Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Elogio al 999
Collapse
X
-
Originally posted by livelegend View Postvoglio capire una cosa
lasciando stare il suo valore in pista sopratutto per i modelli RS e per qualche R col motore 1098..........ma c'? qualcuno di voi che vede questa moto bella ??
bella in maniera oggettiva ??
nella foto sopra di quella bianca e arancio non notate niente di squilibrato ??
tra l'enorme carena ed il posteriore
nel suo essere piatta anche se dietro ? alta come una motogp
nel sua vista anteriore sgraziata ???
non entro nel merito del suo potenziale dinamico ma a livello estetico la 999 ? vermanete discutibile ed i primi ad essersene accorti sono stati porprio queli della ducati
basti vedere quello che c'era prima 998 e quello che c'? dopo 1098
la pausa 999 rappresenta un aver messo la penna in mano a qualcuno che dovrebbe disegnare fumetti
poi ovviamente anche la 999 piace ad un ducatista in quanto nella sua natura sempre ducati ?
i problemi del 999 sono 2:
1) la ducati: il 999 ? un progetto che sarebbe ben stato realizzato... dalla bimota, o dalla ktm... le forme troppo tondeggianti della casa di borgo panigale hanno strappato parte dell'appeal tagliente del concept della 999 facendo risultare "da strocere il naso".
2) ? sproporzionata. Basta mettere un oscarico sottile dietro ed ? assolutamente inguardabile (a mio parere). Basta notare quanto ? spesso e poderoso lo scarico nei disegni del concept. Davanti poi ? troppo larga ed avvolgente, bastava allungarla un po, o ridurre il carenaggio anteriore che gi? sarebbe risultata proporzionata.
A mio parere ? stata una scelta aereodinamica ducati, con un occhio verso la sbk piu che il marcheting.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
ok capisco le risposte di quelli che sono pistaioli incalliti
la 999 nella sua "bruttezza" racing ha il suo perch?
perch? le moto da corsa una volta erano brutte e sgraziate
ed io che sono un sostenitore del racing in parte lo capisco
io penso che la suzuki siu brutta
molto pi? brutta della yamaha
ma mi piace proprio perch? penso che la sua mancanza di stile sia molto racing.........
per? per il discorso strada/bar la 999 rimane squilibrata
sopratutto per una casa (la ducati) che esteticamente fa e ha fatto moto bellissime ed equilibrate............italiane insomma
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by livelegend View Postok capisco le risposte di quelli che sono pistaioli incalliti
la 999 nella sua "bruttezza" racing ha il suo perch?
perch? le moto da corsa una volta erano brutte e sgraziate
ed io che sono un sostenitore del racing in parte lo capisco
io penso che la suzuki siu brutta
molto pi? brutta della yamaha
ma mi piace proprio perch? penso che la sua mancanza di stile sia molto racing.........
per? per il discorso strada/bar la 999 rimane squilibrata
sopratutto per una casa (la ducati) che esteticamente fa e ha fatto moto bellissime ed equilibrate............italiane insomma
MA MO...SI A NOI CE PIACE...CHE VOI FA???
CE VOI METTE IN CROCE
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostLIVE non ? cattiveria ?...per carit?, te sei leggenda e quindi inappuntabile...per? su, il tentare di dare PER FORZA una spiegazione logica al gusto personale delle persone solo per cercare di estorcere alla gente un VABBE' E' VERO FA CAGARE...mi pare stucchevole.
CE VOI METTE IN CROCE
E' OVVIO che non esista un gusto oggettivo, la parola oggettivo riferita agli umani non ha senso, tuttavia si pu? costruire in maniera scciendifiga una definizione di una quantit? "oggettiva", ovvero indipendente dal singolo individuo,... ovvero la statistica.
Statisticamente, facciamo conto, al 90% dei motociclisti la 999 non piace. Mettiamo dei threshold o come si scrive... ad esempio 50% ? anonima, 60% ? brutta, 80% fa cagare, 90% ? la moto adatta a Maona.
Fai il sondaggio e vedi che verr? un valore tra 70-90% di "non mi piace".
Se ti senti offeso da questo giudizio popolare... insulta i jappi
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by Hitan View Postdevo continuare a quotare il jappo, quindi desmo te ne hai la colpa.
E' OVVIO che non esista un gusto oggettivo, la parola oggettivo riferita agli umani non ha senso, tuttavia si pu? costruire in maniera scciendifiga una definizione di una quantit? "oggettiva", ovvero indipendente dal singolo individuo,... ovvero la statistica.
Statisticamente, facciamo conto, al 90% dei motociclisti la 999 non piace. Mettiamo dei threshold o come si scrive... ad esempio 50% ? anonima, 60% ? brutta, 80% fa cagare, 90% ? la moto adatta a Maona.
Fai il sondaggio e vedi che verr? un valore tra 70-90% di "non mi piace".
Se ti senti offeso da questo giudizio popolare... insulta i jappi
[YOUTUBE]THTMPng96SA[/YOUTUBE]
Ah dimenticavo...
Comment
-
Originally posted by alex@ferro View Postcome tante altre scelte funzionali e non di marketing come fatto sulla serie successiva
Questo non ? un difetto, anzi!
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by desmoricky View PostLIVE non è cattiveria è...per carità, te sei leggenda e quindi inappuntabile...però su, il tentare di dare PER FORZA una spiegazione logica al gusto personale delle persone solo per cercare di estorcere alla gente un VABBE' E' VERO FA CAGARE...mi pare stucchevole.
CE VOI METTE IN CROCE
perchè invece direi che da alcuni interventi ho capito cosa piace della 999
in quello che hai quotato tu cerco di spiegarlo
apparte gli scherzi ho capito qualcosa in più
io sono sempre pronto ad imparareLast edited by livelegend; 01-12-09, 17:27.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postvoglio capire una cosa
lasciando stare il suo valore in pista sopratutto per i modelli RS e per qualche R col motore 1098..........ma c'? qualcuno di voi che vede questa moto bella ??
bella in maniera oggettiva ??
nella foto sopra di quella bianca e arancio non notate niente di squilibrato ??
tra l'enorme carena ed il posteriore
nel suo essere piatta anche se dietro ? alta come una motogp
nel sua vista anteriore sgraziata ???
non entro nel merito del suo potenziale dinamico ma a livello estetico la 999 ? vermanete discutibile ed i primi ad essersene accorti sono stati porprio queli della ducati
basti vedere quello che c'era prima 998 e quello che c'? dopo 1098
la pausa 999 rappresenta un aver messo la penna in mano a qualcuno che dovrebbe disegnare fumetti
poi ovviamente anche la 999 piace ad un ducatista in quanto nella sua natura sempre ducati ?
Non sono un ducatista, ho scelto il 749 per la sua linea... Non sto scherzando esteticamente 916 e 999 le metto a pari, sono state delle rivoluzioni di design (sopratttuto la 999), il 1098 cos'??? Un lavoro semplice di riprendere linee gi? viste, niente di sconvolgente. Bella si, ma nessuna innovazione a livello stilistico, nessun particolare che la renda riconoscibile. Terblanche ha disegnato anche il prototipo Guzzi che c era all EICMA di cui non ricordo il nome, io lo rivorrei in Ducati subito.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
Originally posted by mauro155 View PostTerblanche ha disegnato anche il prototipo Guzzi che c era all EICMA di cui non ricordo il nome, io lo rivorrei in Ducati subito.
tra l'altro Pierre era all'EICMA, l'ho incontrato allo stand Ducati
Peccato che siamo in 2-3 a rivolerlo in Ducati...
Comment
X
Comment