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Differenze Sachs vs Ohlins

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    #1

    Differenze Sachs vs Ohlins

    Ciao a tutti, mi trovo al dilemma del mono.
    Dopo 33.000 km , devo dare una rinfrescata.

    Attualmente monto solo all'anteriore le molle hyperpro + olio.

    Ora, ho per le mani un Ohlins dell'S4RS originale con credo 8000 km ma non ne son sicuro.
    Mi conviene:

    1. Mono originale da far rigenerare + molla hyperpro.
    2. Mono ohlins
    3. Mono Ohlins + Molla Hyperpro
    4. Mono Ohlins + rigenerazione + Molla hyperpro.

    C'e' tanta differenza tra un ohlins s4rs originale da un Sachs dell'S4R Testastretta??
    Ah, vorrei spendere il meno possibile......



    Faccio praticamente solo strada a ritmi allegri.
    Last edited by Virgo; 31-12-09, 08:29.

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    #2
    Ma iol testastretta non monta lo Showa o mi sbaglio??? Cmq anche io sul mio s4r avevo montato un Wp di alta fascia ed era diventata una spada......senza aver revisionato la forcella per giunta!!! Rispetto all'originale migliori di molto.....

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      #3
      Originally posted by andy1098R View Post
      Ma iol testastretta non monta lo Showa o mi sbaglio??? Cmq anche io sul mio s4r avevo montato un Wp di alta fascia ed era diventata una spada......senza aver revisionato la forcella per giunta!!! Rispetto all'originale migliori di molto.....
      Showa ? la forcella, il mono posteriore ? Sachs... comunque il mio dubbio deriva dal fatto che ho l'anteriore con molle progressive... dietro ? lineare...dovrei omogeneizzare....spendendo il meno possibile

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        #4
        Non so' quanto ti costi il mono Ohlins di cui parli ma credo che la spesa minore sia' far revisionare il tuo....poi dipende da quanto sia' "profonda" la rivisitazione

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          #5
          monta l'ohlins (che rispetto al tuo con 33000km andr? come se fosse nuovo...) e quando ne senti il bisogno lo fai rigenerare.
          tanto a smontarlo son 10 minuti

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            #6
            Originally posted by Spada84 View Post
            monta l'ohlins (che rispetto al tuo con 33000km andrà come se fosse nuovo...) e quando ne senti il bisogno lo fai rigenerare.
            tanto a smontarlo son 10 minuti
            Come si fa a capire quando è il momento di rigenerare? (l'ho preso usato, non so quanti km abbia REALMENTE)
            Io vorrei mettere la molla posteriore hyperpro...ha senso secondo te mono dell's4rs e anteriore progressivo?

            Cioè se non è una idiozia tenere posteriore ohlins dell's4rs e anteriore con molle hyperpro...
            Last edited by Virgo; 31-12-09, 09:02.

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              #7
              sei un somaro

              primo non hai ancora una tuono in garage
              secondo metti sto ***** di ohlins

              si rigenera quando la moto rimbalza come una molla e non sente piu le regolazioni
              la differenza trw il shacs e l'ohlins sono le boccole di scorrimento , LE GUARNIZIONI che tengono di piu e non fanno trafilare olio nell azzoto e viceversa
              a rigenerarlo mandalo da lanci
              io ho sempre preso mono usati e poi ho fatto rigenerare da lanci prima di metterlo su
              se fai cosi non sbagli
              tutte le altre ipotesi sono da scartare
              come se non te lo avessi gia detto
              io sono la legge

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                #8
                Originally posted by genesis View Post
                sei un somaro

                primo non hai ancora una tuono in garage
                secondo metti sto ***** di ohlins

                si rigenera quando la moto rimbalza come una molla e non sente piu le regolazioni
                la differenza trw il shacs e l'ohlins sono le boccole di scorrimento , LE GUARNIZIONI che tengono di piu e non fanno trafilare olio nell azzoto e viceversa
                a rigenerarlo mandalo da lanci
                io ho sempre preso mono usati e poi ho fatto rigenerare da lanci prima di metterlo su
                se fai cosi non sbagli
                tutte le altre ipotesi sono da scartare
                come se non te lo avessi gia detto
                io sono la legge
                Ma va bene lo stesso come ciclistica se davanti ho le molle progressive? dici di mettere anche la molla hyperpro sull'ohlins?
                Last edited by Virgo; 31-12-09, 09:32.

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                  #9
                  Mono Ohlins più revisione,se è veramente da fare,e vai tranqui..

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                    #10
                    Siiiii ma ho il dubbio di avantreno progressivo e mono lineare

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                      #11
                      Originally posted by Virgo View Post
                      Siiiii ma ho il dubbio di avantreno progressivo e mono lineare
                      Prima provalo cos? e poi vedi se ? il caso di cambiare molla,anche perch? non ci vuole molto a mettere/togliere il mono.

                      In ogni caso io metterei l'Ohlins ad occhi chiusi.

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                        #12
                        Originally posted by Luke#80 View Post
                        Prima provalo cos? e poi vedi se ? il caso di cambiare molla,anche perch? non ci vuole molto a mettere/togliere il mono.

                        In ogni caso io metterei l'Ohlins ad occhi chiusi.
                        adesso valuter?, anche perch? non so se riuscir? a montare l'ohlins con gli occhi chiusi

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                          #13
                          Originally posted by Virgo View Post
                          adesso valuter?, anche perch? non so se riuscir? a montare l'ohlins con gli occhi chiusi
                          Ma baaffa...

                          Usa la forza Virgo..

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                          • Font Size
                            #14
                            Secondo me l'opzione 1, ma perchè non chiedi a Mr. Molla ?

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                              #15
                              Originally posted by Luke#80 View Post
                              Ma baaffa...

                              Usa la forza Virgo..
                              hai ragione

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