Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non che la RSV4 sia brutta...per?...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by g2barbero View Post
    si stava parlando solo di estetica

    se devo elencare le innovazioni teNNiche della V4 devo prendermi una pausa a lavoro e comunque non ho mai detto che la 1098 non ne abbia eh, ho elogiato molto la V4 senza screditare per questo la Ducati


    P.S. il trattamento delle superfici si riferiva pi? che altro al codone ...so che sono pippe magari, che gli utenti non guardano nemmeno e magari non notano, ma lavorando nel settore ci faccio caso , farei prima a spiegarlo di persona a parole, comunque guarda com'? fatto il codone, una superficie sola che diventa rastremata verso il fondo cambiando angolazione...parlare di design a volte ? come parlare di aria fritta, diciamo per? che si pu? disegnare una moto o macchina coi volumi, con le superfici etc etc, la V4 ? senza dubbio una moto dal design superficiale (superficiale perch? lavorato con le varie superfici, mica che poi mi fraintendete )

    ti faccio un esempio pratico anche se un p? alla caxxo, il design della V4 pu? esser paragonato all'impronta di design che ha dato Chris Bangle alla bmw, quello della Ducati a quello Alfa Romeo, lavorato pi? sui volumi che sulle superfici, non so se ho reso l'idea, questo al di la della mera bellezza eh
    Beh Barberuccio....di design potrei parlarne anche io e per parecchio...per? permettimi...accostare la RSV4 all'opera di Bangle lo trovo assolutamente fuori luogo...perch? Bangle lavora molto sui volumi ...



    ..in BMW sulle superifi hanno cominciato a lavorare da poco

    Comment


    • Font Size
      #122
      Due generazioni di moto il 1198 ? l'ultimo sviluppo di linee che oramai iniziano ad essere fin troppo scontate e prevedibili , per carit? bella ma inizia a stufare e la RSV4 ? una moto che rivoluziona i modelli classici piccola e compatta fino all'esasperazione spigolosa e con ampie parti di motore a vista . Personalmete preferisco l'Aprilia

      Comment


      • Font Size
        #123
        Ho un attimo cosi confrontiamo le nostre idee nel dettaglio


        Originally posted by desmoone View Post
        E cos'?, permettimi, il trattamente e l'uso delle superfici? A prescindere che non so cosa significhi....l'innovazione dove sarebbe?
        ok a questo avevo risposto prima sopra
        Sulla compattezza e sugli ingombri siamo d'accordo.
        perfetto
        La leggerezza d'insieme ? un discorso assolutamente formale ed estetico risultando la RSV4 non proprio un peso piuma. Quindi anche qui non c'? innovazione.
        l'innovazione ? nella miniaturizzazione che rende possibile fare una moto 4 cilindri cosi compatta, comunque io intendevo proprio solo un'innovazione dal punto di vista estetico formale come hai detto giustamente tu, quindi ok, per? anche questa ? innovazione , cosi come la 1098 ? stretta ed ? un vantaggio, oppure l'r1 09 ? un elefante e questo non ? certo un pregio
        I concetti sono sempre quelli (e per fortuna) che hanno permesso storicamente ad Aprilia di fare moto eccellenti sotto il punto di vista ciclistico...per? io innovazione non ne vedo. Eccetto il supermotorone.

        qua devo contraddirti, non c'? solo il motorone, c'? elettronica (ok, non c'? il TC e questa anche secondo me pu? venire interpretata come una mancanza) ride by wire (il primo vero, e non ? poco, ti assicuro che guidandola per esempio in ingresso regola il freno motore etc, ? una figata) una gran ciclistica con tutte le regolazioni possibili (mai nessuna sportiva ha offerto tanto e questa ? innovazione) per non parlare del telaio e della tecnologia costruttiva. Poi il "linguaggio" formale del design, per me ? innovativo, altrimenti non saremmo qui a parlarne

        Guarda che questa non ? innovazione...bens? scelta estetica! Ogni moto oggi in produzione che non abbia gli scarichi sottosella potrebbe fare un codino mini. Ma a quale fine? Quale vantaggio potrebbe portare?
        a me sembra un codone mozzo. Null'altro. Una sorta di "no serve e non ce lo mettiamo".

        che sia una scelta estetica ? vero, infatti io parlavo di quello, e dicevo che il sottosella ? una scelta un p? datata e poco innovativa anche se devo dire che il risultato ? di una moto bella (ducati) e con gli scarichi di serie pi? belli tra le moto my09 I vantaggi sono la centralizzazione delle masse

        Te fai confusione tra innovazione ed estetica a volte.
        Esteticamente la connessione tra 916 e 1098 ? forte e quindi potremmo parlare di poca originalit? (ma se l'originalit? forzata porta fuori strada com'? successo col 999.....evviva la poca originalit?!).? la stessa cosa che dicevo io!! In pi? ho aggiunto che non ? semplice fare da zero un prodotto innovativo ma anche bello, vedi 999 e vedi rsv4
        A livello di innovazione, permettimi, il 1098/1198 attualmente non ? secondo a nessuno:
        -unica moto sportiva ad adottare il monobraccio posteriore prodotto con una tecnica di accoppiamento di fogli di alluminio mai usata prima;
        meglio il pi? leggero e rigido bibraccio del 999 secondo me, esteticamente ? bellissimo ma tecnicamente il monobraccio penso sia inferiore...comunque quoto quello che dici sul metodo di costruzione innovativo
        -prima moto in produzione ad avere montato un TC VERO di serie;verissimo!
        -leggerezza (sulla bilancia) incredibile nonostante la grossa cilindrata;
        merito del bicilindrico Ducati, nessun altro bicilindrico oggi potrebbe esser cosi potente e allo stesso tempo leggero, a detta di un noto preparatore
        Queste sono innovazioni tecniche. E non sto parlando di estetica.

        Poi possiamo parlare pure del motore....ma ? tanto affascinante il bicilindrico ducati quanto il V4 Aprilia.
        assolutamente, io per esempio non sono amante del bici e ho scelto l'altra (ma non solo per quello, anche se ? stata la motivazione maggiore!)


        innovativa solo sotto il punto di vista motoristico.
        Ue non mi ti inGazzare Roberto, si fa per parlare...quotavo te perch? dicevi che nessuno dava indicazioni chiare del perch? piace l'una o l'altra moto e io ti ho portato le mie

        Comment


        • Font Size
          #124
          aprilia anche se non mi fa impazzire il colore del telaio...non che la 1198 mi faccia schifo ma aprilia per me ? tutt'altra storia...con un bell'akra poi non c? ne...

          Comment


          • Font Size
            #125
            100 a 0 per la Ducati.
            ***** si chiamano CARENATE, significa che devono avere le CARENE ai lati...ma dico io perchè in Aprilia non allungano quelle maledette fiancate e non fanno sembrare che manca un pezzo

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by desmoone View Post
              Beh Barberuccio....di design potrei parlarne anche io e per parecchio...per? permettimi...accostare la RSV4 all'opera di Bangle lo trovo assolutamente fuori luogo...perch? Bangle lavora molto sui volumi ...



              ..in BMW sulle superifi hanno cominciato a lavorare da poco

              beh, non portarmi la serie 7 che ? la roba pi? brutta che hanno tirato fuori...Bangle ha indicato la strada...e solo da poco l'hanno intrapresa, questo ? quello che ha portato Bangle, prima si modellavano le superfici con alias e altro sui volumi, dopo di lui si fanno le superfici e si "tirano", lui ? stato il primo a fare concept con superfici "negative" concave, cose che non si potevano nemmeno immaginare prima, e questa ? evoluzione in termini di design, personalmente l'uso delle superfici sulla V4 collega alla mia mente un'ispirazione o un dna vagamente simile, se possibile (parere personale eh )

              Questa ? una visione di bangle, non la 7 vecchia





              Last edited by g2barbero; 27-11-09, 15:48.

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by g2barbero View Post
                Ho un attimo cosi confrontiamo le nostre idee nel dettaglio

                Ue non mi ti inGazzare Roberto, si fa per parlare...quotavo te perch? dicevi che nessuno dava indicazioni chiare del perch? piace l'una o l'altra moto e io ti ho portato le mie
                e chi si inkazza
                mi piacciono confronti costruttivi basati su cose serie (non come contro i soliti jappi che al massimo sanno dirti "Ducazzi sukate")

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by g2barbero View Post
                  Questa ? una visione di bangle, non la 7 vecchia


                  stai bbonooooooooooooo

                  Questa ? l'ultima sua visione



                  Dice Bangle: "Quel che ho cercato di fare con la serie 7" ci spieg? allora Bangle, in un buon italiano, solo colorito dall'accento newyorchese e spruzzato qua e l? da qualche simpatica storpiatura di qualche vocabolo, "era di valorizzare i volumi, non soltanto le linee e le proporzioni. Quando indossi un vestito i volumi del corpo lo riempiono e gli danno forma, cos? accade con la carrozzeria: linee tese adagiate sui volumi morbidi che spingono verso l'esterno, che gonfiano l'abito...".

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    il cuore ? DUCATI
                    l'occhio ? BIMOTA
                    intriga l'RSV4

                    le tre piu belle moto
                    e fatto strano sono tutte italiane
                    non male

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      desmone sei un mito

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        L'rsv4 messa giu da pista fa PAURA, è uno spettacolo puro...
                        Cio non toglie che anche il ducatone sia molto bello

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by desmoone View Post
                          ao..io guardo quella foto...e l'idea ? una carena aftermarket appiccicata sul frontale di una moto incidentata alla megliopeggio
                          minkia inizia a dire cose sensate ... dobbiamo preoccuparci???








                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            scorpion ti amo

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Secondo me all'Aprilia hanno qualche problema con gli accostamenti dei colori. Vedi cosa hanno combinato alle RSV e Tuono ... Solo le nere erano guardabili (ovviamente ... )
                              Per il resto la sagoma della moto ? decisamente intrigante

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                una per i giorni pari e l'altra per i dispari....seee magari

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X