Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paiolino corner

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #451
    Originally posted by Paiolino View Post
    potrebbe darsi che sabato ci sia anch'io a Verona...!!
    noi andiamo sicuro
    nel caso fammi sapere... che ti porto la vasca in carbonio

    Comment


    • Font Size
      #452
      Originally posted by Docste View Post
      potrebbe anche darsi che ci si trovi per una pizza, come ai bei tempi di Padova
      non ci tratteniamo anche la sera, alle 16 al massimo andiamo via

      Comment


      • Font Size
        #453
        No no, non voglio farti girare tutta la fiera con una casca...!
        Anche noi nel tardo pomeriggio voltiamo verso casa

        Comment


        • Font Size
          #454
          Paiolino, giusto per capire meglio "da dove parti", mi puoi fare una breve descrizione della tua attività pistaiola?
          Anno dopo anno sei sempre migliorato oppure ad un certo punto ti sei "stabilizzato" su certi tempi e ti accontenti di rimanere più o meno su quei livelli? Ti posso chiedere, i tuoi tempi nelle principali piste? Misano, Mugello, Magione, magari Vallelunga se ci hai girato??

          Anche io sono molto intrigato dalla Ducati... ad oggi è una moto che semplicemente non mi posso permettere quindi la escludo a priori da ogni calcolo... e poi giustifico dentro di me dicendo "tanto va pure peggio delle Jap"... però cavolo, a parte che si rompono ogni due per tre (spero che anche questa sia una leggenda delle vecchie che non capiti più ), devono andare anche loro no?? Bicilindrico, tanta coppia, ciclistica sopraffina... vincono mondiali sbk e stock a rotella, oltre che molte competizioni nazionali... oppure vanno solo per i cerchi Marchesini e la componentistica Ohlins-Brembo (cioè replicabile su altre moto ma con meno problemi)???

          Insomma i soliti quesiti, luoghi comuni che infarciscono milioni di discussioni... e sono davvero curioso di un giudizio imparziale di chi non è per forza innamorato della sua Ducati, ma che la considera, né più né meno, una moto che deve potergli dare tanto e di più delle altre, altrimenti... AVANTI UN'ALTRA!
          Last edited by xsandrox; 08-01-10, 20:55.

          Comment


          • Font Size
            #455
            Originally posted by Paiolino View Post
            te lo metto per iscritto che se anche nella mia prima giornata in pista (credo che comincerò a Misano...) giro 10 secondi sopra ai miei tempi il giorno dopo lo porto in concessionaria.

            il primo giorno al mugello (dopo3 mesi di fermo)con 999r di serie feci 07 basso con gomme fruste
            e nn capivo cosa avevo comprato,una moto o uno sputerone
            il secondo 03 alto con gomme buone
            ero già + sollevato,capivo come cambiare x nn prender limitatori
            kiedi a eglio cosa mi disse il ven sera
            e cosa nn mi disse il sab sera
            Last edited by arabykola; 08-01-10, 21:22.

            Comment


            • Font Size
              #456
              Originally posted by arabykola View Post
              il primo giorno al mugello (dopo3 mesi di fermo)con 999r di serie feci 07 basso con gomme fruste
              e nn capivo cosa avevo comprato,una moto o uno sputerone
              il secondo 03 alto con gomme buone
              ero gi? + sollevato,capivo come cambiare x nn prender limitatori
              kiedi a eglio cosa mi disse il ven sera
              e cosa nn mi disse il sab sera
              io non mi ricordo nemmeno che mi sono mangiato oggi

              Comment


              • Font Size
                #457
                Originally posted by xsandrox View Post
                Paiolino, giusto per capire meglio "da dove parti", mi puoi fare una breve descrizione della tua attivit? pistaiola?
                Anno dopo anno sei sempre migliorato oppure ad un certo punto ti sei "stabilizzato" su certi tempi e ti accontenti di rimanere pi? o meno su quei livelli? Ti posso chiedere, i tuoi tempi nelle principali piste? Misano, Mugello, Magione, magari Vallelunga se ci hai girato??

                Anche io sono molto intrigato dalla Ducati... ad oggi ? una moto che semplicemente non mi posso permettere quindi la escludo a priori da ogni calcolo... e poi giustifico dentro di me dicendo "tanto va pure peggio delle Jap"... per? cavolo, a parte che si rompono ogni due per tre (spero che anche questa sia una leggenda delle vecchie che non capiti pi? ), devono andare anche loro no?? Bicilindrico, tanta coppia, ciclistica sopraffina... vincono mondiali sbk e stock a rotella, oltre che molte competizioni nazionali... oppure vanno solo per i cerchi Marchesini e la componentistica Ohlins-Brembo (cio? replicabile su altre moto ma con meno problemi)???

                Insomma i soliti quesiti, luoghi comuni che infarciscono milioni di discussioni... e sono davvero curioso di un giudizio imparziale di chi non ? per forza innamorato della sua Ducati, ma che la considera, n? pi? n? meno, una moto che deve potergli dare tanto e di pi? delle altre, altrimenti... AVANTI UN'ALTRA!
                Osta...!!!
                Stasera mi tocca scrivere la mia vita motociclistica....!!! (avrei fatto molta ma molta piu figura se vi avessi scritto la mia vita ciclistica.... )

                Comunque saro breve
                Scherzi a parte, io non sono un assiduo frequentatore di piste, per problemi di lavoro ho poco tempo a disposizione quindi le mie pistate sono circa una decina all'anno, e abitanto ad un centinaio di km da Misano il piu delle volte sono li dentro!!!
                Sono partito (prima moto e venivo dal "ciao" ) nel 1999 e mi sono preso un kawa ZX-6R di 6 mesi, ho sempre girato poco per strada perche mi fa paura.
                Poi nel 2003 mi sono preso un R6 del 2000 solo pista e ho cominciato a vedere anche dei discreti tempi. esempio: mugello unica volta col 600 2.11, adria 4-5 volte 1.27, misano circa 1.49.
                L' anno dopo mi sono iscritto alla mototemporada e mi sono focalizzato piu che altro su Misano dove c'erano le 4 gare. Comunque si girava nel corto e il mio best lap nel corto era 1.23.800 e in gara arrivai anche secondo in gara 2....!!! e comunque nel lungo giravo circa in 1.44.5
                Qualche volta sono andato a Imola e giravo in 2.09.
                L'anno dopo misi la mia R1 2004 in pista (che avevo gia dal 2004), i il doppio dei cavalli, ma i tempi....
                Quindi, misano giravo in 1.47, Adria 1.25, imola 2.07 Magione (1 volta sola) 1.20.
                Fino ad arrivare all'anno scorso che i miei tempi sono sempre calati nel corso degli anni (pur avendo 36 anni e famiglia ) in:
                Adria solo qualche volta perche distruggo sempre tutto per niente...!) 1.23, Mugelli solo una gara della Speer (chiedete a Arabriscola... ) che il secondo giorno feci 2.07 al 3 giro della gara e al quarto giro ero in ambulanza..... )
                Imola (quella fino a 2 anni fa prima che chiudessero) 2.03.5 , Misano
                (nella vecchia) giravo in 1.45 e l'anno scorso nella nuova ho girato di passo in 1.47 basso.
                P.S.tutti questi tempi erano traffico permettendo di passo e non di "Best"


                Prossimo anno non saprei, ma mi piacerebbe "pedalare" forte anche con 2 cilindri in meno.....

                Comment


                • Font Size
                  #458
                  Originally posted by Paiolino View Post
                  Prossimo anno non saprei, ma mi piacerebbe "pedalare" forte anche con 2 cilindri in meno.....
                  2 cilindri in meno=2 sec in meno

                  Comment


                  • Font Size
                    #459
                    Dove devo firmare....!?!?!?

                    Comment


                    • Font Size
                      #460
                      Originally posted by Paiolino View Post
                      Dove devo firmare....!?!?!?

                      cellai il blocchetto assegni intasca ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #461
                        Originally posted by arabykola View Post
                        cellai il blocchetto assegni intasca ?
                        l'ha finito allo store

                        Comment


                        • Font Size
                          #462
                          No, fino a marzo qualcuno ce l' ho ancora.....!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #463
                            Ho avuto i prezzi di un paio di cosine.......

                            Completo Termignoni (cod 96456409B) 2745 euro.

                            Soli i terminali (cod 96456709B) 1498 euro
                            (eventualmente i collettori in un secondo momento 1668 euro)

                            Cambio elettronico 715 euro.

                            STA GENTE SONO MATTI.....!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #464
                              Originally posted by Paiolino View Post
                              Ho avuto i prezzi di un paio di cosine.......

                              Completo Termignoni (cod 96456409B) 2745 euro.

                              Soli i terminali (cod 96456709B) 1498 euro
                              (eventualmente i collettori in un secondo momento 1668 euro)

                              Cambio elettronico 715 euro.

                              STA GENTE SONO MATTI.....!!!
                              il 70 l'ho pagato (acquistato assieme alla moto) 2000? montato
                              ? questo in genere il prezzo a cui si vendeva il vecchio 8che peraltro a listino veniva tra 2400 e 2500)

                              Comment


                              • Font Size
                                #465
                                Originally posted by Paiolino View Post
                                Ho avuto i prezzi di un paio di cosine.......

                                Completo Termignoni (cod 96456409B) 2745 euro.

                                Soli i terminali (cod 96456709B) 1498 euro
                                (eventualmente i collettori in un secondo momento 1668 euro)

                                Cambio elettronico 715 euro.

                                STA GENTE SONO MATTI.....!!!
                                hihihihihi....ricorda queste parole AKRA e POVIC

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X