Originally posted by Paiolino
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Paiolino corner
Collapse
X
-
Oggi parlando con un tipo mi diceva che suo fratello lavora il carbonio (? quello che ha fatto lo scafo di +39 per Coppa Americae altre robe di quel genere...)
Mi diceva che se gli trovo una carena per l' 1198 se gli do una mano, a tempo perso, mi rifarebbe la carena in carbonio....
Non mi ha detto il prezzo ma ha detto "poco" visto che il settore ? abbastanza in crisi e anche quei lavoretti li sta prendendo in consegna.
Che dite, potrebbe essere una cosa fattibile da uno che fa tutt'altra cosa o comunque essendo un mago (dice il fratello) a lavorare il carbonio ? in grado di fare anche delle carene???
Il problema a sto punto sarebbe un'altro....
Dove le trovo delle carene prima da usare come "preventivo" spesa e dopo come stampo....??!?
Magari qualcuno della Romagna o regioni limitrofe che ha una carena racing per 848/1098/1198 smontata e me la vuole imprestare per qualche giorno....
Logicamente una bella cena pagata.....!!!!
Comment
-
io e mio suocero all'epoca abbiamo fatto quelle del 998 facendo lo stampo di vtr su quelle originali....ma e stata una tortura, soprattutto perche' lo facevamo nei ritagli di tempo e poi i costi almeno per le vtr si avvicino' a quelle in vendita..... la cosa fu fatta ormai solo per il piacere di farle!!!
una volta fatto lo stampo ne puoi fare quante ne vuoi...
Comment
-
Allora, da quello che ho capito, lui cerca le cose "furbe" da fare.
Il primo pezzo e di che gli porta l'originale poi si tiene lo stampo e le altre le vende.....
Comment
-
Originally posted by Paiolino View PostAllora, da quello che ho capito, lui cerca le cose "furbe" da fare.
Il primo pezzo e di che gli porta l'originale poi si tiene lo stampo e le altre le vende.....
Comment
-
Mi segno pure a sta discussione va!
Paiolino è il classico "ottimo amatore" tutto Jap a 4 clindiri che dopo anni di divertimenti e probabili pochi problemi, fà il grande salto, credo spinto dal cuore, in Ducati...
Sono troppo curioso di sapere come andrà il battesimo in pista, le prime sensazioni, i primi riscontri cronometrici... Mi metto comodo, siamo solo a Gennaio!Last edited by xsandrox; 08-01-10, 00:45.
Comment
-
Originally posted by xsandrox View PostMi segno pure a sta discussione va!
Paiolino è il classico "ottimo amatore" tutto Jap a 4 clindiri che dopo anni di divertimenti e probabili pochi problemi, fà il grande salto, credo spinto dal cuore, in Ducati...
Sono troppo curioso di sapere come andrà il battesimo in pista, le prime sensazioni, i primi riscontri cronometrici... Mi metto comodo, siamo solo a Gennaio!
In 5 anni NON ho MAI cambiato una vite perche si sia rotta da sola....
Purtroppo devo dire una cosa, io non cambio Yamaha con Ducati per il cuore o altre di altre balle....., la cambio solo perche ad oggi non c'è nessuna moto giapponese che esteticamente mi piaccia di piu che l' 1198.
Tantissimi dicono che comuque è un ottimo prodotto, allora preso un pò per l'estetica e anche molto per la mia sfida personale, da marzo comincio una nuova avventura con 2 cilindri in meno....!
Figuratevi che nella mia compagnia sono tutte japponesi i nomi che mi sto prendendo.....!!!
Immagino all'inizio i tempi siano molto lontani dai miei soliti (che ne vado anche abbastanza fiero... ) e spero entro l' anno di arrivare ai miei livelli e perchè no... migliorarmi!!!!Last edited by Paiolino; 08-01-10, 16:06.
Comment
X
Comment