Sto sistema dicono che non e' piu' indicato anzi....attira ancor piu' l'attenzione. Ma a parte l'iva.....per lo sdoganamento quanto si prendono???
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1098R Bayliss consigli upgrade
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Originally posted by andy1098R View PostSto sistema dicono che non e' piu' indicato anzi....attira ancor piu' l'attenzione. Ma a parte l'iva.....per lo sdoganamento quanto si prendono???Last edited by IcEMaN666; 04-01-10, 19:37.
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Originally posted by andy1098R View PostSalve....da un mese sono felice possessore di una splendida 1098R Bayliss L.E. Ora....volevo donarle qualcosina per renderla ancor piu' esclusiva e personale...
la mia Bayliss ? cos? equipaggiata:
BST
Ohlins FGR&T803
Cambio elettronico Ducati Performance
Pedane Metaltech Superbike
Leve freno/frizione CRG corte
Plexiglass fum? Fabbri
Sella neoprene Ducati Performance
Centralina con programma SuperStock 1000
Saluti.
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Originally posted by DesmoConteMax View PostCiao,
la mia Bayliss ? cos? equipaggiata:
BST
Ohlins FGR&T803
Cambio elettronico Ducati Performance
Pedane Metaltech Superbike
Leve freno/frizione CRG corte
Plexiglass fum? Fabbri
Sella neoprene Ducati Performance
Centralina con programma SuperStock 1000
Saluti.
Wow....sella e plexy sono apposto. Dimmi di piu' sulla centralina anche se appena ultimato il rodaggio la metto al banco per ottimizzarla. E per quanto riguarda la forcella....e' propio quella che vorrei far arrivare dagli USA. Fotine in M.P. ?? Thanks
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Ma no....di serie non abbiamo la R&T 43. Mi sto' informando da Andreani se sulla R my09 la forcella e' stata rivisitata oppure e' quella che gia' avevo sulla S. La Fg803 e' un modello diverso e credo superiore
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Originally posted by andy1098R View PostMa no....di serie non abbiamo la R&T 43. Mi sto' informando da Andreani se sulla R my09 la forcella e' stata rivisitata oppure e' quella che gia' avevo sulla S. La Fg803 e' un modello diverso e credo superiore
A questo punto mi sorgerebbe la domanda: e che forcella monta la 1198s/r? una stadard della 1198 con foderi solo color oro e scritta Ohlins? Non son un Ducatista accanito, ma se non erro tra standard e S, ci passano circa 4/5000€ di listino che a grandi linee, coprono i costi per i Cerchi marchesini e la forcella e mono Ohlins + altre cosette (correggetemi se sbaglio)... mi sembrerebbe davvero "truffaldino" mettere componentistica di più scarso valore al pari per esempio di un cliente che si prende la 1198 base e ci mette forca Ohlins, un bel TTX e dei cerchi marchesini... alla fine sono cose che si trovano nuove, senza troppo impegno a 2.200 forcella + 1.200 mono + 1.600 i cerchi= 5.000€ appunto!
E se poi parliamo della R, direi lasciam perdere... insomma con 35.000€ di moto, spero e credo abbiano montato componentistica al top!Last edited by xsandrox; 05-01-10, 01:38.
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Originally posted by IcEMaN666 View Postsinceramente non gli farei NIENTE...soprattutto se al 99% sta in garage o per strada...
l'unica cosa, se proprio ? totalmente originale, un plexy un pochino pi? alto e delle pedane aftermarket (magari le Ducati corse) perch? le originali toccano per terra abbastanza facilmente.
lo scarico gi? te l'hanno dato...mha che altro dire?? solo GAS!
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Originally posted by xsandrox View PostMa quella forcella ? la "classica" 43 R&T che ? praticamente quella che avete gi? di serie... dico io, a sto punto mettiamo la FGR 900 no? Almeno ? qualcosa di diverso...
La FGR&T 803 a differenza delle FG511/811 monta gi? i pistoni che Ohlins/Andreani vende come upgrade per le FG511/811. (quelli del kit utilizzati in SuperStock)
Poi, piedini lavorati a macchina invece che pressofusi.
Per montare le FGR900, sembra facile, ma devi cambiare:
piastre di sterzo
pinze freno
perno ruota
Inoltre, la manutenzione che ha la FGR900 (revisione delle forcelle ogni 2 ore di funzionamento) mi sembra un p? esagerata per una moto "stradale"...
Infine, invece della FGR900, prenderei la FGR000...
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Originally posted by xsandrox View Postquesta cosa sarebbe interessante appurarla e mi spiego... la forcella R&T 43 cio? la FG803 (? il codice per le Ducati di quella serie) ? la classica focella Ohlins... quella "normale" dai 2590? + iva di listino insomma...
A questo punto mi sorgerebbe la domanda: e che forcella monta la 1198s/r? una stadard della 1198 con foderi solo color oro e scritta Ohlins? Non son un Ducatista accanito, ma se non erro tra standard e S, ci passano circa 4/5000? di listino che a grandi linee, coprono i costi per i Cerchi marchesini e la forcella e mono Ohlins + altre cosette (correggetemi se sbaglio)... mi sembrerebbe davvero "truffaldino" mettere componentistica di pi? scarso valore al pari per esempio di un cliente che si prende la 1198 base e ci mette forca Ohlins, un bel TTX e dei cerchi marchesini... alla fine sono cose che si trovano nuove, senza troppo impegno a 2.200 forcella + 1.200 mono + 1.600 i cerchi= 5.000? appunto!
E se poi parliamo della R, direi lasciam perdere... insomma con 35.000? di moto, spero e credo abbiano montato componentistica al top!
La forcella della S e credo della R sono modelli diversi da quelli che trovi aftermarket ma non sono solo i foderi. Io avevo un 848 con le showa e un 1098s con Ohlins e la differenza c'era.
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Originally posted by xsandrox View Postquesta cosa sarebbe interessante appurarla e mi spiego... la forcella R&T 43 cio? la FG803 (? il codice per le Ducati di quella serie) ? la classica focella Ohlins... quella "normale" dai 2590? + iva di listino insomma...
A questo punto mi sorgerebbe la domanda: e che forcella monta la 1198s/r? una stadard della 1198 con foderi solo color oro e scritta Ohlins? Non son un Ducatista accanito, ma se non erro tra standard e S, ci passano circa 4/5000? di listino che a grandi linee, coprono i costi per i Cerchi marchesini e la forcella e mono Ohlins + altre cosette (correggetemi se sbaglio)... mi sembrerebbe davvero "truffaldino" mettere componentistica di pi? scarso valore al pari per esempio di un cliente che si prende la 1198 base e ci mette forca Ohlins, un bel TTX e dei cerchi marchesini... alla fine sono cose che si trovano nuove, senza troppo impegno a 2.200 forcella + 1.200 mono + 1.600 i cerchi= 5.000? appunto!
E se poi parliamo della R, direi lasciam perdere... insomma con 35.000? di moto, spero e credo abbiano montato componentistica al top!
Piedino fuso anzich? cnc...ma chi la sente davvero la differenza??
Per la storia upgrade base ==>S ? a grandi linee come dici tu.
Parti dalla base, e arrivando alla cifra della S (magari un 1000/1500?) in pi? arrivi allo stesso equipaggiamento ma con sospensioni migliori.
FG803 2200?
TTX DU788 1000? (per ducati si trova anche a meno sti giorni, forse stanno per presentare qualche cosa di nuovo)
Marchesini 1500?
TC Originale, se funziona (lo scoprir? a breve) siamo sui 400/500?
Vendendo gli originali vai sotto al prezzo della S e hai una moto con equipaggiamento stratosferico
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Originally posted by DesmoConteMax View PostLa forcella di serie ? una FG511 sulla R MY 2008, FG811 sulla MY 2009.
La FGR&T 803 a differenza delle FG511/811 monta gi? i pistoni che Ohlins/Andreani vende come upgrade per le FG511/811. (quelli del kit utilizzati in SuperStock)
Poi, piedini lavorati a macchina invece che pressofusi.
Per montare le FGR900, sembra facile, ma devi cambiare:
piastre di sterzo
pinze freno
perno ruota
Inoltre, la manutenzione che ha la FGR900 (revisione delle forcelle ogni 2 ore di funzionamento) mi sembra un p? esagerata per una moto "stradale"...
Infine, invece della FGR900, prenderei la FGR000...
Esagerata la pressurizzata. Mi stai quindi dicendo che sostanzialmente le forcella della S e della R sono le stesse?? Quello della forcella e' uno step che mi interessa al pari dei cerchi Bst. Ma dimmi come ti sei trovato appena montati. Differenze e sensazioni??
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Vale poi la pena cambiare completamente la forcella passando alla fg803 o il risultato ottenuto con il kit di Andreani,che costa sulle 500euro, garantisce un buon rendimento?? Cazzarola....quanti dubbi....solitamente quando devo spendere cerco di esser piu' razionale possibilie vagliando anche altre strade. Ora credo rimangano queste 2: cerchi Bst o forcella e qualche altra cosina con quello che rimane del budget....magari pedane o cambio elettronico. Siamo al bivio
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Originally posted by paolobo View Postlive,guarda che di calore dai dischi ai cerchi ne passa ben poco...
gia' il disco e' fissato allo spider con dei nottolini flottanti,
e poi lo spider stesso e' talmente scaricato che la conduzione termica e' ridotta ai minimi termini.
se tocchi un mozzo in magnesio dopo un turno tirato,e' a malapena tiepido.
e poi,almeno in motoGP,il problema non e' raffreddare i dischi,quanto piuttosto tenerli caldi...
il mio discorso ? proprio basatu sul fatto che il carbonio non scalda..........quindi non assorbe il calore dei dischi in metallo montati sopra
ti dico il fatto in concreto
F4 molto preparata
trofeo amatori
quindi qualcosa pi? vicino alla realt? della motogp
e pi? vicino alle esigenze di chi ha chiesto consiglio in questo topic
il pilota non era un fermo ? uno che fa anche 2,01 al mugello
quindi superiore al 99,9% di chi scrive qua e di chi ha partecipato a questa discussione (tu escluso che sei l'1%)
gara a magione entriamo insieme ma lui lo vedo in difficolt?
e dopo 5-6 giri lo vedo andare dritto troppo spesso
rientriamo ai box e mi dice che la moto arriva lunga i freni sono stanchi
considerato che aveva un impianto frenante da primato gli dico che ? impossibile
va bene che la F4 ? pesante (anche se la sua era compltetamente in carbonio e super preparata) ma con quei freni ? impossibile
cambia pastiglie ma niente
allora pensiamo a cosa c'? di diverso sulla moto
i cerchi
prima aveva i marchesini magnesio forgiato
mentre quel giorno per fare tutto ma proprio tutto in carbonio aveva messo anche i BST
in effetti quando si fermava i dischi erano pi? caldi del normale
rimesso i marchesini problema finito
io nel mio piccolo uso marchesini in magnesio e vado sul sicuro dato che sono i N?1
poi per me usate pure i BST
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