Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by desmodannato View Post
    Provo a farti due conti...I carter motore della 1098 ?normale? costano di listino, 2000euro, credo che quelli della R costino almeno il doppio, e sono gi? i primi 4000 euro di differenza. Una valvola in titanio costa sui 230-250euro che moltiplicate per 8 fanno 1840-2000euro. Due bielle in titanio vengono sui 1700euro se non andiamo a mettere mano su quelle ad H rovesciata, altrimenti arriviamo a 2800. Gli iniettori della 1098 ?normale? costano di listino 370euro che moltiplicati 4 fanno 1480. Solo con questi quattro pezzi siamo arrivati a 7-8000euro, aggiungici un DTC, un Kit Termi, alcune parti della carena in carbonio, solo il codone costa oltre i 3000euro, e vedrai che alla fine la differenza di prezzo ? alquanto giustificata...
    Quelli son prezzi di vendita, non di costruzione o "industriali"


    Originally posted by desmodannato View Post
    E non ho considerato il valore dell?anima di una Ducati, in quanto quello ? inestimabile...
    Ah beh, quoto

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by desmodannato View Post
      Provo a farti due conti...I carter motore della 1098 “normale” costano di listino, 2000euro, credo che quelli della R costino almeno il doppio, e sono già i primi 4000 euro di differenza. Una valvola in titanio costa sui 230-250euro che moltiplicate per 8 fanno 1840-2000euro. Due bielle in titanio vengono sui 1700euro se non andiamo a mettere mano su quelle ad H rovesciata, altrimenti arriviamo a 2800. Gli iniettori della 1098 “normale” costano di listino 370euro che moltiplicati 4 fanno 1480. Solo con questi quattro pezzi siamo arrivati a 7-8000euro, aggiungici un DTC, un Kit Termi, alcune parti della carena in carbonio, solo il codone costa oltre i 3000euro, e vedrai che alla fine la differenza di prezzo è alquanto giustificata...E non ho considerato il valore dell’anima di una Ducati, in quanto quello è inestimabile...
      dubito fortemente che addirittura la differenza di costo fra i 2 carter sia 2000€, considerando che bursi li vende nuovi a meno di quel prezzo, così come le valvole, gli iniettori poi sono 2 a 16 fori (di listino costano una fucilata, ma si rimediano a meno di 120€ l'uno nuovi) e 2 normali..
      diciamo che nei 16000 ci saranno 4000€ di motore e 12000 di adesivo R
      Last edited by Spada84; 09-12-09, 11:03.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Spada84 View Post
        dubito fortemente che addirittura la differenza di costo fra i 2 carter sia 2000?, considerando che bursi li vende nuovi a meno di quel prezzo, cos? come le valvole, gli iniettori poi sono 2 a 16 fori (di listino costano una fucilata, ma si rimediano a meno di 120? l'uno nuovi) e 2 normali..
        diciamo che nei 16000 ci saranno 4000? di motore e 12000 di adesivo R
        Quelli che vende Bursi costano 1500euro ma sono usati...Se controllate il catalogo ricambi non c?? un solo componente del motore 1098R che sia intercambibile a quello della 1198...Se fosse cos? facile avvicinare le prestazioni di una R sti 4000euro credo che li avrebbero spesi gi? in moltissimi...

        Comment


        • Font Size
          #19
          io non parlo di 4000? di elaborazione, ma di differenza per Ducati fra i 2 allestimenti

          Comment

          X
          Working...
          X