Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elogio al 999

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    Questa, insieme a quella che usava Marchetti nell'endurance .... MAMMA MIA
    anche tu l'hai tradita

c'? sempre un perch?

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      voglio capire una cosa
      lasciando stare il suo valore in pista sopratutto per i modelli RS e per qualche R col motore 1098..........ma c'? qualcuno di voi che vede questa moto bella ??

bella in maniera oggettiva ??

nella foto sopra di quella bianca e arancio non notate niente di squilibrato ??
      tra l'enorme carena ed il posteriore
      nel suo essere piatta anche se dietro ? alta come una motogp
      nel sua vista anteriore sgraziata ???

non entro nel merito del suo potenziale dinamico ma a livello estetico la 999 ? vermanete discutibile ed i primi ad essersene accorti sono stati porprio queli della ducati

basti vedere quello che c'era prima 998 e quello che c'? dopo 1098
      la pausa 999 rappresenta un aver messo la penna in mano a qualcuno che dovrebbe disegnare fumetti

poi ovviamente anche la 999 piace ad un ducatista in quanto nella sua natura sempre ducati ?
      quoto live,
      i problemi del 999 sono 2:

1) la ducati: il 999 ? un progetto che sarebbe ben stato realizzato... dalla bimota, o dalla ktm... le forme troppo tondeggianti della casa di borgo panigale hanno strappato parte dell'appeal tagliente del concept della 999 facendo risultare "da strocere il naso".

2) ? sproporzionata. Basta mettere un oscarico sottile dietro ed ? assolutamente inguardabile (a mio parere). Basta notare quanto ? spesso e poderoso lo scarico nei disegni del concept. Davanti poi ? troppo larga ed avvolgente, bastava allungarla un po, o ridurre il carenaggio anteriore che gi? sarebbe risultata proporzionata.
      A mio parere ? stata una scelta aereodinamica ducati, con un occhio verso la sbk piu che il marcheting.

Comment

• Font Size
        ok capisco le risposte di quelli che sono pistaioli incalliti

la 999 nella sua "bruttezza" racing ha il suo perch?
        perch? le moto da corsa una volta erano brutte e sgraziate

ed io che sono un sostenitore del racing in parte lo capisco
        io penso che la suzuki siu brutta
        molto pi? brutta della yamaha
        ma mi piace proprio perch? penso che la sua mancanza di stile sia molto racing.........

per? per il discorso strada/bar la 999 rimane squilibrata
        sopratutto per una casa (la ducati) che esteticamente fa e ha fatto moto bellissime ed equilibrate............italiane insomma

Comment

• Font Size
          semplice, la ducati ha uno stile retrò... qualsiasi prodotto semiattuale o futuribile è destinato a fallire... si salva forse solo la hyper

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            meglio per voi che sto zitto...

suka in pace...

Comment

• Font Size
              ok capisco le risposte di quelli che sono pistaioli incalliti

la 999 nella sua "bruttezza" racing ha il suo perch?
              perch? le moto da corsa una volta erano brutte e sgraziate

ed io che sono un sostenitore del racing in parte lo capisco
              io penso che la suzuki siu brutta
              molto pi? brutta della yamaha
              ma mi piace proprio perch? penso che la sua mancanza di stile sia molto racing.........

per? per il discorso strada/bar la 999 rimane squilibrata
              sopratutto per una casa (la ducati) che esteticamente fa e ha fatto moto bellissime ed equilibrate............italiane insomma
              LIVE non ? cattiveria ?...per carit?, te sei leggenda e quindi inappuntabile...per? su, il tentare di dare PER FORZA una spiegazione logica al gusto personale delle persone solo per cercare di estorcere alla gente un VABBE' E' VERO FA CAGARE...mi pare stucchevole.

MA MO...SI A NOI CE PIACE...CHE VOI FA???
              CE VOI METTE IN CROCE

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoricky View Post
                LIVE non ? cattiveria ?...per carit?, te sei leggenda e quindi inappuntabile...per? su, il tentare di dare PER FORZA una spiegazione logica al gusto personale delle persone solo per cercare di estorcere alla gente un VABBE' E' VERO FA CAGARE...mi pare stucchevole.

CE VOI METTE IN CROCE
                devo continuare a quotare il jappo, quindi desmo te ne hai la colpa.
                E' OVVIO che non esista un gusto oggettivo, la parola oggettivo riferita agli umani non ha senso, tuttavia si pu? costruire in maniera scciendifiga una definizione di una quantit? "oggettiva", ovvero indipendente dal singolo individuo,... ovvero la statistica.
                Statisticamente, facciamo conto, al 90% dei motociclisti la 999 non piace. Mettiamo dei threshold o come si scrive... ad esempio 50% ? anonima, 60% ? brutta, 80% fa cagare, 90% ? la moto adatta a Maona.
                Fai il sondaggio e vedi che verr? un valore tra 70-90% di "non mi piace".
                Se ti senti offeso da questo giudizio popolare... insulta i jappi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Hitan View Post
                  A mio parere ? stata una scelta aereodinamica ducati, con un occhio verso la sbk piu che il marcheting.
                  come tante altre scelte funzionali e non di marketing come fatto sulla serie successiva

Questo non ? un difetto, anzi!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Hitan View Post
                    devo continuare a quotare il jappo, quindi desmo te ne hai la colpa.
                    E' OVVIO che non esista un gusto oggettivo, la parola oggettivo riferita agli umani non ha senso, tuttavia si pu? costruire in maniera scciendifiga una definizione di una quantit? "oggettiva", ovvero indipendente dal singolo individuo,... ovvero la statistica.
                    Statisticamente, facciamo conto, al 90% dei motociclisti la 999 non piace. Mettiamo dei threshold o come si scrive... ad esempio 50% ? anonima, 60% ? brutta, 80% fa cagare, 90% ? la moto adatta a Maona.
                    Fai il sondaggio e vedi che verr? un valore tra 70-90% di "non mi piace".
                    Se ti senti offeso da questo giudizio popolare... insulta i jappi
                    Non mi sento offeso (ma un SUKATE a gratise non glielo nego), in verit? ti dico, ho in mente la risposta che da spesso un noto luminare che interviene nei maggiori salotti bene di roma
                    [YOUTUBE]THTMPng96SA[/YOUTUBE]

Ah dimenticavo...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alex@ferro View Post
                      come tante altre scelte funzionali e non di marketing come fatto sulla serie successiva

Questo non ? un difetto, anzi!
                      b? col 1098 avevano 200 cc in piu e vendite da gonfiare, col 999 gi? sapevano che avrebbero sofferto con motori da prototipo e l'aerodinamica era importante. Seno non si capisce perch? il disegno iniziale ? stato talmente tanto "aggoffito" nell'anteriore. L'anteriore ? molto morbido in fin dei conti.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        LIVE non è cattiveria è...per carità, te sei leggenda e quindi inappuntabile...però su, il tentare di dare PER FORZA una spiegazione logica al gusto personale delle persone solo per cercare di estorcere alla gente un VABBE' E' VERO FA CAGARE...mi pare stucchevole.

CE VOI METTE IN CROCE
                        hai frainteso
                        perchè invece direi che da alcuni interventi ho capito cosa piace della 999
                        in quello che hai quotato tu cerco di spiegarlo

apparte gli scherzi ho capito qualcosa in più
                        io sono sempre pronto ad imparare
                        Last edited by livelegend; 01-12-09, 17:27.

Comment

• Font Size
                          voglio capire una cosa
                          lasciando stare il suo valore in pista sopratutto per i modelli RS e per qualche R col motore 1098..........ma c'? qualcuno di voi che vede questa moto bella ??

bella in maniera oggettiva ??

nella foto sopra di quella bianca e arancio non notate niente di squilibrato ??
                          tra l'enorme carena ed il posteriore
                          nel suo essere piatta anche se dietro ? alta come una motogp
                          nel sua vista anteriore sgraziata ???

non entro nel merito del suo potenziale dinamico ma a livello estetico la 999 ? vermanete discutibile ed i primi ad essersene accorti sono stati porprio queli della ducati

basti vedere quello che c'era prima 998 e quello che c'? dopo 1098
                          la pausa 999 rappresenta un aver messo la penna in mano a qualcuno che dovrebbe disegnare fumetti

poi ovviamente anche la 999 piace ad un ducatista in quanto nella sua natura sempre ducati ?

Non sono un ducatista, ho scelto il 749 per la sua linea... Non sto scherzando esteticamente 916 e 999 le metto a pari, sono state delle rivoluzioni di design (sopratttuto la 999), il 1098 cos'??? Un lavoro semplice di riprendere linee gi? viste, niente di sconvolgente. Bella si, ma nessuna innovazione a livello stilistico, nessun particolare che la renda riconoscibile. Terblanche ha disegnato anche il prototipo Guzzi che c era all EICMA di cui non ricordo il nome, io lo rivorrei in Ducati subito.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mauro155 View Post
                            Terblanche ha disegnato anche il prototipo Guzzi che c era all EICMA di cui non ricordo il nome, io lo rivorrei in Ducati subito.
                            questa? Bellissima...

tra l'altro Pierre era all'EICMA, l'ho incontrato allo stand Ducati

Peccato che siamo in 2-3 a rivolerlo in Ducati...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alex@ferro View Post
                              questa? Bellissima...

tra l'altro Pierre era all'EICMA, l'ho incontrato allo stand Ducati

Peccato che siamo in 2-3 a rivolerlo in Ducati...
                              pochi ma buoni ale

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Slayer View Post
                                pochi ma buoni ale

Pochi? Penso che tutti quelli che hanno acquistato l'Hyper non penso che disdegnino il suo lavoro (o se lo fanno ignorano che l'Hyper ? uscita fuori anche dalla sua matita! )!

Comment

X
                                Working...
                                X