Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Raffinatezza disegno motori Ducati: jap dopo 2 anni...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by hfalex

L'R1 ha cmq un gran motore! Diciamo che ? sulla carta pi? vicino al limite di altri.
    shhhhhhh.. era una provocazione

Comment

• Font Size
      Originally posted by palutz
      PS2: che motore delle palle che ha l'R1 :P :P
      Pensa il motore della R1 vecchia (magari la 2002 a iniezione... CHE E' PIU' EVOLUTA ), su ciclistica 999...
      Altro che BRRRRRRRR BRRRRRRRR....altro che pompone...

Comment

• Font Size
        Originally posted by McRae (Lo Straniero)
        PS2: che motore delle palle che ha l'R1 :P :P
        Pensa il motore della R1 vecchia (magari la 2002 a iniezione... CHE E' PIU' EVOLUTA ), su ciclistica 999...
        Altro che BRRRRRRRR BRRRRRRRR....altro che pompone...
        se ci penso mi vengono i brividi.. che schifoooooooo :P :P :P

si sker?a ma a me ? proprio il bicilindrico che piace

Comment

• Font Size
          Beh dai.. la medicina ha fatto passi da gigante qualcuno che ti cura lo troveremo dai!
          Si sono rinsaviti anche in ducati e son passati al V4... dai dai che la via della redenzione ? vicina

Comment

• Font Size
            Originally posted by McRae (Lo Straniero)
            Beh dai.. la medicina ha fatto passi da gigante qualcuno che ti cura lo troveremo dai!
            Si sono rinsaviti anche in ducati e son passati al V4... dai dai che la via della redenzione ? vicina
            il V4 ? fantastico... ? proprio il 4 in linea che mi sa di insipido :P :P :P (m? mi picchia :P :P )

Comment

• Font Size
              il V4 ? fantastico... ? proprio il 4 in linea che mi sa di insipido :P :P :P (m? mi picchia :P :P )
              o mio dio :P

Comment

• Font Size
                ma non basta dire che le italiane fanno motori sopraffini e poi non vanno mentre i giappo buttano la merda dentro quei motori e vanno? hehe

cmq potere al V4!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250
                  ma non basta dire che le italiane fanno motori sopraffini e poi non vanno mentre i giappo buttano la mer** dentro quei motori e vanno? hehe
                  ...
                  ah beh.. se lo dici teeee

Comment

• Font Size
                    Miki, intervento fuori luogo, mi spiace.
                    I motori che raggiungono quelle misure lo fanno solo grazie a disegni raffinati e materiali adeguati.
                    Tale rapporto ? l'indice di sviluppo e della raffinatezza di un propulsore, ed il limite che ogni anno viene abbassato (a prezzo di notevolissimi sforzi) dai motoristi ogni anno in F1.
                    Un rapporto 0.55 ? quello della Ferrari da F1 nel '93, cio? il motore allora pi? tirato come misure!!!
                    Quindi, il rapporto C/A ? LA grandezza principe di tale evoluzione.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by togavolantemadove(?)
                      Miki, intervento fuori luogo, mi spiace.
                      I motori che raggiungono quelle misure lo fanno solo grazie a disegni raffinati e materiali adeguati.
                      Tale rapporto ? l'indice di sviluppo e della raffinatezza di un propulsore, ed il limite che ogni anno viene abbassato (a prezzo di notevolissimi sforzi) dai motoristi ogni anno in F1.
                      Un rapporto 0.55 ? quello della Ferrari da F1 nel '93, cio? il motore allora pi? tirato come misure!!!
                      Quindi, il rapporto C/A ? LA grandezza principe di tale evoluzione.

Vedo ke la tua grande professionalit? ti ha portato a leggere tutto il post e dunque ad esprimere una opinione raffinata e consapevole sull'argomento...

Comment

• Font Size
                        Ragazzi sono sempre stato un accanito sostenitore delle Ducati e ora trovo che sia il luogo adatto per esprimere cio' che penso.
                        Ci siamo scontrati in pi? punti giappisti vs. Ducatisti (non a caso la maiuscola):
                        -Evoluzione tecnica del motore Ducati: E' a dir poco plateale che la Ducati stia lottando forsennatamente a suon di Tecnici e Ingegnieri per star dietro alle potenze giapponesi.
                        E' anche plateale che il sistema su cui si basa il motore della stupenda 999R ? un progetto di quasi 100 anni fa , portato avanti ed EVOLUTO da meno di una decina di cavalli ai suoi rispettabilissimi 140 cv alla ruota.
                        Parlare di Ducati ? come parlare del Chianti , del Parmigiano , del Gutturnio , sono cose nostre , ITALIANE ; ragazzi pensateci , il desmodromico che vince in sbk contro 4 cilindri dopo 100 anni , ripeto 100 anni.Voi giappisti (e non so come facciate) vedete insensato questo accanimento nello sviluppo del bicilindrico , beh io invece no , penso che ci sia ancora spazio per questo motore nel cuore e soprattutto nei garage di molti Ducatisti.
                        Se ragionate in termini : POCA SPESA / TANTA RESA compratevi una R1 baracca del '98 che va come un missile...
                        ...ma adesso io non voglio offendere nessuno...Secondo me ? una moto da FILIPPINO...(dai sto scherzando questa ? una provocazione).
                        ...Dov'ero rimasto , se ragionate in termini di rapporto euro/cavallo la moto perfetta per voi ? una v4 giap...se vedete la vostra passione motociclistica come cavalcare un oggetto unico...un oggetto ricercato...un oggetto che puo' essere paragonato alle ferrari delle moto...siete Ducatisti....
                        ....Non vorrei essere stato troppo di parte .

Cmq sottolineo che la 999R ? a livello (se non superiore) di tutte le giapponesi in commercio.So che stiamo parlando di una moto di serie , che non ? esattamente di serie.
                        Non vi piace!?E la Ducati se ne frega.
                        Ha una clientela fidata che i 30.000 euro glieli da senza pensarci troppo , sicura che sono soldi spesi bene.

Che poi il traliccio e il bicilindrico siano SIMBOLI INDELEBILI della ditta ? verissimo.
                        Che l'accanimento all'evoluzione del bicilindrico sia una scelta commerciale ? OVVIO , se la ducati iniziasse a produrre moto v4 fallirebbe.
                        Chi se la comprerebbe una moto 4 cilindri che va come un R1 che pero' costa il doppio se non di piu.
                        NESSUNO.

Non penso che la Ducati mai produrr? un 4 cilindri.
                        ALMENO LO SPERO!

Gio.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Gioscarab

Che l'accanimento all'evoluzione del bicilindrico sia una scelta commerciale ? OVVIO , se la ducati iniziasse a produrre moto v4 fallirebbe.
                          Chi se la comprerebbe una moto 4 cilindri che va come un R1 che pero' costa il doppio se non di piu.
                          NESSUNO.

Non penso che la Ducati mai produrr? un 4 cilindri.
                          ALMENO LO SPERO!

Gio.
                          scusa ma la D16 che ??

Comment

• Font Size
                            La desmosedici non ? una moto di serie.
                            Gio.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gioscarab
                              La desmosedici non ? una moto di serie.
                              Gio.