L'avevo vista all'eicma , l'ho rivista due domeniche fa da lusuardi a modena(era riuscito in anteprima nazionale ad averne una dall'olanda).
Ricapitolando:
1) 150 cv a 9250 rpm;
2) 12,1 kgm a 7500 rpm (e comunque con un'erogazione più che robusta già dai 3000 rpm e spalmata in un ampio arco di utilizzo);
3) frizione antisaltellamento di serie;
4) DTC di serie;
5) ruote da 17" col posteriore da 190/55;
6) 5 KG. meno della vecchia MTS , che pesata da in moto in ordine di marcia dava 208,8 kg con 5 kg di carburante;
7) forca marzocchi da 50 mm e mono sachs (in versione base);
8) forca ohlins da 48 mm e mono ohlins regolabili elettricamente (versione S).
SONO RIUSCITI A CONTENERE IL PESO!!! 30 KG. MENO DI UNA GS!!!
Tutto sommato se (guidata da qualcuno che la spreme a dovere ) non si rompe , potrebbe avere le carte in regola per essere una grande moto stradale.
Gli unici dettagli di interesse che ancora ducati non riporta , sono le quote di sterzo e l'interasse.
Non resta che una prova dinamica per comprenderne il comportamento , non credo che avrà problemi di stabilità sul veloce , spero che sia agile sullo stretto.
Di motore dovrebbe essercene abbastanza.
Se dopo averla provata, rispetto la mia 990 SM mi dovesse fare impazzire , potrei anche litigare con giuseppe_d e livelegend .
Ricapitolando:
1) 150 cv a 9250 rpm;
2) 12,1 kgm a 7500 rpm (e comunque con un'erogazione più che robusta già dai 3000 rpm e spalmata in un ampio arco di utilizzo);
3) frizione antisaltellamento di serie;
4) DTC di serie;
5) ruote da 17" col posteriore da 190/55;
6) 5 KG. meno della vecchia MTS , che pesata da in moto in ordine di marcia dava 208,8 kg con 5 kg di carburante;
7) forca marzocchi da 50 mm e mono sachs (in versione base);
8) forca ohlins da 48 mm e mono ohlins regolabili elettricamente (versione S).
SONO RIUSCITI A CONTENERE IL PESO!!! 30 KG. MENO DI UNA GS!!!
Tutto sommato se (guidata da qualcuno che la spreme a dovere ) non si rompe , potrebbe avere le carte in regola per essere una grande moto stradale.
Gli unici dettagli di interesse che ancora ducati non riporta , sono le quote di sterzo e l'interasse.
Non resta che una prova dinamica per comprenderne il comportamento , non credo che avrà problemi di stabilità sul veloce , spero che sia agile sullo stretto.
Di motore dovrebbe essercene abbastanza.
Se dopo averla provata, rispetto la mia 990 SM mi dovesse fare impazzire , potrei anche litigare con giuseppe_d e livelegend .
Comment