Originally posted by Antony81
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1098R Bayliss consigli upgrade
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Originally posted by andy1098R View PostSerbatoio in alluminio??? Mica e' una R corse Naaaaa......Per le forche si aspettera' il bel tempo x avere un riscontro pratico piu' attendibile.Per la trasmissione credo che il 520 te lo mangi con troppa fretta
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Originally posted by Antony81 View PostTi ho detto il serbatoio in alluminio, perch? tutti i pezzi che si possono cambiare per allegerire la moto bisogna cambiarli .
Condivido.... ma il serba in alluminio non e' che mi entusiasma molto. Per questo se propio devo alleggerire o mi metto a dieta ma non e' il periodo giusto o......vado di cerchi che almeno mi "regalano" kg in meno non grammi
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Originally posted by MSIAMD View Postio se un giorno metter? di lato qualcosina farei:
Cerchi in carbonio;
Forcellore in magnesio;
Completerei tutte le parti mancanti in carbonio compreso la tanica.. CMQ ricolorati ad opera d'arte come da originale;
Telaio portante e telaietto reggisella in Titanio (NCR) + pi? altri ammennicoli vari in titanio;
Poi magari se mi resta qualche soldino penserei a reparto motore e sospensioni ecc.. ecc..Originally posted by andy1098R View PostLe parti mancanti in carbonio sono gia' in fase di completamento, tipo coriforcellone,coripignone e triangolo radiatore in carbonio. Per i cerchi si sara' capito in che direzione vanno i miei gusti......e se devo far la pazzia (un altra ) e' solo per quei Bst. Poi non era male anche il telaietto anteriore in carbonio Carbonvani. La moto almeno per quest'anno difficilmente andra' in pista quindi a meno di buone occasioni le pedane rimarranno quelle e invece si lavorera' ad allestire una carena o abs Ducati o carbonio (non D.p.) per poi riverniciarla identica
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Originally posted by andy1098R View PostNon starebbe male ma.....con le dovute maniere vorrei cmq godermela e non solo lustrarla ed ammirarla
La cosa strabella ? quello di guidarla e poi magari la ammiri in saloto l'avvessi io una R Bayliss sicuramente lo farei un posticino in un salotto dedicato solo a lei..
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cambiare cerchi ??
ma perch? che cerchi ha di serie ??
penso che la sostituzione dei BST al posto dei gi? ottimi di serie porti un miglioramento uguale a.......0
in realt? usando la moto in modo molto racing c'? una differenza tra i bst e i marchesini
che con i bst la moto frena peggio
in quanto il calore dei dischi non viene scambiato con i cerchi in caso di carbonio
questo ? quello che hanno notato alcuni piloti usando bst e marchesini in magnesio
non per niente tutte le moto del mondo da corsa hanno cerchi in magnesio (marchesini) e non in carbonio
non per niente marchesini ? della brembo
per? per andare al bar i bst vanno benissimo
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Originally posted by andy1098R View PostSalve....da un mese sono felice possessore di una splendida 1098R Bayliss L.E. Ora....volevo donarle qualcosina per renderla ancor piu' esclusiva e personale ma ammetto che andare a migliorare qualcosa che almeno x me sfiora la perfezione non e' facile. Ma non impossibile....infatti ponendo a 3mila euro il budget di spesa vorrei un parere su quale scelta fareste voi tra' :
- cerchi in carbonio Bst Mamba
-Kit potenziamento (cornetti e cammes)
-altro
Grazie mille
con tutti quei tubi da idraulica a dare fastidio faticherai un po' a farlo stare,ma almeno i problemi piu' gravi li risolvi...
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Originally posted by livelegend View Postcambiare cerchi ??
ma perch? che cerchi ha di serie ??
penso che la sostituzione dei BST al posto dei gi? ottimi di serie porti un miglioramento uguale a.......0
in realt? usando la moto in modo molto racing c'? una differenza tra i bst e i marchesini
che con i bst la moto frena peggio
in quanto il calore dei dischi non viene scambiato con i cerchi in caso di carbonio
questo ? quello che hanno notato alcuni piloti usando bst e marchesini in magnesio
non per niente tutte le moto del mondo da corsa hanno cerchi in magnesio (marchesini) e non in carbonio
non per niente marchesini ? della brembo
per? per andare al bar i bst vanno benissimo
Perche' sono i cerchi che scaldano i dischi??? Ma daiii....e anche io la pensavo un po' come te sul fatto che il vantaggio rispetto ad i gia' ottimi Marchesini forgiati di serie fosse realmente esiguo invece quando li abbiamo messi sulla bilancia e la differenza era di quasi 2kg.....ho capito che oltre all'estetica c'era ben altro. Ricorda poi che i Bst monoscocca oltre ad un peso minore hanno anche un effetto giroscopico migliore per via del centraggio delle masse tutte nella zona del mozzo. Quindi mi rimane molto difficile credere che freni peggio....tutt'altro!! Ho praticato anche ciclismo agonistico e ti assicuro che anche in quel settore c'era da sbizzarrirsi per quanto riguarda i cerchi in carbonio.....e una volta che li montavi sentivi una bici completamente diversa....piu' reattiva...piu' leggera e agile....piu' veloce!! Li' c'erano le gambe a spingere e la differenza la sentivi.....vuoi che il bicilindrico non ne senta la differenza nello spingere 2 cerchi migliori??
P.s. Al bar...io....ci passo ma non mi fermo
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Originally posted by paolobo View Postcon quella cifra dovresti trovare senza difficolta' un buon motore Honda o Yamaha:
con tutti quei tubi da idraulica a dare fastidio faticherai un po' a farlo stare,ma almeno i problemi piu' gravi li risolvi...
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