Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio centralina 1198 - TPS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio centralina 1198 - TPS

Come alcuni di voi sanno sto per procedere alla fase finale dell'istallazione del dtc sulla mia 1198base.
    Devo provare una centralina 1198s originale, il mio dubbio è questo:

Quando si installano i termignoni, sia slip-on che completi, alla fine di tutto si deve regolare il sensore tps e fare il co con il nuovo sistema.

Ora, installando la centralina che proveniva da un'altra moto, è necessario fare almeno il tps??

Io dovrei smontare la mia, fare un piccola prova per vedere se il dtc appare sul cruscotto, metterlo a livello 8 e provarlo per 2 minuti, poi rimontare la mia originale...devo fare questa operazione di resettare il tps che magari si sfancula con la centralina S, che tra l'altro comporta il portare la moto ad un Ducati store???
    Last edited by IcEMaN666; 23-12-09, 11:22.

• Font Size
    Originally posted by IcEMaN666 View Post
    Come alcuni di voi sanno sto per procedere alla fase finale dell'istallazione del dtc sulla mia 1198base.
    Devo provare una centralina 1198s originale, il mio dubbio ? questo:

Quando si installano i termignoni, sia slip-on che completi, alla fine di tutto si deve regolare il sensore tps e fare il co con il nuovo sistema.

Ora, installando la centralina che proveniva da un'altra moto, ? necessario fare almeno il tps??

Io dovrei smontare la mia, fare un piccola prova per vedere se il dtc appare sul cruscotto, metterlo a livello 8 e provarlo per 2 minuti, poi rimontare la mia originale...devo fare questa operazione di resettare il tps che magari si sfancula con la centralina S, che tra l'altro comporta il portare la moto ad un Ducati store???
    non saprei...sicuramente perdi la garanzia se ancora cillai

Comment

• Font Size
      Originally posted by vinarm View Post
      non saprei...sicuramente perdi la garanzia se ancora cillai
      perch? perdo la garanzia? che c'? qualche sigillo sulla centralina? non penso

Comment

• Font Size
        e come lo ripristini dopo la prova il co e tps nella centralina di Eglio se lo modifichi x la tua ?

La garanzia la perdi se dici che hai modificato la moto

Comment

• Font Size
          Originally posted by vojager View Post
          e come lo ripristini dopo la prova il co e tps nella centralina di Eglio se lo modifichi x la tua ?

La garanzia la perdi se dici che hai modificato la moto
          vabb? ma nn me ne frega niente di questo aspetto (marginale, perch? ho un altro store al quale posso portare la moto e farmi fare il reset tps senza dire niente )

Quello che mi preme sapere ? cosa succede con lo smonta rimonta..la moto va male va bene sicuramente si sfasa o se rimetto la sua non toccando nientte quando metto quella di Eglio poi torna come prima?

Comment

• Font Size
            vabb? ma nn me ne frega niente di questo aspetto (marginale, perch? ho un altro store al quale posso portare la moto e farmi fare il reset tps senza dire niente )

Quello che mi preme sapere ? cosa succede con lo smonta rimonta..la moto va male va bene sicuramente si sfasa o se rimetto la sua non toccando nientte quando metto quella di Eglio poi torna come prima?
            non lo so con certezza ma direi che torna assolutamente come prima

il tps e co sono registrati nella centralina, a prescindere che si stacchi l'alimentazione... e tu non devi fare modifiche ai corpi farfallati o alle viti aria della tua moto
            quando monti la mia centralina avr? i parametri (TPS e CO) relativi alla respirazione della mia moto... magari la tua non girer? perfettissima ma funzioner?

Comment

• Font Size
              Originally posted by elio View Post
              non lo so con certezza ma direi che torna assolutamente come prima

il tps e co sono registrati nella centralina, a prescindere che si stacchi l'alimentazione... e tu non devi fare modifiche ai corpi farfallati o alle viti aria della tua moto
              quando monti la mia centralina avrà i parametri (TPS e CO) relativi alla respirazione della mia moto... magari la tua non girerà perfettissima ma funzionerà
              Speriamo sia come dici tu...altrimenti te la lascio nel garage
              Basta che non inizi a smontarla tutta pure quella
              Last edited by IcEMaN666; 24-12-09, 09:14.

Comment

• Font Size
                Speriamo sia come dici tu...altrimenti te la lascio nel garage
                Basta che non inizi a smontarla tutta pure quella
                sara' dura....ceLLa' ner sangue

Comment

• Font Size
                  sara' dura....ceLLa' ner sangue
                  stavo pensando che nel caso chiamo paiolino cos? fa un p? di esperienza di smontaggio/rimontaggio

Comment

• Font Size
                    stavo pensando che nel caso chiamo paiolino cos? fa un p? di esperienza di smontaggio/rimontaggio
                    gia' sta nel pallone....tu gli proponi ste cose
                    non e' che mi si emoZziona?

Comment

• Font Size
                      gia' sta nel pallone....tu gli proponi ste cose
                      non e' che mi si emoZziona?
                      fa robe il giorno prima cos? viene bello calmo

Comment

• Font Size
                        fa robe il giorno prima cos? viene bello calmo
                        speriamo la moglie acconsenta....che ne sai, magari lo tiene a distanza
                        poverina si ritrova in casa uno che farfuglia su stm gps dda dtc...

Comment

• Font Size
                          Staccando la batteria, non perdi i valori salvati.
                          Il mancato reset del TPS, al max potrebbe creare qualche problema con il minimo, ma nulla di particolare.

Comment

• Font Size
                            quanto hai speso alla fine Ice???

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Rexxx View Post
                              quanto hai speso alla fine Ice???
                              in che senso Rexxx? per il tps o per tutto l'ambaradam?

Comment

X
                              Working...
                              X