Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

altezza posteriore 1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    quindi io che ho montato il 14 per riportare l'altezza originaria devo alzarla di un giro di puntone?

Comment

• Font Size
      Originally posted by mromanel View Post
      appunto....sei pi? alto di 2,5mm con il 190...perch? 2,5 ti servono per riportare la geometria originale cambiata dal z14

poi se metti le kr sei ancora pi? alto
      infatti....ma poi ho recuperato con la maggiore altezza all'anteriore. In definitiva, dovrei essere vicino all'assetto originale

Elio pirla (cos?, ci sta bene )

Comment

• Font Size
        Originally posted by vinarm View Post
        quindi io che ho montato il 14 per riportare l'altezza originaria devo alzarla di un giro di puntone?
        si + o -

Motorcycle speed and sprocket calculator with bike database for gearing, sprockets, tires and chains of over 1900 bikes. Request yours to be added as well.
        Last edited by mromanel; 08-01-10, 17:18.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Docste View Post
          infatti....ma poi ho recuperato con la maggiore altezza all'anteriore. In definitiva, dovrei essere vicino all'assetto originale

Elio pirla (cos?, ci sta bene )
          quindi, cosa avete deliberato?

Comment

• Font Size
            adesso si...

Comment

• Font Size
              io per tenere la giusta altezza al posteriore cambiando rapporti riporto sempre la misura
              centro asse ruota - centro vite fissaggio terminale

all'anteriore con KR c'è poco da inventarsi: forcella alla 1° tacca altrimenti ti perdi il radiatore

Comment

• Font Size
                Originally posted by elio View Post
                io per tenere la giusta altezza al posteriore cambiando rapporti riporto sempre la misura
                centro asse ruota - centro vite fissaggio terminale

all'anteriore con KR c'? poco da inventarsi: forcella alla 1? tacca altrimenti ti perdi il radiatore
                attenzione a prendere i riferimenti dalle viti
                ICE insegna

Comment

• Font Size
                  cmq mi sembra che il puntone di serie max si pu? alzare 5mm=2 giri

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rsvthousand View Post
                    mi sto informando, visto che sto in procinto di acquistare la 1198s.

Infatti: dietro sonon troppo sedute.

L altezza corretta e: 230 mm.
                    unico neo: ce bisogno di un aggeggio del genere

http://www.mcet.de/Eshop/product_inf...0bf199134be867
                    1? - a che serve?
                    2? - preciso che uso la moto per strada e non per correre, ho gi? modificato il setup forcella con olio pi? denso e maggior compressione; ho dato 2 giri in meno di precarico al mono per dargli un giusto sag (era a 0 assoluto) e PER I MIEI GUSTI mi trovo meglio.
                    3? - la mia domanda era solo per sapere se qualcuno ha alzato dietro e se ha trovato benefici (quali? immagino maggior rapidit? ad entrare in curva, ecc.)
                    4? - uso solo diablo sup.pro SC2 o SP quindi non modifico l'assetto originale con altre gomme
                    5? - uso rapporti originali
                    6? - procedo sempre a piccoli passi nel fare modifiche, proprio per verificare i cambiamenti in maniera attenta
                    7? - il 1098 lo sfrutto forse al 60% ma ci? non toglie che se mi trovo pi? a mio agio con qualche piccola modifica, io mi diverta ancora di pi?....

Comment

• Font Size
                      all'anteriore con KR c'? poco da inventarsi: forcella alla 1? tacca altrimenti ti perdi il radiatore
                      sei sicuro?

quindi anche con GP211?

Comment

• Font Size
                        cmq mi sembra che il puntone di serie max si pu? alzare 5mm=2 giri
                        dal manuale d'officina
                        "La quota massima sfilamento dell'UNIBALL della testa (A) snodata ? 5 filetti pari a 7,5 mm (B)"

i 5 filetti sono, chiaramente, per ciascun lato del puntone

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Docste View Post
                          sei sicuro?

quindi anche con GP211?
                          no, non sono sicuro

Comment

• Font Size
                            dal manuale d'officina
                            "La quota massima sfilamento dell'UNIBALL della testa (A) snodata è 5 filetti pari a 7,5 mm (B)"

i 5 filetti sono, chiaramente, per ciascun lato del puntone
                            ossia....1,5 cm in totale?

d211 hanno misure normali...

rispondendo a gbianchi....le moto "devono" essere dietro il piú alte possibili...per essere piú maneggevoli nei cambi di direzione e nella discesa in piega...senza esagerare peró...sarebbero poi instabili nel dritto e in piega il davanti tenderebbe a chiudersi troppo facilmente...senza contare la poca trazione e il nervosismo generale

le fanno sedute per la stessa ragione che le sospensioni sono "molli di serie" compromesso per l'utente finale

peró mentre una sospensione molle in strada potrebbe essere un aiuto la moto seduta é penalizzante in un passo di montagna e l'unico posto dove va meglio é in un curvone veloce che in strada "in teoria" non si dovrebbe fare
                            Last edited by mromanel; 08-01-10, 20:57.

Comment

• Font Size
                              x girare in 2.10 al muggio e oltre potete usare l'altezza ke vi pare
                              io feci 2.09 con 4 cm + alto e quasi nn me ne son accorto(causa errore montaggio puntone)
                              si esatto,4 cm nn mm

ki gira dal 2.05 in gi? tiene il post + basso ke di serie...spece coi dunlop

anke tu elio smerigli il radiatore ?

x l'altezza serve la squadra,come manuale ducati prescrive
                              altezza sui 234-232 asse squadra-asse ruota

Comment

• Font Size
                                ossia....1,5 cm in totale?

d211 hanno misure normali...

Comment

X
                                Working...
                                X