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1098R Bayliss consigli upgrade

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    #106
    Originally posted by andy1098R View Post
    Esagerata la pressurizzata. Mi stai quindi dicendo che sostanzialmente le forcella della S e della R sono le stesse?? Quello della forcella e' uno step che mi interessa al pari dei cerchi Bst. Ma dimmi come ti sei trovato appena montati. Differenze e sensazioni??
    Le forcelle sono molto simili.

    Abbiamo scoperto per?, che c'? una differenza di molle.

    FG511 molle 10.5 Nm
    FG811 molle 11.0 Nm

    Appena montati i BST succede che...ti lascio la sorpresa...

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      #107
      Originally posted by andy1098R View Post
      Vale poi la pena cambiare completamente la forcella passando alla fg803 o il risultato ottenuto con il kit di Andreani,che costa sulle 500euro, garantisce un buon rendimento?? Cazzarola....quanti dubbi....solitamente quando devo spendere cerco di esser piu' razionale possibilie vagliando anche altre strade. Ora credo rimangano queste 2: cerchi Bst o forcella e qualche altra cosina con quello che rimane del budget....magari pedane o cambio elettronico. Siamo al bivio

      La 803, secondo il mio modestissimo parere, vale la pena. C'? da perdere un p? di tempo per la messa a punto, almeno nel mio caso, dato che con il setting suggerito da Ohlins, non mi sono trovato bene.
      Ci stiamo lavorando e ci dovremmo essere. Se non piovesse, uscirei anche ora a provare le modifiche fatte ieri...

      Fossi in te, prenderei i BST ed il cambio elettronico. La forcella, impara a guidare la moto con quella di serie, e poi pi? avanti o la modifichi o la cambi...

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        #108
        Originally posted by DesmoConteMax View Post
        Le forcelle sono molto simili.

        Abbiamo scoperto per?, che c'? una differenza di molle.

        FG511 molle 10.5 Nm
        FG811 molle 11.0 Nm

        Appena montati i BST succede che...ti lascio la sorpresa...

        E noooooo.....e dimmiiiiiiiiii????

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          #109
          Originally posted by DesmoConteMax View Post
          La 803, secondo il mio modestissimo parere, vale la pena. C'? da perdere un p? di tempo per la messa a punto, almeno nel mio caso, dato che con il setting suggerito da Ohlins, non mi sono trovato bene.
          Ci stiamo lavorando e ci dovremmo essere. Se non piovesse, uscirei anche ora a provare le modifiche fatte ieri...

          Fossi in te, prenderei i BST ed il cambio elettronico. La forcella, impara a guidare la moto con quella di serie, e poi pi? avanti o la modifichi o la cambi...
          Ti ringrazio molto dei suggerimenti dati. La forcella e la moto intesa come tipologia la conosco visto che vengo da un 1098s e ancor prima un 848. Propio oggi abbiamo tirato le somme e.....il primo step sara' sostituire la forca di serie con FG803. Poi....tra' un po'...spero poco...2? step....e gia' sai cosa riguardera'

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            #110
            Originally posted by paolobo View Post
            stiamo parlando di EDILcoatto ?
            perche di MV pesantemente preparate non e' che ce ne siano in giro molte...
            in cosa consisteva l'"impianto freni da primato" ?
            no no quale edil quatto......
            ? un mio amico di firenze di oltre 50 anni che ha cominciato a correre qualche anno fa e si difende molto bene per essere un vecchietto amatore
            quest'anno in sbk ha fatto 2,01 se non sbaglio
            ? passato ad R1 09.........che ? ferma

            l'impianto era Brembo......lo stesso con il quale la mia k7 si gira forzando con un solo dito
            non so la sigla quello che costa circa 4000 euro (dischi e pinze)........anche troppo per fermare un amatore

            la F4 era una S era tutta in carbonio ma il motore (almeno il periodo dei BST) non aveva granch?

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              #111
              Originally posted by livelegend View Post
              no no quale edil quatto......
              è un mio amico di firenze di oltre 50 anni che ha cominciato a correre qualche anno fa e si difende molto bene per essere un vecchietto amatore
              quest'anno in sbk ha fatto 2,01 se non sbaglio
              è passato ad R1 09.........che è ferma

              l'impianto era Brembo......lo stesso con il quale la mia k7 si gira forzando con un solo dito
              non so la sigla quello che costa circa 4000 euro (dischi e pinze)........anche troppo per fermare un amatore

              la F4 era una S era tutta in carbonio ma il motore (almeno il periodo dei BST) non aveva granchè
              Stai parlando del grande Dante!

              Potremmo anche raccontare che quando la F4 gli si è rotta per l'ennessima volta ad una gara proprio di Magione... un amico gli portò una "vecchia" R1 04 con la quale partì dal fondo e fece una rimontona...

              E poi al Mugello, si presentò col suo miglior tempo 2.04 o 2.03 fatto con la Mv e con l'R1 girò 2,01...
              Da lì ha capito tante cose...

              ed io ne posso dire un'altra... quel 2,01 con l'R1 un pò sgangherata del 2004, Dante lo fece anche con una canna della forcella storta! ...perché quell'R1 poi la presi io (e quella dell'avatar con carene sostituite) e all'inizio non capivo perché in frenata tirasse tanto da una parte...
              Last edited by xsandrox; 06-01-10, 01:29.

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                #112
                Originally posted by xsandrox View Post
                Stai parlando del grande Dante!

                Potremmo anche raccontare che quando la F4 gli si ? rotta per l'ennessima volta ad una gara proprio di Magione... un amico gli port? una "vecchia" R1 04 con la quale part? dal fondo e fece una rimontona...

                E poi al Mugello, si present? col suo miglior tempo 2.04 o 2.03 fatto con la Mv e con l'R1 gir? 2,01...
                Da l? ha capito tante cose...

                ed io ne posso dire un'altra... quel 2,01 con l'R1 un p? sgangherata del 2004, Dante lo fece anche con una canna della forcella storta! ...perch? quell'R1 poi la presi io (e quella dell'avatar con carene sostituite) e all'inizio non capivo perch? in frenata tirasse tanto da una parte...
                si ? lui
                e se lui ha avuto quei problemi con i bst.......e ha rimesso i marchesini
                per me vale pi? di qualsiasi altro test da bar .......

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                  #113
                  Originally posted by andy1098R View Post
                  Ti ringrazio molto dei suggerimenti dati. La forcella e la moto intesa come tipologia la conosco visto che vengo da un 1098s e ancor prima un 848. Propio oggi abbiamo tirato le somme e.....il primo step sara' sostituire la forca di serie con FG803. Poi....tra' un po'...spero poco...2? step....e gia' sai cosa riguardera'
                  Tra 848, 1098S e 1098R c'? un abisso di differenza, fortunatamente in meglio...

                  Io, farei l'opposto, prima BST, poi, eventualmente, forcella...

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                    #114
                    Originally posted by DesmoConteMax View Post
                    Tra 848, 1098S e 1098R c'? un abisso di differenza, fortunatamente in meglio...

                    Io, farei l'opposto, prima BST, poi, eventualmente, forcella...
                    Diciamo che forse i 2 passi coincideranno in breve tempo....quasi immediatamente. Volevo chiederti una cosa pero': il sensore del t.c. presente sulla forcella di serie e' fissato con una piastrina che si smonta oppure e' parte del piedino??? Cioe' tale staffetta puo' essere montata sulla Fg803 oppure devo farmi mandare anche quella? Grazie

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                      #115
                      La steffetta dov'e posizionato il t.c. devo tenerla visto che fa' da spessore per le pinze quindi andranno sulla nuova forca.

                      P.s. Sapete indicarmi i diametri (scusate al momento non ho un calibro ) delle 2 piastre di sterzo,quindi della forcella, sia' superiore che inferiore??? Grazie mille

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                        #116
                        Originally posted by andy1098R View Post
                        La steffetta dov'e posizionato il t.c. devo tenerla visto che fa' da spessore per le pinze quindi andranno sulla nuova forca.

                        P.s. Sapete indicarmi i diametri (scusate al momento non ho un calibro ) delle 2 piastre di sterzo,quindi della forcella, sia' superiore che inferiore??? Grazie mille
                        non te li so dire i diametri, per? a quanto so la piastra del 1098r apparte la serigrafia ? identica al 1198s.
                        Sopra va bene per la FGRT803, sotto devi mettere due anelli adattatori.
                        Sulle base con le showa invece la 803 ? plug and play.

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                          #117
                          Prese io le misure. 53mm piastra superiore e 56mm quella inferiore. Sapevo di questi spessori adattatori ma non ne avevo la certezza. Quindi la FG803 nella zona della piastra inferiore e' 53mm?? Per questo servono tali adattatori?? Lunedi Andreani riapre i battenti,provero' anche domani, e cosi ordiniamo la forcella e tali adattatori

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                            #118
                            Originally posted by andy1098R View Post
                            Prese io le misure. 53mm piastra superiore e 56mm quella inferiore. Sapevo di questi spessori adattatori ma non ne avevo la certezza. Quindi la FG803 nella zona della piastra inferiore e' 53mm?? Per questo servono tali adattatori?? Lunedi Andreani riapre i battenti,provero' anche domani, e cosi ordiniamo la forcella e tali adattatori
                            ti servono sti cosi:

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                              #119
                              Sicuro che per la R servano questi adattatori??

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                                Originally posted by andy1098R View Post
                                Prese io le misure. 53mm piastra superiore e 56mm quella inferiore. Sapevo di questi spessori adattatori ma non ne avevo la certezza. Quindi la FG803 nella zona della piastra inferiore e' 53mm?? Per questo servono tali adattatori?? Lunedi Andreani riapre i battenti,provero' anche domani, e cosi ordiniamo la forcella e tali adattatori
                                Originally posted by andy1098R View Post
                                Sicuro che per la R servano questi adattatori??
                                Si, monta le stesse forcelle della S.

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