Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dilemma di fine anno: vendere o meno parti originali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dilemma di fine anno: vendere o meno parti originali

    Piccola premessa: la moto e' una serie limitata e credo che rimarra moooooolto nel mio garage quindi non vedo la sua vendita come una cosa possibile, almeno per i prossimi 10anni. Veniamo al dilemma ora, voglio renderla ancor piu' esclusiva e personale e come da altri post sono orientato su dei cerchi in carbonio e altro. Step che hanno un costo non da poco e stavo pensando di rientrare un po' della spesa con la vendita dei cerchi originali Marchesini in alluminio forgiati (della R quindi niente striscia rossa ) e del completo originale che se nei collettori e' simile ad altri modelli non lo e' nei terminali visto che abbiamo terminali in titanio Akrapovic. I pezzi sono nuovi, lo scarico e' stato da subito tolto per montare i Termignoni da 70mm e i cerchi come la moto hanno percorso 300km. Che mi dite? Vale la pena privarsi delle parti originali trattandosi di una serie limitata??

  • Font Size
    #2
    No, io non lo farei mai, una serie limitata è appunto LIMITATA... senza contare il valore che perde (simbolicamente)
    Se proprio vuoi farlo, tieni da parte tutti i pezzi originali...

    (anche perchè non ha senso comprarsi una moto limitata per modificarla)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Modificarla ok....ma credo anche...migliorarla!!! Te la vedi la Bayliss con i cerchi in carbonio???
      Last edited by andy1098R; 31-12-09, 09:43. Reason: errore

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ora va' meglio
        Last edited by andy1098R; 31-12-09, 09:46. Reason: errore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by andy1098R View Post
          Che mi dite? NON Vale la pena privarsi delle parti originali trattandosi di una serie limitata...
          Praticamente hai aperto un topic in cui la domanda ? anche la risposta..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il NON.....lo hai aggiunto tu Vedo che e' come pensavo io.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andy1098R View Post
              Il NON.....lo hai aggiunto tu Vedo che e' come pensavo io.....
              Si ma lo chiamava da sola....comunque gi? nelle moto non limitate ? sempre meglio avere i pezzi originali per conservare un p? pi? di valore se si ha intenzione di venderla nel mercato stradale,per le serie limitate questo discorso ? ancora pi? importante.

              Anzi,io fossi in te penserei gi? a procurarmi carene in vtr e un serbatoio usato da verniciare o magari un copriserbatoio sempre in vtr....per il solito discorso che prevenire ? meglio che curare.

              Comment


              • Font Size
                #8
                6 matto ?

                la tua moto ha un valore e avrà questo valore solo se tieni i pzz originali

                è una R,micca una monster600

                io personalmente la mia lò pesantemente modificata,arrivando a cambiare motore,forcelloni,iniezione,cablaggi ecc...ma ho tutto x rimetterla come ducati là fatta

                quando avrai i dindi prendi ciò ke vuoi
                Last edited by arabykola; 31-12-09, 09:57.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma neanche' lo scarico Termignoni posso togliermi??? Magari per un Akra Sapevo gia' cosa mi aspettava....quali potevano essere le risposte e state confermando quanto credevo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by andy1098R View Post
                    Ma neanche' lo scarico Termignoni posso togliermi??? Magari per un Akra Sapevo gia' cosa mi aspettava....quali potevano essere le risposte e state confermando quanto credevo
                    ...cosa leggono i miei occhi?!?!

                    !!!SACRILEGIO!!!

                    Vorresti dar via i Termi per dei volgarissimi Akra?!?!
                    Last edited by Luke#80; 31-12-09, 10:10.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non lo vedo come un sacrilegio....detto poi da uno che ha posseduto 5 ducati e tutte coi termignoni....ma la qualita' e la superiorita'....e' appurata. Tu puoi vederlo pure come un sacrilegio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by andy1098R View Post
                        Non lo vedo come un sacrilegio....detto poi da uno che ha posseduto 5 ducati e tutte coi termignoni....ma la qualita' e la superiorita'....e' appurata. Tu puoi vederlo pure come un sacrilegio
                        Guarda,come qualit? non posso biasimarti,ad un'amico sono appena arrivati gli scarichi completi per la 748R e come saldature e rifinitura del carbonio nei silenziatori non ci siamo proprio..

                        I collettori in alcuni punti hanno dei cordoni talmente brutti che se li saldavo io ad elettrodo venivano sicuramente meglio....mentre in alcuni punti del carbonio che ricopre i silenziatori sono visibili dei "buchi" tr? le trame dovuti al fatto che la resina ? stata sicuramente data alla caXXo di cane....e per degli scarichi completi che costano un bel p?,anche se lui li ha pagati moolto meno,sono rimasto senza parole.

                        Lo stesso discorso era valido anche per quelli del 749 che aveva prima,erano saldati da culo....per? per quanto mi riguarda Ducati=Termignoni tutta la vita.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per il fatto delle saldature credo che anche il materiale diverso tra' Termignoni e Akra influisca. Acciaio contro titanio.....alla fine esteticamente parlando non ci sono paragoni tra' le saldature. Ma mi e' capitato la fortuna , per il possessore, di veder e sentir montato un kit Termignoni per DesmosediciRR. Il kit costa 6mila euro ed e' con collettori in titanio e le saldature sono perfette e splendide come quelle slovene!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by arabykola View Post
                            6 matto ?

                            la tua moto ha un valore e avr? questo valore solo se tieni i pzz originali

                            ? una R,micca una monster600

                            io personalmente la mia l? pesantemente modificata,arrivando a cambiare motore,forcelloni,iniezione,cablaggi ecc...ma ho tutto x rimetterla come ducati l? fatta

                            quando avrai i dindi prendi ci? ke vuoi

                            esattoo!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io venderei TUTTO

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X