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non che la RSV4 sia brutta...per?...

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    #106
    Originally posted by Angelotuono View Post
    In Aprilia la ciclistica e il motore li hanno lasciati a vista perch? sono un capolavoro, altri ahim? devono coprire gli intrecci di tubi e le fascette messe qua e la.
    sulla ciclistica nulla da dire...ma i motori Aprilia sono storicamente molto antiestetici. Questo conferma la regola

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      #107
      Originally posted by desmoone View Post
      ridevo del fatto che Live ed il conte ti hanno azzittato subito

      Cmq concordo. Il bello ? soggettivo.

      Ed infatti...io al mio bello cerco sempre di dare una spiegazione formale.

      Sopra ho spiegato perch? secondo me la RSV4 non ? bella.
      Anche io l'ho fatto

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        #108
        Originally posted by ERGAL View Post
        Anche io l'ho fatto
        riporto ""a me esteticamente parlando la serie 1xx98 fa cagare...tutta roba vista e rivista. poi ovviamente il fascino..del marchio...ma soprattutto ? il fatto che c'? l'anima.. che la rende unica...no ?...poi sar? fulminato ma pure l'f4 mi fa cagare.. la Rsv4 ? invece una moto splendida..moderna e innovativa..peccato sia troppo piccola e abbia uno scarico inguardabile""

        quindi il 1098 non ti piace perch? tutta roba vista e rivista. Ok.

        La RSV4 cos'ha di innovativo (motre a parte)? Il triplo faro? Lo scarico da te definito inguardabile?

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          #109
          Originally posted by desmoone View Post
          riporto ""a me esteticamente parlando la serie 1xx98 fa cagare...tutta roba vista e rivista. poi ovviamente il fascino..del marchio...ma soprattutto ? il fatto che c'? l'anima.. che la rende unica...no ?...poi sar? fulminato ma pure l'f4 mi fa cagare.. la Rsv4 ? invece una moto splendida..moderna e innovativa..peccato sia troppo piccola e abbia uno scarico inguardabile""

          quindi il 1098 non ti piace perch? tutta roba vista e rivista. Ok.

          La RSV4 cos'ha di innovativo (motre a parte)? Il triplo faro? Lo scarico da te definito inguardabile?
          il trattamento e l'uso delle superfici, gli ingombri, la compattezza, la leggerezza d'insieme che la rende molto dinamica, la meccanica "a vista" e si pu? andare avanti per molto...con questo descrivo con le prime quattro parole che mi sono venute, l'innovazione formale ed estetica della V4, al di la della bellezza che come gi? detto da altri ? soggettiva i fari e lo scarico per me sono caxxate il secondo, di serie non ? bello su nessuna moto (esclusa la 1098 a mio parere), e i fari su una moto da corsa non sono certo tutto...detto questo a me piacciono i tre fari, oltre che nuovi e mai visti sono proprio belli, l'effetto faro sospeso che si crea, avendo le prese airbox direttamente sotto senza altre superfici ? molto ben riuscito secondo me, oltre che certamente nuovo.
          La coda ? l'essenza dell'innovazione in quanto a design applicato industrialmente, da anni si cerca di ridurla sempre pi?, il sogno di qualcuno sarebbe quello di arrivare ad eliminarla addirittura, non ? certo il mio sogno perch? non approverei mai una moto senza coda, ma questa ? una signora coda, piccola e sexy...quella dell'r6 lo ? altrettanto, ma nessun 1000 pu? ad oggi vantare un codino cosi rastremato...visto che ? addirittura pi? compatta di quella di un 600

          Gli scarichi sotto sella sono belli ma senza dubbio hanno anche in parte stancato, come tante altre cose "belle" ma non innovative presenti sulla 1098, d'altra parte capisco la storia e la strada seguita da Ducati che ha giustamente privilegiato l'evoluione formale piuttosto che la rivoluzione, come fece con la mal riuscita 999. Con la 1098 hanno perci? pensato a quale sarebbe potuta essere la naturale evoluzione a livello visivo, della serie 916 996 998 ed ? palese , difatti sono riusciti nell'opera creando una moto certamente molto bella quanto poco innovativa. Se poi parliamo di gusti personali non amo la coda molto larga nel punto di seduta, la trovo sgraziata, nell'insieme tutta la coda la trovo un pochino pesante come dimensioni e le grafiche frontali le trovo un p? troppo banali (fari e prese airbox).

          MinGhia mi sono dilungato, ma quando parto a parlare di design non mi fermo pi?...detto questo ognuno ha i suoi gusti e ovviamente ci sar? sempre chi ne preferisce una oppure l'altra, la cosa per? senza alcun dubbio oggettiva ? che l'RSV4 sia una moto molto innovativa sotto tutti i punti di vista, e questa ? senza dubbio, a mio parere, gi? una "vittoria"

          E dico anche che non ? semplice creare qualcosa di innovativo e bello allo stesso tempo, poich? l'occhio quando vede una cosa molto innovativa fatica a trovarla puramente bella, dato che sar? diversa da tutto il resto, essendo innovativa, mentre ? molto pi? facile creare un qualcosa di bello senza innovare troppo (guarda le ultime porsche ). Quindi anche considerando questo credo che in Aprilia abbiano ottenuto un ottimo risultato e compromesso tra le due cose, a mio modo di vedere ovviamente.....ho risposto troppo seriamente prossima volta recupero una foto di una V4 che imBenna e di un 1098 con la pozza d'olio sotto cosi faccio prima

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            #110
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Ti faccio notare che hai una Tuono, secondo me devi cambiare oculista...



            Originally posted by giuseppe_d View Post
            E si guarda bene dal farli in sezione Aprilia
            Per forza !!! se non scrivi che l'Aprilia ? la meglio moto del mundo, scattano una valanga di insulti e minacce, anche via mail

            Originally posted by ERGAL View Post
            Aspe...che chiamo Mustang...
            Chiama chiama, ma digli che arrivi in fretta

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              #111
              Originally posted by Toledo View Post
              Chiama chiama, ma digli che arrivi in fretta
              Azz....non ? reperibile, ? in corso una battaglia di proporzioni epiche..con i krukki...sta per avere la peggio...

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                #112
                Originally posted by ERGAL View Post
                Azz....non ? reperibile, ? in corso una battaglia di proporzioni epiche..con i krukki...sta per avere la peggio...
                Ecco, digli che dopo averle prese dai Krukki, se vuol prenderne anche dagli italiani, siam qui

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                  #113
                  vorrei comunque comunicare che mi sono iscritto a QDE...








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                    #114
                    una pi? brutta dell'altra !!!!

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                      #115
                      devo essere stupido che faccio le bave davanti alla roba brutta!!!

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                        #116
                        Originally posted by g2barbero View Post
                        il trattamento e l'uso delle superfici, gli ingombri, la compattezza, la leggerezza d'insieme che la rende molto dinamica, la meccanica "a vista" e si pu? andare avanti per molto...con questo descrivo con le prime quattro parole che mi sono venute, l'innovazione formale ed estetica della V4, al di la della bellezza che come gi? detto da altri ? soggettiva .....
                        E cos'?, permettimi, il trattamente e l'uso delle superfici? A prescindere che non so cosa significhi....l'innovazione dove sarebbe?

                        Sulla compattezza e sugli ingombri siamo d'accordo.

                        La leggerezza d'insieme ? un discorso assolutamente formale ed estetico risultando la RSV4 non proprio un peso piuma. Quindi anche qui non c'? innovazione.

                        I concetti sono sempre quelli (e per fortuna) che hanno permesso storicamente ad Aprilia di fare moto eccellenti sotto il punto di vista ciclistico...per? io innovazione non ne vedo. Eccetto il supermotorone.

                        Originally posted by g2barbero View Post
                        La coda ? l'essenza dell'innovazione in quanto a design applicato industrialmente, da anni si cerca di ridurla sempre pi?, il sogno di qualcuno sarebbe quello di arrivare ad eliminarla addirittura, non ? certo il mio sogno perch? non approverei mai una moto senza coda, ma questa ? una signora coda, piccola e sexy...quella dell'r6 lo ? altrettanto, ma nessun 1000 pu? ad oggi vantare un codino cosi rastremato...visto che ? addirittura pi? compatta di quella di un 600
                        Guarda che questa non ? innovazione...bens? scelta estetica! Ogni moto oggi in produzione che non abbia gli scarichi sottosella potrebbe fare un codino mini. Ma a quale fine? Quale vantaggio potrebbe portare?
                        a me sembra un codone mozzo. Null'altro. Una sorta di "no serve e non ce lo mettiamo".

                        Originally posted by g2barbero View Post
                        Gli scarichi sotto sella sono belli ma senza dubbio hanno anche in parte stancato, come tante altre cose "belle" ma non innovative presenti sulla 1098, d'altra parte capisco la storia e la strada seguita da Ducati che ha giustamente privilegiato l'evoluione formale piuttosto che la rivoluzione, come fece con la mal riuscita 999. Con la 1098 hanno perci? pensato a quale sarebbe potuta essere la naturale evoluzione a livello visivo, della serie 916 996 998 ed ? palese , difatti sono riusciti nell'opera creando una moto certamente molto bella quanto poco innovativa.
                        Te fai confusione tra innovazione ed estetica a volte.
                        Esteticamente la connessione tra 916 e 1098 ? forte e quindi potremmo parlare di poca originalit? (ma se l'originalit? forzata porta fuori strada com'? successo col 999.....evviva la poca originalit?!).
                        A livello di innovazione, permettimi, il 1098/1198 attualmente non ? secondo a nessuno:
                        -unica moto sportiva ad adottare il monobraccio posteriore prodotto con una tecnica di accoppiamento di fogli di alluminio mai usata prima;
                        -prima moto in produzione ad avere montato un TC VERO di serie;
                        -leggerezza (sulla bilancia) incredibile nonostante la grossa cilindrata;

                        Queste sono innovazioni tecniche. E non sto parlando di estetica.

                        Poi possiamo parlare pure del motore....ma ? tanto affascinante il bicilindrico ducati quanto il V4 Aprilia.

                        Originally posted by g2barbero View Post
                        la cosa per? senza alcun dubbio oggettiva ? che l'RSV4 sia una moto molto innovativa sotto tutti i punti di vista, e questa ? senza dubbio, a mio parere, gi? una "vittoria"
                        innovativa solo sotto il punto di vista motoristico.

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                          #117
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          vorrei comunque comunicare che mi sono iscritto a QDE...
                          ennesima riprova che, al lavoro, ti pagano per fancazzare

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                            #118
                            Originally posted by |KC| View Post
                            ennesima riprova che, al lavoro, ti pagano per fancazzare
                            pensa che tu ti devi rompere il culo per portare i soldi a casa...






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                              #119
                              si stava parlando solo di estetica

                              se devo elencare le innovazioni teNNiche della V4 devo prendermi una pausa a lavoro e comunque non ho mai detto che la 1098 non ne abbia eh, ho elogiato molto la V4 senza screditare per questo la Ducati


                              P.S. il trattamento delle superfici si riferiva pi? che altro al codone ...so che sono pippe magari, che gli utenti non guardano nemmeno e magari non notano, ma lavorando nel settore ci faccio caso , farei prima a spiegarlo di persona a parole, comunque guarda com'? fatto il codone, una superficie sola che diventa rastremata verso il fondo cambiando angolazione...parlare di design a volte ? come parlare di aria fritta, diciamo per? che si pu? disegnare una moto o macchina coi volumi, con le superfici etc etc, la V4 ? senza dubbio una moto dal design superficiale (superficiale perch? lavorato con le varie superfici, mica che poi mi fraintendete )

                              ti faccio un esempio pratico anche se un p? alla caxxo, il design della V4 pu? esser paragonato all'impronta di design che ha dato Chris Bangle alla bmw, quello della Ducati a quello Alfa Romeo, lavorato pi? sui volumi che sulle superfici, non so se ho reso l'idea, questo al di la della mera bellezza eh

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                                #120
                                Originally posted by g2barbero View Post
                                si stava parlando solo di estetica

                                se devo elencare le innovazioni teNNiche della V4 devo prendermi una pausa a lavoro e comunque non ho mai detto che la 1098 non ne abbia eh, ho elogiato molto la V4 senza screditare per questo la Ducati


                                P.S. il trattamento delle superfici si riferiva pi? che altro al codone ...so che sono pippe magari, che gli utenti non guardano nemmeno e magari non notano, ma lavorando nel settore ci faccio caso , farei prima a spiegarlo di persona a parole, comunque guarda com'? fatto il codone, una superficie sola che diventa rastremata verso il fondo cambiando angolazione...parlare di design a volte ? come parlare di aria fritta, diciamo per? che si pu? disegnare una moto o macchina coi volumi, con le superfici etc etc, la V4 ? senza dubbio una moto dal design superficiale (superficiale perch? lavorato con le varie superfici, mica che poi mi fraintendete )

                                ti faccio un esempio pratico anche se un p? alla caxxo, il design della V4 pu? esser paragonato all'impronta di design che ha dato Chris Bangle alla bmw, quello della Ducati a quello Alfa Romeo, lavorato pi? sui volumi che sulle superfici, non so se ho reso l'idea, questo al di la della mera bellezza eh

                                ripeto

                                stai a parl? c? Desmoone

                                M? f? freddo a Civita Castellana, ha la capoccia sotto ghiaccio



                                perdonalo

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