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deciso, nuovo motore per la mia R

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    #46
    Originally posted by tiz851 View Post
    il radiatore maggiorato dipende da che uso ne fai...
    se hai intenzione di usarla anche per strada ti tocca..ma se solo pista e ci dai del gran gas il radiatore originale va strabene

    avendo un motore più efficiente termodinamicamente le teste dovrebbero essere più fredde rispetto ad uno stradale..

    ai tempi di casoli si lasciava il termostato(intesso di termistore per la ventola) del radiatore montato per far rallentare l'acqua e farla andare in temperatura.
    fai te
    ed era senza valvola termostatica.
    spiega spiega... non ho capito benissimo...

    ah, il motore è quello

    col mio motore originale ho sempre avuto problemi di temperatura nella stagione calda
    Last edited by Lupino; 27-11-09, 09:19.

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      #47
      Bravo Silvano... Cos? si fa


      Originally posted by TarTaRo View Post
      130 CV dati da un motore da corsa son ben altra cosa di quelli dati da un motore standard
      Originally posted by Marocchino View Post
      eh si infatti,ricordavo anch'io cos? .....

      i motori da gara hanno sempre un fascino intrinseco particolare,che nessun motore di serie,anche se ritoccato,potr? mai avere ......

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        #48
        nei motri ss levavano il giro tubi del radiatore originale sfruttando i tubi diretti senza valvola termostatica(quella che apre dopo una certa temperatura e fa entrare l'acqua nel radiatore).

        in pratica con l'impianto così fatto e il radiatore di serie(non si poteva sotituire) la moto non si scaldava...ma non andava in temperatura.
        aggiungendo il bulbo che aziona la ventola del radiatore(sul cilindro orizz,quell'affare di ottone con la spina blu) l'acqua era costretta a rallentare e la moto rimaneva perfettamente sui 70-80° per la gara.

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          #49
          monta un motore di r1 08 !!! raga stiamo parlando di un motore RS !!!! se si dicevano queste paroline magiche 6 anni fa avevi sotto iil culo la moto piu bella del mondo ora la state snobbando perch? vekia . tutte le moto da competizione hanno bisogno di manutenzione non penso che chi prepari il motore non lo deve aprire dopo tot km ! se voleva una moto con piu cavalli e con piu affidabilita prendeva un mille nuovo jap e aveva piu cavalli di serie che con quel motore stra bombato . sono scelte

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            #50
            esatto pabli!

            sono andato a prendere il motore...


            è uno SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOO


            da tirarsi una sega ahahahahah


            ho preso anche la pc3 usb con mappa dedicata fatta al banco!!!

            non vedo l'ora di montarlo!

            a seguire foto

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              #51
              io alla mia tolsi ventole termostato tutto insomma, e mi feci fare un raccordo a T in alluminio saldato al tig , la moto andava benissimo e scaldava poco

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                #52
                ce l'hai ancora il raccordo?

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                  #53
                  complimenti lupetto...niente male

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