Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma lavare la moto con il carterino copri frizione aperto....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma lavare la moto con il carterino copri frizione aperto....

Ragazzi una curiosit?, ma lavare la moto con l'idropulitrice, quando ? il momento di passare a lavare la zona gruppo frizione con il carterino aperto non se ne ha a male....??? Dopo 2 volte non fa una ruggine come un aratro..?!?!
    Se anche non gli sparo dentro direttamente 2000 atmosfere ma si bagna tutta ( ) non fa niente???
    Voi come fate???? La lavate bene bene poi una volta finito girate la moto sotto sopra e la fate scolare ben bene....!?!??!

• Font Size
    Ops, nel titolo c'ho aggiunto un "frizione" in più...!

Comment

• Font Size
      solo le molle si ossidano

per? visto il calore rimane solo il colore ossido....che non ? propio bello per? non influisce sulla molla in se

tu non sparare 2000 atm a 1 cm.....rimani a un 1 m

una volta lavata accendi ed il movimento+calore secca tutto

Comment

• Font Size
        Quindi anche se la "lavo" bene non succede niente???
        Cuscinetti e balle varie non fanno niente??? Neanche con il tempo...?!?!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Paiolino View Post
          Quindi anche se la "lavo" bene non succede niente???
          Cuscinetti e balle varie non fanno niente??? Neanche con il tempo...?!?!
          nella zona della frizione non ci sono cuscinetti....alla vista
          cmq appena lavata...accendi e fai un giro...l'acqua che c'? se ne va...e l'umidit? lo stesso calore del motore la f? evaporare

anche sul disco stesso della frizione ci pu? rimanere un p? di ossido per? fa parte della parte che si consuma

il resto non si ossida tanto facilmente

Comment

• Font Size
            Altrimenti, dopo aver lavato, dai un bel colpo di compressore e così dovresti fare tranquillo...

Comment

• Font Size
              lava non da vicino (c'è il cuscinetto sullo spingidisco)
              senza insistere tanto non serve a nulla

finito di lavare avvia il motore ed i 5 secondi la forza centrifuga ha sparato via tutta l'acqua dalla campana

Comment

• Font Size
                Aria compressa oppure giro in moto.

Comment

• Font Size
                  aria copressa e soffiare bene .

Comment

• Font Size
                    la moto non va mai lavata come la macchina, tipo al lavaggio automatico... pensate con lancia a pressione tutto il grasso della catena sparato ovunque..

va lavata a secco, io la mettevo sui cavalletti prima passata di compressore da tutte le parti (operazione da 5 minuti) poi tanto Sgrassatore sullo sporco, panno e pulizia generale , ingrassaggio catena ec.. ma acqua da tutte le parti tipo lavaggio della vespa mai.

.
                    Last edited by monsterluca; 02-12-09, 09:24.

Comment

• Font Size
                      l'omo e' omo quanno puzza...idem per le moto
                      a parte gli scherzi io non uso mai acqua per pulire la moto...panno umido e prodotto per carene...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by monsterluca View Post
                        la moto non va mai lavata come la macchina, tipo al lavaggio automatico... pensate con lancia a pressione tutto il grasso della catena sparato ovunque..

va lavata a secco, io la mettevo sui cavalletti prima passata di compressore da tutte le parti (operazione da 5 minuti) poi tanto Sgrassatore sullo sporco, panno e pulizia generale , ingrassaggio catena ec.. ma acqua da tutte le parti tipo lavaggio della vespa mai.

.
                        quoto, io la lavo in garage sui cavalletti, con panni, petrolio bianco e cera di api per le carene

Comment

• Font Size
                          scusate ma se fai un giro, becchi pioggia..strada con un p? di fango?

io vado al lavaggio e risolvo il problema...poi grasso nella catena e via

certo che se la moto la usi solo in pista.....e non vai nella ghiaia ....concordo che forse l'acqua non serve

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Paiolino View Post
                            Ops, nel titolo c'ho aggiunto un "frizione" in pi?...!
                            Corretto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mromanel View Post
                              scusate ma se fai un giro, becchi pioggia..strada con un pó di fango?

io vado al lavaggio e risolvo il problema...poi grasso nella catena e via

certo che se la moto la usi solo in pista.....e non vai nella ghiaia ....concordo che forse l'acqua non serve

Non risolvi il problema rendi solo la cosa più semplice per la tua comodità , non considerando che fango uguale bricciolino che col getto d'acqua potrebbe infilarsi in punti dove non dovrebbe stare, grasso della catena sparato ovunque e in certi casi il getto della lancia a pressione è cosi forte che ti stacca pure i fili più piccoli ( capitato mio amico con ducati 749 ) e rovina vernice e adesivi.

facci caso in alcuni annunci di vendita moto fanno presente che la moto è stata sempre lavata a mano, la moto non va mai lavata con acqua a pressione o a doccia sempre e solo a secco

.
                              Last edited by monsterluca; 02-12-09, 11:13.

Comment

X
                              Working...
                              X