Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchi Marchesini 1098R Vs 1098s Differenze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Spero a breve di effettuarla io di persona questa comparazione.

    Comment


    • Font Size
      #32
      mah
      tutti quei soldi per un cerchio in carbonio su una moto che ha 2 cerchi (eterni) forgiati in alluminio che pesano solo 6,6kg per me sono una spesa inutile per un amatore in pista ed assolutamente fuori luogo per uno stradale

      Comment


      • Font Size
        #33
        Questo lo credevo anche io.....ma dopo averli visti....montati...e provato la moto....che e' un altra gia' solo per strada,quindi la differenza si nota da subito, posso solo dirti che si....sono tanti ma....credo ben spesi. Spendiamo tanto per aumentare i cv....ok credo che la R sia' gia' ben messa ma io....ho puntato sulla ciclistica!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ed il costo e' pari....ad uno scarico completo!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by andy1098R View Post
            Questo lo credevo anche io.....ma dopo averli visti....montati...e provato la moto....che e' un altra gia' solo per strada,quindi la differenza si nota da subito, posso solo dirti che si....sono tanti ma....credo ben spesi. Spendiamo tanto per aumentare i cv....ok credo che la R sia' gia' ben messa ma io....ho puntato sulla ciclistica!!!
            per me su una 1098R-1198S (come tutte le hypersport attuali) per strada non c'? da fare nulla se non evitare di farsi togliere la patente o, peggio, farsi male

            per la pista con la 1198S c'? da mettere l'antisaltellamento, togliere il tampone e trovare il migliore (per la propria guida) livello olio forcella usando sempre fluido R&T ohlins e (a volere essere proprio pignoli pignoli e non avere tanti scrupoli a spendere soldi) cambiare il mono... oggi comprerei solo una cosa alla mia 1198S, un motore 1098R

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by bepperacing View Post
              dimentichi .... Ducati monnezza

              Originally posted by andy1098R View Post
              Marchesini monnezza....Ohlins monnezza....tutto monnezza!!! Bah...
              open your minds ragazzi.......


              dicevo
              com'? possibile che un cerchio in alluminio che ho definito monnezza........per dire che ? un prodotto cosi' e cosi'.....e lo dico avendoli perch? per chi non lo sa la F4 312......monta gli stessi identici cerchi......costi come un magnesio forgiato vero ???

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by livelegend View Post
                open your minds ragazzi.......


                dicevo
                com'? possibile che un cerchio in alluminio che ho definito monnezza........per dire che ? un prodotto cosi' e cosi'.....e lo dico avendoli perch? per chi non lo sa la F4 312......monta gli stessi identici cerchi......costi come un magnesio forgiato vero ???
                piero
                ma chi te li dice 'sti prezzi?

                Ducati onlineshop für original Ducati Ersatzteile Zubehör, Bekleidung, Ducati Performance und Zubehör, Auspuffanlagen und Tuning Teile aller namhaften Hersteller


                BlackstoneTec-Carbonfelgensatz 'Mamba' , Ducati 1098-1098S

                BlackstoneTec-Carbonfelgensatz 'Mamba' mit T?v-Gutachten f?r Ducati 1098/S. Vorderrad 3,5''x17'' Gewicht nur 2,49 Kg. Mehr id: 2567

                PREIS: 4199.00?



                Marchesini-Magnesium-Schmiedefelgensatz , Ducati 1098/S/R
                Hersteller: DucatiPerformance

                Marchesini-Magnesium-Schmiedefelgensatz. Vorderrad 3,50x17'' , Hinterrad 6,00x17'' nur passend f?r Ducati 1098-1098S. id: 2564

                PREIS: 3461.00?




                Marchesini-Aluminium-Schmiedefelgensatz , Ducati 1098/S/R
                Hersteller: DucatiPerformance

                Marchesini-Aluminium-Schmiedefelgensatz. Vorderrad 3,50x17'', Hinterrad 6,00x17'' passend nur f?r Ducati 1098-1098S. id: 2563

                PREIS: 1744.95?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  da quanto ne sò i "marchesini" primo equipaggiamento sono brembo poi marchiati marchesini....forse quelli della r sono "veri".....non c'è polemica in quel che dico, solo un ipotesi

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by jack View Post
                    da quanto ne sò i "marchesini" primo equipaggiamento sono brembo poi marchiati marchesini....forse quelli della r sono "veri".....non c'è polemica in quel che dico, solo un ipotesi
                    marchesini non è più dell'ing. marchesini da un pò di anni... brembo ha acquistato tutto, mi sembra che il fondatore avesse qualche problemino (da qui la marchiatura brembo interna al cerchi ma la vendita sempre con il nome marchesini)

                    l'ing. marchesini dovrebbe aver aperto una nuova azienda, la TWM mi sembra

                    p.s.
                    permettetemi
                    un posteriore in alluminio forgiato di serie che pesa 3,5kg su una moto (1098S) è di una leggerezza imbarazzante... se anche lo avesse fatto mastrociliegia in rovere della slovacchia (e non si rompesse) io mi toglierei il cappello
                    Last edited by elio; 11-01-10, 09:04.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by elio View Post
                      marchesini non ? pi? dell'ing. marchesini da un p? di anni... brembo ha acquistato tutto, mi sembra che il fondatore avesse qualche problemino (da qui la marchiatura brembo interna al cerchi ma la vendita sempre con il nome marchesini)

                      l'ing. marchesini dovrebbe aver aperto una nuova azienda, la TWM mi sembra

                      p.s.
                      permettetemi
                      un posteriore in alluminio forgiato di serie che pesa 3,5kg su una moto (1098S) ? di una leggerezza imbarazzante... se anche lo avesse fatto mastrociliegia in rovere della slovacchia (e non si rompesse) io mi toglierei il cappello
                      ma anche in pecorino di selargius perch? no??

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by elio View Post
                        piero
                        ma chi te li dice 'sti prezzi?

                        Ducati onlineshop für original Ducati Ersatzteile Zubehör, Bekleidung, Ducati Performance und Zubehör, Auspuffanlagen und Tuning Teile aller namhaften Hersteller


                        BlackstoneTec-Carbonfelgensatz 'Mamba' , Ducati 1098-1098S

                        BlackstoneTec-Carbonfelgensatz 'Mamba' mit T?v-Gutachten f?r Ducati 1098/S. Vorderrad 3,5''x17'' Gewicht nur 2,49 Kg. Mehr id: 2567

                        PREIS: 4199.00?



                        Marchesini-Magnesium-Schmiedefelgensatz , Ducati 1098/S/R
                        Hersteller: DucatiPerformance

                        Marchesini-Magnesium-Schmiedefelgensatz. Vorderrad 3,50x17'' , Hinterrad 6,00x17'' nur passend f?r Ducati 1098-1098S. id: 2564

                        PREIS: 3461.00?




                        Marchesini-Aluminium-Schmiedefelgensatz , Ducati 1098/S/R
                        Hersteller: DucatiPerformance

                        Marchesini-Aluminium-Schmiedefelgensatz. Vorderrad 3,50x17'', Hinterrad 6,00x17'' passend nur f?r Ducati 1098-1098S. id: 2563

                        PREIS: 1744.95?
                        ma perch? per ducati costano di pi? ???
                        io i marchesini magnesio forgiato per la k7 con mozzo e parastrappi + 3 corone attacco marchesini li ho pagati 2300 euro e parlo degli utlimi quelli col disegno identico alle motogp

                        vabb? che io conto e pago poco quindi
                        per? quello che voglio dire
                        se vuoi due cerchi marchesini in alluminio forgiato e non magnesio.......penso che si pu? spendere molto meno di quello che rifila il catalogo ducati.........considerato che sono cmq dei volgari cerchi in alluminio
                        stesso discorso per il magnesio
                        per il carbonio non so
                        io non prendo in considerazione cerchi che non siano Marchesini e freni che non siano Brembo

                        questo volevo dire

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by livelegend View Post
                          ma perch? per ducati costano di pi? ???
                          io i marchesini magnesio forgiato per la k7 con mozzo e parastrappi + 3 corone attacco marchesini li ho pagati 2300 euro e parlo degli utlimi quelli col disegno identico alle motogp

                          vabb? che io conto e pago poco quindi
                          per? quello che voglio dire
                          se vuoi due cerchi marchesini in alluminio forgiato e non magnesio.......penso che si pu? spendere molto meno di quello che rifila il catalogo ducati.........considerato che sono cmq dei volgari cerchi in alluminio
                          stesso discorso per il magnesio
                          per il carbonio non so
                          io non prendo in considerazione cerchi che non siano Marchesini e freni che non siano Brembo

                          questo volevo dire
                          a meno di offerte, i marchesini in alluminio stanno 1800? e pesano abbastanza pi? di quelli del catalogo dp.
                          I marchesini in magnesio invece costano molto di meno in marchesini...omniaracing li sta facendo a 2200 se non sbaglio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by elio View Post
                            marchesini non ? pi? dell'ing. marchesini da un p? di anni... brembo ha acquistato tutto, mi sembra che il fondatore avesse qualche problemino (da qui la marchiatura brembo interna al cerchi ma la vendita sempre con il nome marchesini)

                            l'ing. marchesini dovrebbe aver aperto una nuova azienda, la TWM mi sembra

                            p.s.
                            permettetemi
                            un posteriore in alluminio forgiato di serie che pesa 3,5kg su una moto (1098S) ? di una leggerezza imbarazzante... se anche lo avesse fatto mastrociliegia in rovere della slovacchia (e non si rompesse) io mi toglierei il cappello
                            difatti
                            anche i cerchi della 312 hanno un peso bassissimo, sono ottimi in tutto

                            aggiungo inoltre che sostiturire i cerchi su una moto del genere (312 1098 1198 s o R) non serve ad una cippa di *****

                            io li ho cambiati sulla k7 con i magnesio forgiato
                            pesato e visto le differenze
                            so che non ci crederete ma anche i volgari cerchi originali della K7 sono ben fatti........e pesano poco
                            le differenze ci peso ci sono........ma non come poteva essere 10 anni fa
                            c'? anche la differenza della leggenda metropolitana del diverso accentramento dei pesi.......
                            insomma i cerchi delle moto moderne hanno ben poco da invidiare ai cerchi after market.........anche in magnesio
                            spendere poi i soldi per l'alluminio ? comprensibile solo per un discorso estetico

                            tornando a me
                            io messo i cerchi in magnesio e ho notato le seguenti differenze :

                            ZERO

                            ma forse vado troppo piano rispetto all'utente ducati medio per capire certe cose

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by IcEMaN666 View Post
                              a meno di offerte, i marchesini in alluminio stanno 1800? e pesano abbastanza pi? di quelli del catalogo dp.
                              I marchesini in magnesio invece costano molto di meno in marchesini...omniaracing li sta facendo a 2200 se non sbaglio.

                              quindi ho ragione io.......con 2200 metti i magnesio forgiato
                              se non ti fai derubare dal catalogo DP.......

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by livelegend View Post
                                quindi ho ragione io.......con 2200 metti i magnesio forgiato
                                se non ti fai derubare dal catalogo DP.......
                                il prezzo degli alluminio sul catalogo dp ? eccezionale anche perch? sono i pi? leggeri in commercio...sulle altre cose si sa il catalogo dp ? un furto allucinante..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X