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cuscinetto post. 998

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    #1

    cuscinetto post. 998

    ho un 998 biposto, ieri mi sono accorto che la ruota posteriore balla...
    cosa mi pu? costare il cuscinetto?
    a marzo 09 ho cambiato quello anteriore e gi? che c'ero ho chiesto al meccanico di sostituirmi anche quello dietro e lui me l'ha sconsigliato perch? mi ha detto che avrei speso un sacco di soldi... mmm
    AIUTO

    Prima che arrivi merda dai jappi informo che ho 45.000 km e con la moto ci vado pure in pista e la uso anche d'inverno.

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    #2
    Originally posted by giu-g View Post
    ho un 998 biposto, ieri mi sono accorto che la ruota posteriore balla...
    cosa mi pu? costare il cuscinetto?
    a marzo 09 ho cambiato quello anteriore e gi? che c'ero ho chiesto al meccanico di sostituirmi anche quello dietro e lui me l'ha sconsigliato perch? mi ha detto che avrei speso un sacco di soldi... mmm
    AIUTO

    Prima che arrivi merda dai jappi informo che ho 45.000 km e con la moto ci vado pure in pista e la uso anche d'inverno.
    complimenti per i km e per la bestiolina

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      #3
      grazie e contraccambio

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        #4
        Originally posted by giu-g View Post
        ho un 998 biposto, ieri mi sono accorto che la ruota posteriore balla...
        cosa mi pu? costare il cuscinetto?
        a marzo 09 ho cambiato quello anteriore e gi? che c'ero ho chiesto al meccanico di sostituirmi anche quello dietro e lui me l'ha sconsigliato perch? mi ha detto che avrei speso un sacco di soldi... mmm
        AIUTO

        Prima che arrivi merda dai jappi informo che ho 45.000 km e con la moto ci vado pure in pista e la uso anche d'inverno.
        controlla il serraggio dado lato corona !

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          #5
          Originally posted by FM RACING View Post
          controlla il serraggio dado lato corona !
          gi? fatto mi sembra tutto regolare

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            #6
            se ballano anche la corona e il disco, sono i cuscinetti da cambiare .
            N.B. i cuscinetti sono tre e non uno

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              #7
              sul perno ruota i cuscinetti sono due:
              uno lato corona che è doppio ,ma con una gabbia esterna sola,e uno lato freno che è a rullini.
              questo dal 1997 prima i cusinetti erano sempre due,ma con diverse dimensioni.

              quello doppio costa sulle 60 euro,mentre l'altro sulle 35 alla casa del cuscinetto.

              balla la ruota?
              ha verificato che non si siano ovalizzati i trascinatori della ruota sia sul cerchio che sul perno?

              per vedere se sono i cuscinetti devi togliere la ruota e verificare che il perno non si muova sia assialmente che perpendicolarmente al forcellone.


              quello doppio è un skf,mentre quello a rullini è un torrington.
              se vuoi le misure e le sigle dei cuscinetti,dai tempo,da qualche parte le ho scritte.

              ciao tiz

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                #8
                Originally posted by tiz851 View Post
                sul perno ruota i cuscinetti sono due:
                uno lato corona che ? doppio ,ma con una gabbia esterna sola,e uno lato freno che ? a rullini.
                questo dal 1997 prima i cusinetti erano sempre due,ma con diverse dimensioni.

                quello doppio costa sulle 60 euro,mentre l'altro sulle 35 alla casa del cuscinetto.

                balla la ruota?
                ha verificato che non si siano ovalizzati i trascinatori della ruota sia sul cerchio che sul perno?

                per vedere se sono i cuscinetti devi togliere la ruota e verificare che il perno non si muova sia assialmente che perpendicolarmente al forcellone.


                quello doppio ? un skf,mentre quello a rullini ? un torrington.
                se vuoi le misure e le sigle dei cuscinetti,dai tempo,da qualche parte le ho scritte.

                ciao tiz

                si si le vorrei grazie mille

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                  #9
                  direi anche grande tiz sei una guida ducati!

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                  • Font Size
                    #10
                    per me, come dice il Tiz, se balla la ruota è facile che siano i trascinatori ... insomma i fori nella ruota: io darei una controllata a quelli prima di spendere un sacco di soldi sui cuscinetti

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                      #11
                      allora:

                      pre 1998:
                      lato catena

                      NTN 6007 LU (62x35xth30)

                      lato freno

                      torrington NK 42/30
                      ina NK 42/30 (alternativa cmq montata da ducati)

                      ( 52x42 x th 30)

                      i due labbri parapolvere invece sono:

                      GPSM 42/52/4
                      ina G 42/52/4 (alternativa)



                      post 1998:
                      lato catena

                      SKF BAH 0062 Y01 (62x35xth28)

                      lato freno

                      torrington NK 42/30
                      ina NK 42/30 (alternativa cmq montata da ducati)

                      (52x 42 x th 30)

                      i due labbri parapolvere invece sono:

                      GPSM 42/52/4
                      ina G 42/52/4 (alternativa)

                      ciauz

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                        #12
                        WikiTiz

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