Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchi Marchesini 1098R Vs 1098s Differenze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by livelegend View Post
    difatti
    anche i cerchi della 312 hanno un peso bassissimo, sono ottimi in tutto

    aggiungo inoltre che sostiturire i cerchi su una moto del genere (312 1098 1198 s o R) non serve ad una cippa di *****

    io li ho cambiati sulla k7 con i magnesio forgiato
    pesato e visto le differenze
    so che non ci crederete ma anche i volgari cerchi originali della K7 sono ben fatti........e pesano poco
    le differenze ci peso ci sono........ma non come poteva essere 10 anni fa
    c'? anche la differenza della leggenda metropolitana del diverso accentramento dei pesi.......
    insomma i cerchi delle moto moderne hanno ben poco da invidiare ai cerchi after market.........anche in magnesio
    spendere poi i soldi per l'alluminio ? comprensibile solo per un discorso estetico

    tornando a me
    io messo i cerchi in magnesio e ho notato le seguenti differenze :

    ZERO

    ma forse vado troppo piano rispetto all'utente ducati medio per capire certe cose
    tu non usi la ruota davanti se non per partire.....quindi non puoi apprezzare le differenze

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by livelegend View Post
      difatti
      anche i cerchi della 312 hanno un peso bassissimo, sono ottimi in tutto

      aggiungo inoltre che sostiturire i cerchi su una moto del genere (312 1098 1198 s o R) non serve ad una cippa di *****

      io li ho cambiati sulla k7 con i magnesio forgiato
      pesato e visto le differenze
      so che non ci crederete ma anche i volgari cerchi originali della K7 sono ben fatti........e pesano poco
      le differenze ci peso ci sono........ma non come poteva essere 10 anni fa
      c'? anche la differenza della leggenda metropolitana del diverso accentramento dei pesi.......
      insomma i cerchi delle moto moderne hanno ben poco da invidiare ai cerchi after market.........anche in magnesio
      spendere poi i soldi per l'alluminio ? comprensibile solo per un discorso estetico

      tornando a me
      io messo i cerchi in magnesio e ho notato le seguenti differenze :

      ZERO

      ma forse vado troppo piano rispetto all'utente ducati medio per capire certe cose
      Non ? una leggenda metropolitana...guarda queste misurazioni del peso e del momento d'inerzia.



      Come puoi ben vedere i marchesini magnesio hanno un momento d'inerzia totale che ? tra i pi? bassi, addirittura inferiore ad alcuni cerchi in carbonio.
      Dato che l'effetto giroscopico (che ? quello che ti fa rimanere in piedi con la moto in movimento, ed ? quello che si oppone alla piega) ? direttamente proporzionale al momento d'inerzia, le differenze con i cerchi di serie, ma anche con gli alluminio, sono nell'ordine del 20/30% rispetto all'alluminio, sicuramente di pi? rispetto ai cerchi normali.

      Non sono chiacchiere, ? meccanica dei sistemi di punti.
      Che poi noi fermoni della domenica non sentiamo le differenze ? un conto, che non ci siano ? tutt'altro che vero

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by livelegend View Post
        ma perch? per ducati costano di pi? ???
        io i marchesini magnesio forgiato per la k7 con mozzo e parastrappi + 3 corone attacco marchesini li ho pagati 2300 euro e parlo degli utlimi quelli col disegno identico alle motogp

        vabb? che io conto e pago poco quindi
        per? quello che voglio dire
        se vuoi due cerchi marchesini in alluminio forgiato e non magnesio.......penso che si pu? spendere molto meno di quello che rifila il catalogo ducati.........considerato che sono cmq dei volgari cerchi in alluminio
        stesso discorso per il magnesio
        per il carbonio non so
        io non prendo in considerazione cerchi che non siano Marchesini e freni che non siano Brembo

        questo volevo dire
        capocci?
        sono prezzi di listino del concessionario

        che vogliamo parlare del k9 che a listino fa 15 cucuzze e si vende a 12 o di quanto costa un piedino fuso del k7 1000 (500?) o una leva frizione (80?, solo la leva di merda) o un telaietto posteriore (400?)?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by elio View Post
          capocciò
          sono prezzi di listino del concessionario

          che vogliamo parlare del k9 che a listino fa 15 cucuzze e si vende a 12 o di quanto costa un piedino fuso del k7 1000 (500€) o una leva frizione (80€, solo la leva di merda) o un telaietto posteriore (400€)?
          ma perchè il tuo conce riesce a farti sconti sul catalogo dp??? da ducati roma nemmeno se preghi in cinese ti tolgono 1€...
          Last edited by IcEMaN666; 11-01-10, 10:57.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by IcEMaN666 View Post
            Non ? una leggenda metropolitana...guarda queste misurazioni del peso e del momento d'inerzia.



            Come puoi ben vedere i marchesini magnesio hanno un momento d'inerzia totale che ? tra i pi? bassi, addirittura inferiore ad alcuni cerchi in carbonio.
            Dato che l'effetto giroscopico (che ? quello che ti fa rimanere in piedi con la moto in movimento, ed ? quello che si oppone alla piega) ? direttamente proporzionale al momento d'inerzia, le differenze con i cerchi di serie, ma anche con gli alluminio, sono nell'ordine del 20/30% rispetto all'alluminio, sicuramente di pi? rispetto ai cerchi normali.

            Non sono chiacchiere, ? meccanica dei sistemi di punti.
            Che poi noi fermoni della domenica non sentiamo le differenze ? un conto, che non ci siano ? tutt'altro che vero
            hai visto che quando ti dicevano che studiare serve non ti prendevano per il culo?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by IcEMaN666 View Post
              ma perch? il tuo conce riesce a farti sconti sul catalogo dp??? da ducati roma nemmeno se preghi in cinese ti tolgono 1?...
              ed io mica la moto l'ho presa a ducati roma

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by elio View Post
                ed io mica la moto l'ho presa a ducati roma
                e dimmi un p? dove si pu? limare qualche cosa

                p.s.: perlini 350cucuzze + 2 spedizioni per la rimappa col file originale

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  ma alla fine... i cerchi della 1098s sono diversi da quelli della 1098r?

                  non parlo di 1198s perch? sono a 7 razze, ma di quelli a 5 razze a Y.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    ma alla fine... i cerchi della 1098s sono diversi da quelli della 1098r?

                    non parlo di 1198s perch? sono a 7 razze, ma di quelli a 5 razze a Y.
                    si sono differenti...
                    sulla r non hanno messo l'adesivo rosso

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by IcEMaN666 View Post
                      si sono differenti...
                      sulla r non hanno messo l'adesivo rosso
                      parlo del peso!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        parlo del peso!
                        era una battuta...per dire che sono totalmente identici!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by IcEMaN666 View Post
                          era una battuta...per dire che sono totalmente identici!
                          si avevo inteso per? era per esser sicuro, visto che cercher? un anteriore da mettere sul prototipo 2010

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            ah.. già che ci siamo.. il cerchio della S o R monta tranquillamente senza modifica alcuna sulle forcelle-pernoruota della 1098 base oppure 848?
                            Last edited by Alberto2811; 11-01-10, 11:16.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by IcEMaN666 View Post
                              Non ? una leggenda metropolitana...guarda queste misurazioni del peso e del momento d'inerzia.



                              Come puoi ben vedere i marchesini magnesio hanno un momento d'inerzia totale che ? tra i pi? bassi, addirittura inferiore ad alcuni cerchi in carbonio.
                              Dato che l'effetto giroscopico (che ? quello che ti fa rimanere in piedi con la moto in movimento, ed ? quello che si oppone alla piega) ? direttamente proporzionale al momento d'inerzia, le differenze con i cerchi di serie, ma anche con gli alluminio, sono nell'ordine del 20/30% rispetto all'alluminio, sicuramente di pi? rispetto ai cerchi normali.

                              Non sono chiacchiere, ? meccanica dei sistemi di punti.
                              Che poi noi fermoni della domenica non sentiamo le differenze ? un conto, che non ci siano ? tutt'altro che vero
                              lo so che ? cosi'
                              dico leggende metropolitane perch? alla fine su una moto moderna queste mirabolanti migliorie date dal minor peso e minor effetto giroscopico rispetto ad una moto con cerchi originali NON SI SENTONO all'atto pratico
                              perch? gi? i cerchi originali sono ottimi

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Alberto2811 View Post
                                ah.. gi? che ci siamo.. il cerchio della S o R monta tranquillamente senza modifica alcuna sulle forcelle-pernoruota della 1098 base oppure 848?
                                yes...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X