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1098R Bayliss consigli upgrade

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    #91
    Sto sistema dicono che non e' piu' indicato anzi....attira ancor piu' l'attenzione. Ma a parte l'iva.....per lo sdoganamento quanto si prendono???

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      #92
      Originally posted by andy1098R View Post
      Sto sistema dicono che non e' piu' indicato anzi....attira ancor piu' l'attenzione. Ma a parte l'iva.....per lo sdoganamento quanto si prendono???
      considera un 35% circa sul totale (incluse le spese di spedizione) tra iva e sdoganamento
      Last edited by IcEMaN666; 04-01-10, 19:37.

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        #93
        Originally posted by andy1098R View Post
        Salve....da un mese sono felice possessore di una splendida 1098R Bayliss L.E. Ora....volevo donarle qualcosina per renderla ancor piu' esclusiva e personale...
        Ciao,

        la mia Bayliss ? cos? equipaggiata:

        BST
        Ohlins FGR&T803
        Cambio elettronico Ducati Performance
        Pedane Metaltech Superbike
        Leve freno/frizione CRG corte
        Plexiglass fum? Fabbri
        Sella neoprene Ducati Performance
        Centralina con programma SuperStock 1000

        Saluti.

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          #94
          Originally posted by DesmoConteMax View Post
          Ciao,

          la mia Bayliss ? cos? equipaggiata:

          BST
          Ohlins FGR&T803
          Cambio elettronico Ducati Performance
          Pedane Metaltech Superbike
          Leve freno/frizione CRG corte
          Plexiglass fum? Fabbri
          Sella neoprene Ducati Performance
          Centralina con programma SuperStock 1000

          Saluti.

          Wow....sella e plexy sono apposto. Dimmi di piu' sulla centralina anche se appena ultimato il rodaggio la metto al banco per ottimizzarla. E per quanto riguarda la forcella....e' propio quella che vorrei far arrivare dagli USA. Fotine in M.P. ?? Thanks

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            #95
            Ma quella forcella è la "classica" 43 R&T che è praticamente quella che avete già di serie... dico io, a sto punto mettiamo la FGR 900 no? Almeno è qualcosa di diverso...

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              #96
              Ma no....di serie non abbiamo la R&T 43. Mi sto' informando da Andreani se sulla R my09 la forcella e' stata rivisitata oppure e' quella che gia' avevo sulla S. La Fg803 e' un modello diverso e credo superiore

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                #97
                Originally posted by andy1098R View Post
                Ma no....di serie non abbiamo la R&T 43. Mi sto' informando da Andreani se sulla R my09 la forcella e' stata rivisitata oppure e' quella che gia' avevo sulla S. La Fg803 e' un modello diverso e credo superiore
                questa cosa sarebbe interessante appurarla e mi spiego... la forcella R&T 43 cioè la FG803 (è il codice per le Ducati di quella serie) è la classica focella Ohlins... quella "normale" dai 2590€ + iva di listino insomma...

                A questo punto mi sorgerebbe la domanda: e che forcella monta la 1198s/r? una stadard della 1198 con foderi solo color oro e scritta Ohlins? Non son un Ducatista accanito, ma se non erro tra standard e S, ci passano circa 4/5000€ di listino che a grandi linee, coprono i costi per i Cerchi marchesini e la forcella e mono Ohlins + altre cosette (correggetemi se sbaglio)... mi sembrerebbe davvero "truffaldino" mettere componentistica di più scarso valore al pari per esempio di un cliente che si prende la 1198 base e ci mette forca Ohlins, un bel TTX e dei cerchi marchesini... alla fine sono cose che si trovano nuove, senza troppo impegno a 2.200 forcella + 1.200 mono + 1.600 i cerchi= 5.000€ appunto!
                E se poi parliamo della R, direi lasciam perdere... insomma con 35.000€ di moto, spero e credo abbiano montato componentistica al top!
                Last edited by xsandrox; 05-01-10, 01:38.

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                  #98
                  Originally posted by IcEMaN666 View Post
                  sinceramente non gli farei NIENTE...soprattutto se al 99% sta in garage o per strada...

                  l'unica cosa, se proprio ? totalmente originale, un plexy un pochino pi? alto e delle pedane aftermarket (magari le Ducati corse) perch? le originali toccano per terra abbastanza facilmente.
                  lo scarico gi? te l'hanno dato...mha che altro dire?? solo GAS!
                  esiste un pazzo che lascia 35mila? di moto tranquillamente parcheggiati per strada?

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                    #99
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    Ma quella forcella ? la "classica" 43 R&T che ? praticamente quella che avete gi? di serie... dico io, a sto punto mettiamo la FGR 900 no? Almeno ? qualcosa di diverso...
                    La forcella di serie ? una FG511 sulla R MY 2008, FG811 sulla MY 2009.

                    La FGR&T 803 a differenza delle FG511/811 monta gi? i pistoni che Ohlins/Andreani vende come upgrade per le FG511/811. (quelli del kit utilizzati in SuperStock)

                    Poi, piedini lavorati a macchina invece che pressofusi.

                    Per montare le FGR900, sembra facile, ma devi cambiare:

                    piastre di sterzo
                    pinze freno
                    perno ruota

                    Inoltre, la manutenzione che ha la FGR900 (revisione delle forcelle ogni 2 ore di funzionamento) mi sembra un p? esagerata per una moto "stradale"...

                    Infine, invece della FGR900, prenderei la FGR000...

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                      #100
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      questa cosa sarebbe interessante appurarla e mi spiego... la forcella R&T 43 cio? la FG803 (? il codice per le Ducati di quella serie) ? la classica focella Ohlins... quella "normale" dai 2590? + iva di listino insomma...

                      A questo punto mi sorgerebbe la domanda: e che forcella monta la 1198s/r? una stadard della 1198 con foderi solo color oro e scritta Ohlins? Non son un Ducatista accanito, ma se non erro tra standard e S, ci passano circa 4/5000? di listino che a grandi linee, coprono i costi per i Cerchi marchesini e la forcella e mono Ohlins + altre cosette (correggetemi se sbaglio)... mi sembrerebbe davvero "truffaldino" mettere componentistica di pi? scarso valore al pari per esempio di un cliente che si prende la 1198 base e ci mette forca Ohlins, un bel TTX e dei cerchi marchesini... alla fine sono cose che si trovano nuove, senza troppo impegno a 2.200 forcella + 1.200 mono + 1.600 i cerchi= 5.000? appunto!
                      E se poi parliamo della R, direi lasciam perdere... insomma con 35.000? di moto, spero e credo abbiano montato componentistica al top!

                      La forcella della S e credo della R sono modelli diversi da quelli che trovi aftermarket ma non sono solo i foderi. Io avevo un 848 con le showa e un 1098s con Ohlins e la differenza c'era.

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                        #101
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        questa cosa sarebbe interessante appurarla e mi spiego... la forcella R&T 43 cio? la FG803 (? il codice per le Ducati di quella serie) ? la classica focella Ohlins... quella "normale" dai 2590? + iva di listino insomma...

                        A questo punto mi sorgerebbe la domanda: e che forcella monta la 1198s/r? una stadard della 1198 con foderi solo color oro e scritta Ohlins? Non son un Ducatista accanito, ma se non erro tra standard e S, ci passano circa 4/5000? di listino che a grandi linee, coprono i costi per i Cerchi marchesini e la forcella e mono Ohlins + altre cosette (correggetemi se sbaglio)... mi sembrerebbe davvero "truffaldino" mettere componentistica di pi? scarso valore al pari per esempio di un cliente che si prende la 1198 base e ci mette forca Ohlins, un bel TTX e dei cerchi marchesini... alla fine sono cose che si trovano nuove, senza troppo impegno a 2.200 forcella + 1.200 mono + 1.600 i cerchi= 5.000? appunto!
                        E se poi parliamo della R, direi lasciam perdere... insomma con 35.000? di moto, spero e credo abbiano montato componentistica al top!
                        Monta semplicemente una forcella Ohlins, o comunque costruita su standard ohlins, di livello ottimo ma sicuramente inferiore alle aftermarket per quanto riguarda dei particolari
                        Piedino fuso anzich? cnc...ma chi la sente davvero la differenza??

                        Per la storia upgrade base ==>S ? a grandi linee come dici tu.
                        Parti dalla base, e arrivando alla cifra della S (magari un 1000/1500?) in pi? arrivi allo stesso equipaggiamento ma con sospensioni migliori.

                        FG803 2200?
                        TTX DU788 1000? (per ducati si trova anche a meno sti giorni, forse stanno per presentare qualche cosa di nuovo)
                        Marchesini 1500?
                        TC Originale, se funziona (lo scoprir? a breve) siamo sui 400/500?

                        Vendendo gli originali vai sotto al prezzo della S e hai una moto con equipaggiamento stratosferico

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                          #102
                          Originally posted by DesmoConteMax View Post
                          La forcella di serie ? una FG511 sulla R MY 2008, FG811 sulla MY 2009.

                          La FGR&T 803 a differenza delle FG511/811 monta gi? i pistoni che Ohlins/Andreani vende come upgrade per le FG511/811. (quelli del kit utilizzati in SuperStock)

                          Poi, piedini lavorati a macchina invece che pressofusi.

                          Per montare le FGR900, sembra facile, ma devi cambiare:

                          piastre di sterzo
                          pinze freno
                          perno ruota

                          Inoltre, la manutenzione che ha la FGR900 (revisione delle forcelle ogni 2 ore di funzionamento) mi sembra un p? esagerata per una moto "stradale"...

                          Infine, invece della FGR900, prenderei la FGR000...

                          Esagerata la pressurizzata. Mi stai quindi dicendo che sostanzialmente le forcella della S e della R sono le stesse?? Quello della forcella e' uno step che mi interessa al pari dei cerchi Bst. Ma dimmi come ti sei trovato appena montati. Differenze e sensazioni??

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                            #103
                            Vale poi la pena cambiare completamente la forcella passando alla fg803 o il risultato ottenuto con il kit di Andreani,che costa sulle 500euro, garantisce un buon rendimento?? Cazzarola....quanti dubbi....solitamente quando devo spendere cerco di esser piu' razionale possibilie vagliando anche altre strade. Ora credo rimangano queste 2: cerchi Bst o forcella e qualche altra cosina con quello che rimane del budget....magari pedane o cambio elettronico. Siamo al bivio

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                              #104
                              Originally posted by paolobo View Post
                              live,guarda che di calore dai dischi ai cerchi ne passa ben poco...
                              gia' il disco e' fissato allo spider con dei nottolini flottanti,
                              e poi lo spider stesso e' talmente scaricato che la conduzione termica e' ridotta ai minimi termini.
                              se tocchi un mozzo in magnesio dopo un turno tirato,e' a malapena tiepido.
                              e poi,almeno in motoGP,il problema non e' raffreddare i dischi,quanto piuttosto tenerli caldi...
                              nella motogp si.........infatti i dischi sono in carbonio.......
                              il mio discorso ? proprio basatu sul fatto che il carbonio non scalda..........quindi non assorbe il calore dei dischi in metallo montati sopra

                              ti dico il fatto in concreto
                              F4 molto preparata
                              trofeo amatori
                              quindi qualcosa pi? vicino alla realt? della motogp
                              e pi? vicino alle esigenze di chi ha chiesto consiglio in questo topic
                              il pilota non era un fermo ? uno che fa anche 2,01 al mugello
                              quindi superiore al 99,9% di chi scrive qua e di chi ha partecipato a questa discussione (tu escluso che sei l'1%)
                              gara a magione entriamo insieme ma lui lo vedo in difficolt?
                              e dopo 5-6 giri lo vedo andare dritto troppo spesso
                              rientriamo ai box e mi dice che la moto arriva lunga i freni sono stanchi
                              considerato che aveva un impianto frenante da primato gli dico che ? impossibile
                              va bene che la F4 ? pesante (anche se la sua era compltetamente in carbonio e super preparata) ma con quei freni ? impossibile
                              cambia pastiglie ma niente
                              allora pensiamo a cosa c'? di diverso sulla moto
                              i cerchi
                              prima aveva i marchesini magnesio forgiato
                              mentre quel giorno per fare tutto ma proprio tutto in carbonio aveva messo anche i BST
                              in effetti quando si fermava i dischi erano pi? caldi del normale

                              rimesso i marchesini problema finito

                              io nel mio piccolo uso marchesini in magnesio e vado sul sicuro dato che sono i N?1

                              poi per me usate pure i BST

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                                #105
                                stiamo parlando di EDILcoatto ?
                                perche di MV pesantemente preparate non e' che ce ne siano in giro molte...
                                in cosa consisteva l'"impianto freni da primato" ?

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