Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parliamo di Cerchi??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Parliamo di Cerchi??

Mi buttate giù qualche dato sui pesi dei cerchi della nostra amata ducatona??

Cerchi di serie 1098 ?
    Cerchi di serie 1098s ?
    Cerchi di serie 1198 ?
    Cerchi di serie 1198s ?
    Marchesini KOMPE alluminio 9900g
    Marchesini KOMPE evo 8600g
    Marchesini Genesi 7400g (ma sono MAGNESIO)
    Oz piega 7100g ALLUMINIO!!

Possibile tutta sta differenza di peso tra i Kompe e gli OZ a parità di Materiale??
    Ma quanto diavolo pesano gli originali se marchesini fa i forgiati da 10kg...non è che magari la marchesini indica tutto montato con le gomme?
    Last edited by IcEMaN666; 29-12-09, 13:12.

• Font Size

Comment

• Font Size
      mi sembrano improbabili quei dati...
      i 1098s di serie 6.1kg???

pesano 7.6 i magnesio forgiati marchesini kompe...non ? che manca un p? di roba sopra tipo cuscinetti valvole etc?

Comment

• Font Size
        I Marchesini Kompe in alluminio forgiato non sono dispoibili per la serie 1098.1198 in quanto gi? quelli di serie sono super leggeri, fonte Ominaracing

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmodannato View Post
          I Marchesini Kompe in alluminio forgiato non sono dispoibili per la serie 1098.1198 in quanto già quelli di serie sono super leggeri, fonte Ominaracing
          Email di 2 ore fa di Omnia (ovviamente avevo specificato 2 volte che era per 1198)
          Buongiorno,
          i Kompe in alluminio
          colore Oro, possiamo proporglieli al prezzo scontatissimo di €
          1535,00.

Cordiali Saluti
          Salvatore
          Last edited by IcEMaN666; 29-12-09, 14:14.

Comment

• Font Size
            Originally posted by IcEMaN666 View Post
            Email di 2 ore fa di Omnia (ovviamente avevo specificato 2 volte che era per 1198)
            stanno fuori di capa, io chiamai direttamente e mi dissero che non erano disponibili, la cosa mi sembrava strana e mandai una mail alla Motorquality e mi confermarono quanto detto da Omniaracing. Il prezzo che ti hanno fatto ? riferito ai cerchi per Hypermotard

Comment

• Font Size
              Posso solo dirti che i Bst in carbonio mod. Mamba a 7 razze pesati personalmente guadagnano 1kg al posteriore e 800gr. all'anteriore. Quasi 2kg in totale. non male in relazione al fatto che i cerchi di serie sono i Marchesini in alluminio forgiati

Comment

• Font Size

pesano 7.6 i magnesio forgiati marchesini kompe...non ? che manca un p? di roba sopra tipo cuscinetti valvole etc?
                mica tanto improbabili

Comment

• Font Size

Calcola che tra il posteriore di un monobraccio e di un bibraccio c'? un bel po' di roba in meno (cuscinetti, parastrappi, ecc)

Simone

Comment

• Font Size
                    Mi buttate gi? qualche dato sui pesi dei cerchi della nostra amata ducatona??

Cerchi di serie 1098 ? circa 8500 grammi, ma non so con precisione
                    Cerchi di serie 1098s ? i niei 6700 grammi
                    Cerchi di serie 1198 ?
                    Cerchi di serie 1198s ? voglio saperlo anche io il peso esatto di questi
                    Marchesini KOMPE alluminio 9900g i miai pesavano 8036 grammi
                    Marchesini KOMPE evo 8600g dati ufficiosi dicono 7600 grammi
                    Marchesini Genesi 7400g (ma sono MAGNESIO) 6100 grammi
                    Oz piega 7100g ALLUMINIO!! confermo

Possibile tutta sta differenza di peso tra i Kompe e gli OZ a parit? di Materiale??
                    Ma quanto diavolo pesano gli originali se marchesini fa i forgiati da 10kg...non ? che magari la marchesini indica tutto montato con le gomme?
                    rsiposto con i pesi esatti sopra

Comment

• Font Size
                      Elio ti stimo perch? come ogni volta parli con fatti e non con pugnette, pardon per aver dubitato di te

Ma allora come diavolo ? possibile che la marchesini indichi quei pesi cos? elevati??? cio? un marchesini in alluminio kompe pesa il 50% in + di un cerchio di primo equipaggiamento??
                      e i marchesini magnesio pesano di pi? di quelli della 1098s?!

Comment

• Font Size
                        i kompe sono nati progettualmente per essere fatti con magnesio, che poi li abbiano fatti anche in allume , anche levando piu materiale dal grezzo è un altro discorso..

i superlight sono nati per essere fatti in allume, quindi è ovvio che pesino meno dei kompe in allume

i kompe in magnesio pesano meno dei superlight 1098s, non so perche affermi il conrario

Comment

• Font Size
                          Originally posted by simone749 View Post
                          i kompe sono nati progettualmente per essere fatti con magnesio, che poi li abbiano fatti anche in allume , anche levando piu materiale dal grezzo ? un altro discorso..

i superlight sono nati per essere fatti in allume, quindi ? ovvio che pesino meno dei kompe in allume

i kompe in magnesio pesano meno dei superlight 1098s, non so perche affermi il conrario

E' per questo che ho aperto sto post.
                          sul sito marchesini ? specificato per ogni cerchio il peso per set.
                          sui kompe magnesio c'? scritto 7,5kg. Come ? possibile che una casa che deve vendere dichiara pes? cos? pi? alti della realt??

Comment

• Font Size
                            E' per questo che ho aperto sto post.
                            sul sito marchesini ? specificato per ogni cerchio il peso per set.
                            sui kompe magnesio c'? scritto 7,5kg. Come ? possibile che una casa che deve vendere dichiara pes? cos? pi? alti della realt??
                            Saranno mica i pesi delle ruote con mozzo per bibabraccio?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cristian13 View Post
                              Saranno mica i pesi delle ruote con mozzo per bibabraccio?
                              mha questo non te lo so dire...segna +-200gr in funzione delle specifiche applicazioni...quanto pesa di meno un cerchio monobraccio rispetto al bibraccio?

Comment

X
                              Working...
                              X