da nuova costera' un botto ma la domanda e' zero...quindi se ti fa' un ottimo prezzo prendila se no ciccia....la moto va' come andava prima...quindi
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sarebbe un lavoretto invernale niente male...
Collapse
X
-
ho comprato sensore e centralina, nuovi smontati da una moto da esposizione, 250€ tutto incluso. mi pare un buon prezzo. Me li spediscono domani.
Elio mi sai dire diametro della sporgenza al centro del disco e spessore di quest'ultimo?
Ne faccio 6 e faccio ri-equilibrare il cerchio o ne faccio 12 e li monto pure dall'altra parte?
All'esterno faccio tornire un bullone e lascio 1mm di esagono giusto per dargli una strettarella, all'interno che faccio vado di autobloccante + frenafiletti?
Non è che scaldandosi si stacca??
Alla ruota posteriore che devo fare? Mi pare niente giusto?Last edited by IcEMaN666; 11-12-09, 14:12.
Comment
-
avevo fatto il disegno in autocad ma ho cancellato il file
leggi qui
comunque l'altezza oltre il bordo del nottolino originale mi sembra fosse 2,8-2,9mm mentre il diametro del cilindretto di estremità 7,2mm
importante è che dal sensore alla testa cilindro ci siano 0,7mm
p.s. non pipparti la testa di riequilibrare il cerchio dall'altra parte, non serve
Comment
-
? pi? che un idea oramai
Centralina+sensore arrivati, nuovi.
per montare il giroscopio devo tirare gi? il codone, non l'ho mai fatto ? facile? c'? da smontare anche i terminali?
Per il sensore davanti, mi confermate che l'attacco ? quello che sta sotto al motorino della valvola di scarico nella semicarena dx? E' l'unico connettore tappato che vedo oltre a quello del traguardo...
agevolo foto per i nottolini invece, non sono ancora convinto al 100%
Il supporto del disco ? profondo 10.3/10.4 (Non sono tutti identici, sbavi di lavorazione).
Ho pensato allora di lasciare 11mm di spazio e poi il seger per bloccare. tra supporto e seger metto una rondella da 0.7mm che sfino a mano con la carta vetrata supporto per supporto fino a che non si infila e rimane fermo...che ne dite? mi sembra la soluzione pi? semplice.
Comment
-
ieri sera ho preso i silent block per il codone, mi mancano solo 6 dadi autobloccanti per fermarlo.
Stasera se tutto va bene dovrei avere i dadi con la testa tornita...speriamo vadano subito bene!!!
poi manca solo la centralina
Comment
-
Lavoretti oggi
Il tornitore mi sta smussando le viti, ho deciso di usare una M6 a testa esagonale abbassata a 2.5mm e dietro un dado ramato autobloccante...niente plastica e quindi ok per le alte temperature
Ho smontato un pò le carene, il codone (le madonne...) e ho montato sia il sensore anteriore che la centralina del tc dietro.
Non ho collegato per ora i cavi, sicuramente non succede niente ma non ho voglia di fargli venire una crisi esistenziale..S o non S questo è il problema
Ieri sono andato al ducati store a vedere dove passava il filo e come veniva fissato per farla uguale...mezz'ora a girare intorno alla 1198S immaginate la faccia della tizia dietro al bancone quando dalla tasca del giubbotto ho tirato fuori un calibro e mi sono messo a prendere un pò di misure del disco
Dietro ho comprato 3 silent block originali (mortacci loro 6.35€ l'una) e 6 dadi autobloccanti...mi sembra un bel lavoro oltretutto i fili per il collegamento sfilando la sella sono accessibili e quindi poi sarà collegabile senza alcun patema
Aspettiamo le viti da mettere nei nottolini e preghiamo che tutto funzioni...Last edited by IcEMaN666; 17-12-09, 14:43.
Comment
-
Originally posted by IcEMaN666 View PostLavoretti oggi
Il tornitore mi sta smussando le viti, ho deciso di usare una M6 a testa esagonale abbassata a 2.5mm e dietro un dado ramato autobloccante...niente plastica e quindi ok per le alte temperature
Ho smontato un p? le carene, il codone (le madonne...) e ho montato sia il sensore anteriore che la centralina del tc dietro.
Non ho collegato per ora i cavi, sicuramente non succede niente ma non ho voglia di fargli venire una crisi esistenziale..S o non S questo ? il problema
Ieri sono andato al ducati store a vedere dove passava il filo e come veniva fissato per farla uguale...mezz'ora a girare intorno alla 1198S immaginate la faccia della tizia dietro al bancone quando dalla tasca del giubbotto ho tirato fuori un calibro e mi sono messo a prendere un p? di misure del disco
Dietro ho comprato 3 silent block originali (mortacci loro 6.35? l'una) e 6 dadi autobloccanti...mi sembra un bel lavoro oltretutto i fili per il collegamento sfilando la sella sono accessibili e quindi poi sar? collegabile senza alcun patema
Aspettiamo le viti da mettere nei nottolini e preghiamo che tutto funzioni...
Comment
-
Originally posted by elio View Postil disco dietro ha gi? 4 riferimenti per il sensore?
davanti invece i cilindri sono smussati, partono da 7.2 e arrivano a 6mm..
io li ho fatti da 8mm non credo cambi nulla, al limite se fa le bizze li faccio tondi col tornio. ma ho visto che ? semplicemente un sensore magnetico, funziona fino a 4mm di distanza quindi non ? niente di complicato, non credo gli interessi la forma.
Comment
-
Direi che sono pronto
Unico dubbio è dare una verniciatina sopra per non farli arruginire, la brunitura ovviamente è stata tornita via.
Domani li monto, mi sono arrivati stasera ma a -1 fuori era impossibile stare solo per provare che non strusciavano sul sensore mi sono quasi congelato
Comment
-
Elio nun se po fa quel sistema...almeno non sulla nostra.
Inganna quella foto...sul nostro disco il totale ? 2.8mm di spessore...troppo poco per fare testa tonda + esagono per chiapparlo con la chiave...nn ci si riesce c'ho provato rimarrebbe 1mm di altezza utile per la bussola impossibile!!!
Per il seger, non c'? modo di tenerlo fermo in relativa sicurezza...se per qualche motivo ne parte uno o balla un pochino *** solo sa quello che succede quando la vite si incastra tra il piedino forcella e il disco
Ora li monto e faccio due fotine, comunque son venuti bene e poi passando davanti al sensore li attrae e li attacca al piedino...li sente
Comment
-
Montati...direi che io ho finito
Bellissimissimi...e poi sono similissimi all'originale...solo dietro ? un p? ingombrante ma per ora non fa niente...ne riparliamo se alla fine della fiera il tutto funziona
Vista da sotto...passsa a 1mm circa dal Sensore...se non va bene si pu? pensare a delle sottilissime rondelle da mettere davanti in inox...ma sar? dura trovarle cos? fine dovrei farle sbassare
Siamo pronti per la prova operativa con una centralina 1198S....ELIOOOOOO quell'accrocco nero e rosso non l'hai messo sull'albero vero?
Comment
X
Comment