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Differenze Sachs vs Ohlins

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    #16
    Originally posted by Rastasicily View Post
    Secondo me l'opzione 1, ma perch? non chiedi a Mr. Molla ?
    Mah,per me non conviene se si tiene conto che la spesa cos? a spanne sarebbe di circa +/-150-200? compresa la molla,a 'sto punto meglio investirli in un mono pi? serio che ? sicuramente migliore dell'originale revisionato e mollato.

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      #17
      Originally posted by Luke#80 View Post
      Mah,per me non conviene se si tiene conto che la spesa cos? a spanne sarebbe di circa +/-150-200? compresa la molla,a 'sto punto meglio investirli in un mono pi? serio che ? sicuramente migliore dell'originale revisionato e mollato.
      S?, ma il mono dell'S4RS l'ho comprato usato, e mi han detto che ha 8000 km, ? quello originale di fabbrica, non aftermarket... e mi assilla l'idea che io debba fare progressivo sia anteriore che posteriore, per omogeneizzare il tutto..perch? la moto ha comportamenti diversi !

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        #18
        vai di ohlins, la differenza con l'originale ? abissale

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          #19
          Dubito che l'Ohlins originale di una moto che comunque non è la sua sia tanto meglio del Sachs....si tratta di un Ohlins finto rispetto ad un aftermarket, con una molla che non è detto vada bene per lui e per il leveraggio di una moto diversa da quella in cui era montata, ed oltretutto usato.
          Infine ha le Hyperpro davanti, mettendo la molla Hyper anche dietro uniformerebbe il tutto.

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            #20
            Originally posted by Virgo View Post
            S?, ma il mono dell'S4RS l'ho comprato usato, e mi han detto che ha 8000 km, ? quello originale di fabbrica, non aftermarket... e mi assilla l'idea che io debba fare progressivo sia anteriore che posteriore, per omogeneizzare il tutto..perch? la moto ha comportamenti diversi !
            B? pi? che ai Km percorsi bisogna guardare l'et? del mono,di conseguenza delle componenti interne e dell'olio,comunque anche se ? il primo equipaggiamento e non un'aftermarket (anche se vorrei vedere le reali differenze tr? i due) per quanto tu possa migliorare il tuo Sachs non credo riusciresti mai a farlo arrivare al livello dell'Ohlins.

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              #21
              Originally posted by Rastasicily View Post
              Dubito che l'Ohlins originale di una moto che comunque non ? la sua sia tanto meglio del Sachs....si tratta di un Ohlins finto rispetto ad un aftermarket, con una molla che non ? detto vada bene per lui e per il leveraggio di una moto diversa da quella in cui era montata, ed oltretutto usato.
              Infine ha le Hyperpro davanti, mettendo la molla Hyper anche dietro uniformerebbe il tutto.
              la moto su cui era montato ? identica alla sua, come peso e come geometrie.
              sul fatto che le ohlins di primo equipaggiamento siano finte poi avrei i miei dubbi...

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                #22
                Originally posted by Luke#80 View Post
                B? pi? che ai Km percorsi bisogna guardare l'et? del mono,di conseguenza delle componenti interne e dell'olio,comunque anche se ? il primo equipaggiamento e non un'aftermarket (anche se vorrei vedere le reali differenze tr? i due) per quanto tu possa migliorare il tuo Sachs non credo riusciresti mai a farlo arrivare al livello dell'Ohlins.
                quoto, in teoria le sospensioni andrebbero revisionate almeno una volta ogni due anni

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                  #23
                  Originally posted by Rastasicily View Post
                  Dubito che l'Ohlins originale di una moto che comunque non ? la sua sia tanto meglio del Sachs....si tratta di un Ohlins finto rispetto ad un aftermarket, con una molla che non ? detto vada bene per lui e per il leveraggio di una moto diversa da quella in cui era montata, ed oltretutto usato.
                  Infine ha le Hyperpro davanti, mettendo la molla Hyper anche dietro uniformerebbe il tutto.
                  E daje co 'sto Ohlins finto,che caXXata....ripeto,vorrei proprio vedere le differenze tr? il primo equipaggiamento ed un'aftermarket pi? economico della gamma se sono cos? abissali,io dico di no.

                  Io personalmente ho un'amico che ha avuto prima 749 e ora 748R,e l'Ohlins di quest'ultima anche se ? di serie ? un'abisso confronto al Sachs originale della prima....e potrei dire la stessa cosa con quello del 998R confronto al base,idem il 996...almeno queste sono quelle che ho avuto modo di provare sia in versioni R che non,e la differenza si sente eccome.

                  Poi se vogliamo portare avanti 'sta leggenda,perch? di leggenda si tratta,dell'Ohlins farlocco..

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                    #24
                    Originally posted by Spada84 View Post
                    la moto su cui era montato ? identica alla sua, come peso e come geometrie.
                    sul fatto che le ohlins di primo equipaggiamento siano finte poi avrei i miei dubbi...
                    Non so perch?, ma mi ero convinto che lui avesse un 749....

                    Comunque si, non sono paragonabili ad un aftermarket, (lo diceva lo stesso Andreani) e sarebbe comunque da revisionare visto che ? usato.

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                      #25
                      Originally posted by Rastasicily View Post
                      Non so perchè, ma mi ero convinto che lui avesse un 749....

                      Comunque si, non sono paragonabili ad un aftermarket, (lo diceva lo stesso Andreani) e sarebbe comunque da revisionare visto che è usato.
                      E secondo te perchè lo diceva anche Andreani che rammento essere un RIVENDITORE Ohlins?!

                      Ok,ci saranno molto probabilmente delle sostanziali differenze a salire col prezzo...ma da qui a definire "Ohlins finti" ne passa.
                      Last edited by Luke#80; 31-12-09, 10:49.

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                        #26
                        Originally posted by Luke#80 View Post
                        E secondo te perch? lo diceva anche Andreani che rammento essere un RIVENDITORE Ohlins?!

                        Ok,ci saranno molto probabilmente delle sostanziali differenze a salire col prezzo...ma da qui a definire "Ohlins finti" ne passa.
                        Credo che Andrani lo dicesse perch? lo pensa davvero, al di l? dell'interesse.
                        Del resto ? logico, quei mono vengono prodotti in decine di migliaia di unit? con costi di produzione e qualit? nettamente pi? bassi di quelli che compri aftermaket.
                        Poi ripeto non mi pare il caso di mischiare lineare con progressivo, o tutto uno o tutto l'altro.

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                          #27
                          Originally posted by Luke#80 View Post
                          E secondo te perch? lo diceva anche Andreani che rammento essere un RIVENDITORE Ohlins?!

                          Ok,ci saranno molto probabilmente delle sostanziali differenze a salire col prezzo...ma da qui a definire "Ohlins finti" ne passa.
                          Concordo appieno con te.....questa dell'Ohlins farlocco e' veramente una gran cazzata. Prendiamo anche le forche della serie S che tutti dicono che sono Ohlins solo "fuori" ma caspita'....se le paragoniamo a delle R&T ti credo, si tratta di modelli diversi che paragone e' questo. Andreani poi e' un luminare un quanto a sospensioni ma.....mi ricordo tempo fa' quando le migliori erano le Wp....e indovinate perche'

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                            #28
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                              #29
                              Originally posted by Rastasicily View Post
                              Credo che Andrani lo dicesse perch? lo pensa davvero, al di l? dell'interesse.
                              Del resto ? logico, quei mono vengono prodotti in decine di migliaia di unit? con costi di produzione e qualit? nettamente pi? bassi di quelli che compri aftermaket.
                              Poi ripeto non mi pare il caso di mischiare lineare con progressivo, o tutto uno o tutto l'altro.
                              Sicuramente le differenze tr? produzione ed aftermarket da 2/3/4000? ci sono ed ? innegabile,ma che Andreani mi venga a dire che sono farlocche quelle di serie dubito non sia per un ritorno d'interesse,sar? malfidente ma non credo lo faccia per onor del merito.

                              In ogni caso la molla si pu? sostituire,non ? che cos? ? e cos? se lo deve tenere....poi se ce l'ha gi? in mano tanto vale montarlo e provarlo molto semplicemente.

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                                #30
                                Originally posted by Rastasicily View Post
                                Non so perch?, ma mi ero convinto che lui avesse un 749....

                                Comunque si, non sono paragonabili ad un aftermarket, (lo diceva lo stesso Andreani) e sarebbe comunque da revisionare visto che ? usato.
                                la revisione non costa un capitale, e parlando con il mio sospensionista di fiducia (autorizzato Andreani ) di questo "detto" mi ha detto la cosa opposta.
                                oltretutto bisogna considerare che per avere l'etichetta ohlins bisogna che passino certi standard qualitativi, altrimenti mettevano l'adesivo "Ohlins" su un sachs a emulsione che facevano prima e spendevano meno

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