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Cerchi Marchesini 1098R Vs 1098s Differenze
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Originally posted by livelegend View Postdifatti
anche i cerchi della 312 hanno un peso bassissimo, sono ottimi in tutto
aggiungo inoltre che sostiturire i cerchi su una moto del genere (312 1098 1198 s o R) non serve ad una cippa di *****
io li ho cambiati sulla k7 con i magnesio forgiato
pesato e visto le differenze
so che non ci crederete ma anche i volgari cerchi originali della K7 sono ben fatti........e pesano poco
le differenze ci peso ci sono........ma non come poteva essere 10 anni fa
c'? anche la differenza della leggenda metropolitana del diverso accentramento dei pesi.......
insomma i cerchi delle moto moderne hanno ben poco da invidiare ai cerchi after market.........anche in magnesio
spendere poi i soldi per l'alluminio ? comprensibile solo per un discorso estetico
tornando a me
io messo i cerchi in magnesio e ho notato le seguenti differenze :
ZERO
ma forse vado troppo piano rispetto all'utente ducati medio per capire certe cose
Come puoi ben vedere i marchesini magnesio hanno un momento d'inerzia totale che ? tra i pi? bassi, addirittura inferiore ad alcuni cerchi in carbonio.
Dato che l'effetto giroscopico (che ? quello che ti fa rimanere in piedi con la moto in movimento, ed ? quello che si oppone alla piega) ? direttamente proporzionale al momento d'inerzia, le differenze con i cerchi di serie, ma anche con gli alluminio, sono nell'ordine del 20/30% rispetto all'alluminio, sicuramente di pi? rispetto ai cerchi normali.
Non sono chiacchiere, ? meccanica dei sistemi di punti.
Che poi noi fermoni della domenica non sentiamo le differenze ? un conto, che non ci siano ? tutt'altro che vero
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Originally posted by livelegend View Postma perch? per ducati costano di pi? ???
io i marchesini magnesio forgiato per la k7 con mozzo e parastrappi + 3 corone attacco marchesini li ho pagati 2300 euro e parlo degli utlimi quelli col disegno identico alle motogp
vabb? che io conto e pago poco quindi
per? quello che voglio dire
se vuoi due cerchi marchesini in alluminio forgiato e non magnesio.......penso che si pu? spendere molto meno di quello che rifila il catalogo ducati.........considerato che sono cmq dei volgari cerchi in alluminio
stesso discorso per il magnesio
per il carbonio non so
io non prendo in considerazione cerchi che non siano Marchesini e freni che non siano Brembo
questo volevo dire
sono prezzi di listino del concessionario
che vogliamo parlare del k9 che a listino fa 15 cucuzze e si vende a 12 o di quanto costa un piedino fuso del k7 1000 (500?) o una leva frizione (80?, solo la leva di merda) o un telaietto posteriore (400?)?
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Originally posted by elio View Postcapocciò
sono prezzi di listino del concessionario
che vogliamo parlare del k9 che a listino fa 15 cucuzze e si vende a 12 o di quanto costa un piedino fuso del k7 1000 (500€) o una leva frizione (80€, solo la leva di merda) o un telaietto posteriore (400€)?
Last edited by IcEMaN666; 11-01-10, 10:57.
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Originally posted by IcEMaN666 View PostNon ? una leggenda metropolitana...guarda queste misurazioni del peso e del momento d'inerzia.
Come puoi ben vedere i marchesini magnesio hanno un momento d'inerzia totale che ? tra i pi? bassi, addirittura inferiore ad alcuni cerchi in carbonio.
Dato che l'effetto giroscopico (che ? quello che ti fa rimanere in piedi con la moto in movimento, ed ? quello che si oppone alla piega) ? direttamente proporzionale al momento d'inerzia, le differenze con i cerchi di serie, ma anche con gli alluminio, sono nell'ordine del 20/30% rispetto all'alluminio, sicuramente di pi? rispetto ai cerchi normali.
Non sono chiacchiere, ? meccanica dei sistemi di punti.
Che poi noi fermoni della domenica non sentiamo le differenze ? un conto, che non ci siano ? tutt'altro che vero
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ah.. già che ci siamo.. il cerchio della S o R monta tranquillamente senza modifica alcuna sulle forcelle-pernoruota della 1098 base oppure 848?Last edited by Alberto2811; 11-01-10, 11:16.
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Originally posted by IcEMaN666 View PostNon ? una leggenda metropolitana...guarda queste misurazioni del peso e del momento d'inerzia.
Come puoi ben vedere i marchesini magnesio hanno un momento d'inerzia totale che ? tra i pi? bassi, addirittura inferiore ad alcuni cerchi in carbonio.
Dato che l'effetto giroscopico (che ? quello che ti fa rimanere in piedi con la moto in movimento, ed ? quello che si oppone alla piega) ? direttamente proporzionale al momento d'inerzia, le differenze con i cerchi di serie, ma anche con gli alluminio, sono nell'ordine del 20/30% rispetto all'alluminio, sicuramente di pi? rispetto ai cerchi normali.
Non sono chiacchiere, ? meccanica dei sistemi di punti.
Che poi noi fermoni della domenica non sentiamo le differenze ? un conto, che non ci siano ? tutt'altro che vero
dico leggende metropolitane perch? alla fine su una moto moderna queste mirabolanti migliorie date dal minor peso e minor effetto giroscopico rispetto ad una moto con cerchi originali NON SI SENTONO all'atto pratico
perch? gi? i cerchi originali sono ottimi
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