva e un Aprilia.Ma la mia ragazza vorrebbe comprare un monster s2r per via della somiglianza con la sorellona s4r.Ma guardando un po le specifiche mi cadono un po le braccia nel vedere che ? ancora raffreddato ad aria, come potenza ? poca e puo andare bene per una ragazza della ciclistica e freni non credo che la mia tipa abbia bisogno di pi? ma ci? che veramente mi rattrista ? il fatto che una moto del 2006 sia raffreddata ad aria come un cinquantino.Quindi la mia domanda ? a voi possessori ? ne vale la pena prenderla o ? meglio guardare altre moto un po piu tecnologicamente avanzate?O almeno raffreddate a liquido?Havete mai avuto problemi per questo motivo del raffreddamento?Grazie a tutti.
                sono 17 anni che fanno quel motore e continuano a farlo ed ? uno dei motori che da meno problemi

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                  #9
                  pensa che quelli di BMW fanno l'R1200RT raffreddato ad aria/olio proprio come sull'S2R 800/1000... nel 2010... Ma si può???

                  p.s. il display del monster ti da la temp olio. Se raggiunge un certo valore di soglia, la centralina spegne il motore!
                  VAI TRANQUILLO!

                  p.p.s. se ci fanno le gare di supetwin... proprio schifo non deve fare!

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                    #10
                    Originally posted by Johnny Cage View Post
                    Ciao ragazzi, sono da parecchi anni iscritto a questo forum ma non vengo spesso in questa sezione inquanto non possiedo una Ducati ma una Cagiva e un Aprilia.Ma la mia ragazza vorrebbe comprare un monster s2r per via della somiglianza con la sorellona s4r.Ma guardando un po le specifiche mi cadono un po le braccia nel vedere che ? ancora raffreddato ad aria, come potenza ? poca e puo andare bene per una ragazza della ciclistica e freni non credo che la mia tipa abbia bisogno di pi? ma ci? che veramente mi rattrista ? il fatto che una moto del 2006 sia raffreddata ad aria come un cinquantino.Quindi la mia domanda ? a voi possessori ? ne vale la pena prenderla o ? meglio guardare altre moto un po piu tecnologicamente avanzate?O almeno raffreddate a liquido?Havete mai avuto problemi per questo motivo del raffreddamento?Grazie a tutti.
                    Io ti giuro questa non l'avevo mai letta

                    Scherzi a parte, mi stupisco di come ancora ci sia gente che da retta a queste dicerie...praticamente ? come se fossimo rimasti indietro di 20 anni.
                    Ma pensate veramente che i motori ducati si rompano ancora???Vabbene lo sfott?, ma farsi problemi sull'affidabilit? seriamente mi pare esagerato
                    Vai sereno

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                      #11
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                        #12
                        dimenticavo... il mio ex monster 900 carburatori del 1998 attualmente credo si aggiri intorno agli 80.000 km percorsi. 70.000 dei quali li ho fatti io tra viaggi, pistate, uscite furenti e qualche raduno con passeggiata/corteo. Problemi ZERO

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                          #13
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Io ti giuro questa non l'avevo mai letta

                          Scherzi a parte, mi stupisco di come ancora ci sia gente che da retta a queste dicerie...praticamente è come se fossimo rimasti indietro di 20 anni.
                          Ma pensate veramente che i motori ducati si rompano ancora???Vabbene lo sfottò, ma farsi problemi sull'affidabilità seriamente mi pare esagerato
                          Vai sereno
                          Ops non me ne sono accorto. Be io non lo trovo troppo esagerato ma trovo giusto informarsi su cosa si sta comprando.Anche perchè ho gia visto esplodere qualche motore Ducati...
                          Last edited by Johnny Cage; 11-01-10, 11:06.

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                            #14
                            Originally posted by Johnny Cage View Post
                            Ops non me ne sono accorto. Be io non lo trovo troppo esagerato ma trovo giusto informarsi su cosa si sta comprando.
                            Si si per carit?, fai bene...per? sinceramente ci stanno troppe leggende su sto motore.
                            Alla fine ? diventato pi? uno sfott? che una verit?...io di motori rotti non ne ho mai sentito parlare da amici che il monster ad aria ce l'hanno...

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                              #15
                              veramente i monster raffreddati ad aria (s2r 800) arrivano fino a 130° senza battere ciglio.
                              ho provato questa bella sensazione a roma d'estate nel traffico.
                              avere una stufa in mezzo alle gambe non fa piacere, ma dire che non sia affidabile mi sembra un tantino esagerato.
                              rispetto a quelli raffreddati a liquido ci sono un paio di differenze:

                              * se mai dovessi cadere non devi cambriare anche il radiatore acqua
                              * sono molto pià leggeri

                              poi è soggettiva, ma se ti posso dare un consiglio se trovi a buon mercato l'800 vai tranquillo è molto affidabile tranne una partita di moto del 2005/2006 che aveva un problema con la campana frizione che veniva sostiuita in garanzia.

                              Diciamo che il problema si verifica sui 12000/15000 km.

                              con il mercato di adesso forse sarebbe meglio prendere il 1000 con forcelle regolabili, freni da 320 mm e la frizione a secco.

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