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deciso, nuovo motore per la mia R

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    #31
    130 CV dati da un motore da corsa son ben altra cosa di quelli dati da un motore standard

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      #32
      Originally posted by PepeDuca View Post
      scusa Luca, come ingombri cosa cambia un base dalla versione 'S'
      nulla...sopra hanno gli stessi ingombri..difatti ne il base ne l's entrano in un telaio 996....SENZA MODIFICARLO!!!!!

      cmq.lupino,avendo un 748r,se ha gli iniettori a doccia,e i collettorini di aspirazione corti,potrebbe in linea del tutto teorica montare qualsiasi motore,ad esclusione del 1098.
      in teoria il telaio del 748r ? pi? simile a quello di un 998 che a quello del 996(a livello di traversini e loro posizionamento.)

      altra cosa..il motore della st4 e dei monster ci va solo in alcune condizioni....
      vero togliere i cuscientti(ma poi devi anche imboccolare il tutto,perch? il buco ? molto pi? gorsso del perno),ma dovete guardare se la distanza tra il perno forcellone e l'ultimo perno motore ? 100mm o 105(come alcuni desmo4 monobraccio)
      al limite,l'unico motore 2 valvole plug&play ? quello della multipla...

      il cuGGino che fa il lavoro lasciatelo perdere...non scrivete vaccate ....
      che poi la gente si trova con una caterva di lavori da fare per nulla.

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        #33
        bella tiz, ti aspettavo

        si, ho gli iniettori a pioggia e i condotti di aspirazione corti.

        il problema che ho sempre avuto con il mio motore standard (che poi standard non è mai stato, ho montato quasi subito un cambio sbk/5 per avvicinare i rapporti) è l'erogazione molto appuntita che col mio peso (sceso ora da 88 a 82 kg) non mi permetteva di uscire dalle curve in modo appropriato, costringendomi a litigare costantemente con i rapporti e dovendo in ogni caso sacrificare una o due curve di ogni tracciato.

        con questo credo che potrei risolvere il problema, senza perdere la goduria che solo un motore RS può dare.

        tiz, ci vuole un radiatore maggiorato?

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          #34
          Originally posted by Lupino View Post
          l'utilizzo sarà (come è sempre stato) dedicato alla pista, so che ogni due anni anno dovrò aprirlo, ma pazienza.

          mi piace avere a che fare con cose "speciali"


          Sei un pazzerello, ma ti stimo


          Last edited by Dr. Ergal; 26-11-09, 09:31.

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            #35
            hei ciao doc, grazie!!! alura? la buona notizia?????????? arriva o no??????

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              #36
              Originally posted by Lupino View Post
              alura? la buona notizia?????????? arriva o no??????
              Tutto tace

              Tranquilli che ad espulsione avvenuta verrete avvertiti tutti

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                #37
                Originally posted by Dr. Ergal View Post
                Tutto tace

                Tranquilli che ad espulsione avvenuta verrete avvertiti tutti
                siamo tutti in trepidante attesa

                o lupino,questo rs che hai per le mani ha l'imbiellaggio in titanio,o sbaglio ????
                Last edited by Marocchino; 26-11-09, 09:39.

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                  #38
                  ce l'ha il mio R, presumo che anche l'RS ne sia dotato...

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                    #39
                    Originally posted by Lupino View Post
                    ce l'ha il mio R, presumo che anche l'RS ne sia dotato...
                    eh si infatti,ricordavo anch'io cos? .....

                    i motori da gara hanno sempre un fascino intrinseco particolare,che nessun motore di serie,anche se ritoccato,potr? mai avere ......

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                      #40
                      esatto!!!

                      parla anche di valvole menon, ma non le conoco.

                      insomma l'inverno è lungo, sarà dura aspettare!!!

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                        #41
                        Originally posted by Lupino View Post
                        esatto!!!

                        parla anche di valvole menon, ma non le conoco.

                        insomma l'inverno è lungo, sarà dura aspettare!!!
                        menon è un'azienda rinomata del settore,che produce valvole e componenti motoristici in piccola serie su specifica .....

                        probabilmente la lega cui ti riferisci per la costruzione delle due parti della valvola è il "Nimonic",una lega costituita da nickel,cromo e cobalto:la valvola così costruita risulta essere resistente,leggera e scorrevole ...!

                        io le vorrei far fare sul motore della mia,mah vedremo
                        Last edited by Marocchino; 26-11-09, 10:14.

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                          #42
                          Bravo Lupino !!!

                          Anch'io appoggio il tuo nuovo motore sulla gloriosa 748R !!!

                          Buoni lavori invernali !!!

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                            #43
                            ciao giampy, grazie

                            per caso ti avanza qualche pezzo pregiato da aggiungere? tipo un radiatore, un forcellone, una coppia di piastre....

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                              #44
                              il radiatore maggiorato dipende da che uso ne fai...
                              se hai intenzione di usarla anche per strada ti tocca..ma se solo pista e ci dai del gran gas il radiatore originale va strabene

                              avendo un motore più efficiente termodinamicamente le teste dovrebbero essere più fredde rispetto ad uno stradale..

                              ai tempi di casoli si lasciava il termostato(intesso di termistore per la ventola) del radiatore montato per far rallentare l'acqua e farla andare in temperatura.
                              fai te
                              ed era senza valvola termostatica.

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                                #45
                                Originally posted by Dr. Ergal View Post
                                Tutto tace

                                Tranquilli che ad espulsione avvenuta verrete avvertiti tutti
                                eh, di quanto ho sbagliato? 6 ore? ahahahah

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