Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda

    qualcuno sa spiegarmi cosa c'? di differente tra la Ducati 1098R e la 1198S per giustificare la differenza di prezzo ?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Oengus View Post
    qualcuno sa spiegarmi cosa c'? di differente tra la Ducati 1098R e la 1198S per giustificare la differenza di prezzo ?
    1098R

    1198S



    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Docste View Post
      1098R

      1198S



      quelle son le differenze pi? nette
      dopo ci sono piccolezze come bielle e valvole in titanio, albero diverso...

      Comment


      • Font Size
        #4
        nette di che se sono tutte due 1200???

        Comment


        • Font Size
          #5
          allora i carter motore dell 1098r sono fusi in terra mentre gli altri sono di pressofusione .
          le bielle del 1098r sono in titanio come le tutte le valvole
          il canotto di sterzo ha l'eccentrico di regolazione dei gradi forcella e questo porta ad vere un telaio diveso e complessivamente pi? rigido nel canotto-
          l'ammortizzatore posteriore ? un ttx
          le forche anteriori hanno componenti diversi.
          il gruppo iniezione ? composto da 4 iniettori invece che due del 1198
          i carter della distribuzione ed altre cosette sono in carbonio .
          pi? altre stronzatine varie .......

          di motore la R ? moltro pi? veloce a prendere i giri e pu? mantenere regimi di rotazioni pi? alti e per pi? tempo. insomma ? una bestia da pista.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bananarama View Post
            nette di che se sono tutte due 1200???
            pignoli...

            Comment


            • Font Size
              #7
              nulla che giustifichi 13.000€ di differenza


              5.000€ e ci avrei fatto un pensiero

              Comment


              • Font Size
                #8
                il solito marketing.....con 13000e di differenze porti una 1198 a livelli ben piu alti di una qualsiasi R

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...e senza contare la gestione DTC e del motore in generale pi? precisa e ottimizzata sulla S

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dany999s View Post
                    allora i carter motore dell 1098r sono fusi in terra mentre gli altri sono di pressofusione .
                    le bielle del 1098r sono in titanio come le tutte le valvole
                    il canotto di sterzo ha l'eccentrico di regolazione dei gradi forcella e questo porta ad vere un telaio diveso e complessivamente pi? rigido nel canotto-
                    l'ammortizzatore posteriore ? un ttx
                    le forche anteriori hanno componenti diversi.
                    il gruppo iniezione ? composto da 4 iniettori invece che due del 1198
                    i carter della distribuzione ed altre cosette sono in carbonio .
                    pi? altre stronzatine varie .......

                    di motore la R ? moltro pi? veloce a prendere i giri e pu? mantenere regimi di rotazioni pi? alti e per pi? tempo. insomma ? una bestia da pista.

                    mi sembra poco per giustificare la differenza di prezzo , bah...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Forse non avate idea che fondere un carter in terra significa ogni volta ricostruire lo stampo...a differenza della pressofusione che si adatta mooolto di pi? ad una produzione in serie...vedi i telai Jap...
                      Montare valvole in titanio implica montare guidavalvole e sedi valvola diverse...
                      Un albero motore alleggerito non significa solo togliere materiale, ma anche usare un materiale pi? costoso e pi? lavorazioni di macchina per lavorarlo...
                      Usare quattro iniettori implica una diversa gestione motore, per non parlare di tutta la distribuzione e i materiali impiegati...
                      Non limiterei le differenze tra una 1098R e una 1198 a quattro cosucce e la differenza di prezzo ingiustificata...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Forse non avate idea che fondere un carter in terra significa ogni volta ricostruire lo stampo...a differenza della pressofusione che si adatta mooolto di pi? ad una produzione in serie...vedi i telai Jap...
                        Montare valvole in titanio implica montare guidavalvole e sedi valvola diverse...
                        Un albero motore alleggerito non significa solo togliere materiale, ma anche usare un materiale pi? costoso e pi? lavorazioni di macchina per lavorarlo...
                        Usare quattro iniettori implica una diversa gestione motore, per non parlare di tutta la distribuzione e i materiali impiegati...
                        Non limiterei le differenze tra una 1098R e una 1198 a quattro cosucce e la differenza di prezzo ingiustificata...
                        dany ha preso un motore INTERO 1098R a km0 (nuovo e preparato anche STK) e ha speso la met? di quei soldi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by elio View Post
                          dany ha preso un motore INTERO 1098R a km0 (nuovo e preparato anche STK) e ha speso la met? di quei soldi

                          non aggiungerei altro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Forse non avate idea che fondere un carter in terra significa ogni volta ricostruire lo stampo...a differenza della pressofusione che si adatta mooolto di pi? ad una produzione in serie...vedi i telai Jap...
                            Montare valvole in titanio implica montare guidavalvole e sedi valvola diverse...
                            Un albero motore alleggerito non significa solo togliere materiale, ma anche usare un materiale pi? costoso e pi? lavorazioni di macchina per lavorarlo...
                            Usare quattro iniettori implica una diversa gestione motore, per non parlare di tutta la distribuzione e i materiali impiegati...
                            Non limiterei le differenze tra una 1098R e una 1198 a quattro cosucce e la differenza di prezzo ingiustificata...
                            Per carit?, c'? sicuramente una maggior cura / maggior lavoro fatto sulla R...

                            Ma non per 13.000,00 bombe IMHO

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Per carit?, c'? sicuramente una maggior cura / maggior lavoro fatto sulla R...

                              Ma non per 13.000,00 bombe IMHO
                              Provo a farti due conti...I carter motore della 1098 ?normale? costano di listino, 2000euro, credo che quelli della R costino almeno il doppio, e sono gi? i primi 4000 euro di differenza. Una valvola in titanio costa sui 230-250euro che moltiplicate per 8 fanno 1840-2000euro. Due bielle in titanio vengono sui 1700euro se non andiamo a mettere mano su quelle ad H rovesciata, altrimenti arriviamo a 2800. Gli iniettori della 1098 ?normale? costano di listino 370euro che moltiplicati 4 fanno 1480. Solo con questi quattro pezzi siamo arrivati a 7-8000euro, aggiungici un DTC, un Kit Termi, alcune parti della carena in carbonio, solo il codone costa oltre i 3000euro, e vedrai che alla fine la differenza di prezzo ? alquanto giustificata...E non ho considerato il valore dell?anima di una Ducati, in quanto quello ? inestimabile...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X