quindi io che ho montato il 14 per riportare l'altezza originaria devo alzarla di un giro di puntone?
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altezza posteriore 1098
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Originally posted by mromanel View Postappunto....sei pi? alto di 2,5mm con il 190...perch? 2,5 ti servono per riportare la geometria originale cambiata dal z14
poi se metti le kr sei ancora pi? alto
Elio pirla (cos?, ci sta bene )
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Originally posted by vinarm View Postquindi io che ho montato il 14 per riportare l'altezza originaria devo alzarla di un giro di puntone?
Last edited by mromanel; 08-01-10, 17:18.
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io per tenere la giusta altezza al posteriore cambiando rapporti riporto sempre la misura
centro asse ruota - centro vite fissaggio terminale
all'anteriore con KR c'è poco da inventarsi: forcella alla 1° tacca altrimenti ti perdi il radiatore
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Originally posted by elio View Postio per tenere la giusta altezza al posteriore cambiando rapporti riporto sempre la misura
centro asse ruota - centro vite fissaggio terminale
all'anteriore con KR c'? poco da inventarsi: forcella alla 1? tacca altrimenti ti perdi il radiatore
ICE insegna
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Originally posted by rsvthousand View Postmi sto informando, visto che sto in procinto di acquistare la 1198s.
Infatti: dietro sonon troppo sedute.
L altezza corretta e: 230 mm.
unico neo: ce bisogno di un aggeggio del genere
http://www.mcet.de/Eshop/product_inf...0bf199134be867
2? - preciso che uso la moto per strada e non per correre, ho gi? modificato il setup forcella con olio pi? denso e maggior compressione; ho dato 2 giri in meno di precarico al mono per dargli un giusto sag (era a 0 assoluto) e PER I MIEI GUSTI mi trovo meglio.
3? - la mia domanda era solo per sapere se qualcuno ha alzato dietro e se ha trovato benefici (quali? immagino maggior rapidit? ad entrare in curva, ecc.)
4? - uso solo diablo sup.pro SC2 o SP quindi non modifico l'assetto originale con altre gomme
5? - uso rapporti originali
6? - procedo sempre a piccoli passi nel fare modifiche, proprio per verificare i cambiamenti in maniera attenta
7? - il 1098 lo sfrutto forse al 60% ma ci? non toglie che se mi trovo pi? a mio agio con qualche piccola modifica, io mi diverta ancora di pi?....
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Originally posted by elio View Postdal manuale d'officina
"La quota massima sfilamento dell'UNIBALL della testa (A) snodata è 5 filetti pari a 7,5 mm (B)"
i 5 filetti sono, chiaramente, per ciascun lato del puntone
d211 hanno misure normali...
rispondendo a gbianchi....le moto "devono" essere dietro il piú alte possibili...per essere piú maneggevoli nei cambi di direzione e nella discesa in piega...senza esagerare peró...sarebbero poi instabili nel dritto e in piega il davanti tenderebbe a chiudersi troppo facilmente...senza contare la poca trazione e il nervosismo generale
le fanno sedute per la stessa ragione che le sospensioni sono "molli di serie" compromesso per l'utente finale
peró mentre una sospensione molle in strada potrebbe essere un aiuto la moto seduta é penalizzante in un passo di montagna e l'unico posto dove va meglio é in un curvone veloce che in strada "in teoria" non si dovrebbe fareLast edited by mromanel; 08-01-10, 20:57.
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x girare in 2.10 al muggio e oltre potete usare l'altezza ke vi pare
io feci 2.09 con 4 cm + alto e quasi nn me ne son accorto(causa errore montaggio puntone)
si esatto,4 cm nn mm
ki gira dal 2.05 in gi? tiene il post + basso ke di serie...spece coi dunlop
anke tu elio smerigli il radiatore ?
x l'altezza serve la squadra,come manuale ducati prescrive
altezza sui 234-232 asse squadra-asse ruota
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