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... e se unon volesse metter su una supertwin...

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    #61
    Originally posted by MORIS131 View Post
    Beh, tutto dipende da quello che volete farci con la Stw nel senso che se volete farci un campionato e magari le vostre capacit? di guida vi permettono di aspirare alla vittoria contateci almeno 15.000 Euro per avere una moto da 103/108 Cv e un peso intorno ai 150 / 155 Kg (in ordine di marcia cio? con olio e qualche Lt di benzina...) .

    Se invece vi volete divertire innanzitutto a costruirla e a portarla in pista senza ambizioni da MotoGp potete spendere anche la met?, avere una moto da 95Cv X 160 Kg e vi assicuro che le soddisfazioni (soprattutto personali...) non mancheranno.

    Io da semplice "appassionato" con la voglia di costruirmi una moto da solo e farci il mio primo campionato ho fatto mille considerazioni, cercato di fare meno errori possibile e ho fatto cos?:
    http://www.ducatimultistrada.it/page....php?Id_Art=64

    E ogni volta che scendo in garage ? come se guardassi una mia Bimba...
    grande moris , pi? o meno il lavoro che sto facendo io , ma ho fatto anche il motore ......

    mi sapresti dire da quanti kg ? la molla del tuo mono ?? cosi mi posso regolare con la sostituzione delle mia
    grazie

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      #62
      Originally posted by MORIS131 View Post
      Beh, tutto dipende da quello che volete farci con la Stw nel senso che se volete farci un campionato e magari le vostre capacit? di guida vi permettono di aspirare alla vittoria contateci almeno 15.000 Euro per avere una moto da 103/108 Cv e un peso intorno ai 150 / 155 Kg (in ordine di marcia cio? con olio e qualche Lt di benzina...) .

      Se invece vi volete divertire innanzitutto a costruirla e a portarla in pista senza ambizioni da MotoGp potete spendere anche la met?, avere una moto da 95Cv X 160 Kg e vi assicuro che le soddisfazioni (soprattutto personali...) non mancheranno.

      Io da semplice "appassionato" con la voglia di costruirmi una moto da solo e farci il mio primo campionato ho fatto mille considerazioni, cercato di fare meno errori possibile e ho fatto cos?:
      http://www.ducatimultistrada.it/page....php?Id_Art=64

      E ogni volta che scendo in garage ? come se guardassi una mia Bimba...
      Fantastico!

      Gran bel lavoro e moto veramente stupenda... i miei complimenti!!!!!!

      PRIMA O POI LO FARO'

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        #63
        STRACOMPLIMENTI moris.....

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          #64
          r

          questa ? la mia piccola realizzazione, tante soddisfazioni e pochi euri!!!

          naturalmente ? in sviluppo continuo

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            #65
            Originally posted by elan View Post
            sono stato sverniciato a misano .....da questa moto
            Un consiglio, se hai modificato il link posteriore calcola la progressione della sospensione,per accertarti che non sia regressiva .dopo potrai decidere il k della molla del mono.(per non lavorare inutilmente)
            ciao fabio

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              #66
              ma dove posso acquistare questa mezza carena?




              Originally posted by Dy27 View Post
              questa per esempio ti garba??





              Elan ne sta facendo una fantastica, spetta che arriva e ti spiega lui

              comunque grande sbattimento

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                #67
                Originally posted by AKABU View Post
                ma dove posso acquistare questa mezza carena?
                devi chiedere a Elan, lui ne sa molto di pi?

                mi pare sia di una 125 Gp

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                  #68
                  ma non sono le carene della ros moto?!?

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                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by FM RACING View Post
                    Un consiglio, se hai modificato il link posteriore calcola la progressione della sospensione,per accertarti che non sia regressiva .dopo potrai decidere il k della molla del mono.(per non lavorare inutilmente)
                    ciao fabio

                    montandolo in posizione originale con l'asta di rinvio , la moto rimaneva altissima e il monobraccio nell'attacco del telaio sparava in alto , quindi ho montato la bielletta al contrario per non accorciare il mono o l'asta....
                    inoltre per far passare il collettore posteriore abbiamo spostato un p? il mono verso dx tagliando l'attacco originale del telaio , altrimenti collettore e mono cozzavano......ho montato lo scarico singolo laterale del hyper....

                    grazie per il consiglio anche se non ho ben capito cosa intendi .....non ? il mio lavoro

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                      #70
                      Originally posted by AKABU View Post
                      ma dove posso acquistare questa mezza carena?
                      kompo-tech.com honda rs 125 gp

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                        #71
                        Originally posted by elan View Post
                        montandolo in posizione originale con l'asta di rinvio , la moto rimaneva altissima e il monobraccio nell'attacco del telaio sparava in alto , quindi ho montato la bielletta al contrario per non accorciare il mono o l'asta....
                        inoltre per far passare il collettore posteriore abbiamo spostato un p? il mono verso dx tagliando l'attacco originale del telaio , altrimenti collettore e mono cozzavano......ho montato lo scarico singolo laterale del hyper....

                        grazie per il consiglio anche se non ho ben capito cosa intendi .....non ? il mio lavoro
                        Dovresti togliere la molla al mono e alzando la ruota post 10 mm misurare di quanto si comprime il mono.
                        fallo fino alla massima escursione ogni 10mm e ricaverai un grafico. da quello vedi se verso la fine la sosp. si indurisce o viceversa .A quel punto potrai usare molle dure se regredisce o ? lineare o molle tenere se progressivo .
                        sembra difficile ma se riesci,non avrai mai problemi con il mono.ciao

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                          #72
                          Originally posted by FM RACING View Post
                          Dovresti togliere la molla al mono e alzando la ruota post 10 mm misurare di quanto si comprime il mono.
                          fallo fino alla massima escursione ogni 10mm e ricaverai un grafico. da quello vedi se verso la fine la sosp. si indurisce o viceversa .A quel punto potrai usare molle dure se regredisce o ? lineare o molle tenere se progressivo .
                          sembra difficile ma se riesci,non avrai mai problemi con il mono.ciao
                          ora ho capito .....devo ancora comprare il mono , quello che avevo comprato era bloccato , l'ho restituito

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                            #73
                            Originally posted by FM RACING View Post
                            Dovresti togliere la molla al mono e alzando la ruota post 10 mm misurare di quanto si comprime il mono.
                            fallo fino alla massima escursione ogni 10mm e ricaverai un grafico. da quello vedi se verso la fine la sosp. si indurisce o viceversa .A quel punto potrai usare molle dure se regredisce o ? lineare o molle tenere se progressivo .
                            sembra difficile ma se riesci,non avrai mai problemi con il mono.ciao
                            ora ho capito .....devo ancora comprare il mono , quello che avevo comprato era bloccato , l'ho restituito

                            ma pure voi avete fatto sto lavoraccio x la sospensione ???

                            grazie 1000 molto gentile

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                              #74
                              Originally posted by elan View Post
                              ora ho capito .....devo ancora comprare il mono , quello che avevo comprato era bloccato , l'ho restituito

                              ma pure voi avete fatto sto lavoraccio x la sospensione ???

                              grazie 1000 molto gentile
                              Io ho fatto esattamente il contrario di te poich? ho montato un forcellone monobraccio in magnesio di un 999 (kit febur) sul telaio 998 e mi sono trovato a dover allungare il mono di 25mm e rifatto la biella pi? lunga di 40.
                              ho poi montato il bilancere del 998 racing e diventando la sosp. lineare(es.40 mm ruota-4 mm stelo mono,ho sostituito la precedente molla (con forcellone 998 orig.)di 7.5k con una di 11 k mantenendo comunque un posteriore molto tenero per far lavorare tutta la corsa. ho poi modificato lo scarico per passare .ps allungare il mono ? una stupidaggine,non spaventarti

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                                pensa che io ho messo il monobraccio dell'hyper , che a saperlo prima me ne guardavo bene visto che solo dopo ho scoperto essere troppo lungo ....rispetto all'interasse di un 999 s sono + 4 cm ....di cui 1 lo levo spostando la ruota avanti con l'eccentrico ...poi dovrò accorciare la catena e trovare il giusto rapporto , poi devo verificare l'off sett delle piastre che sempre rispetto al 999 sono + 0,5 mm ....sicuramente sul veloce non si muoverà ....ma nel lento spero che giri .....del resto è leggera e con un 180/55 dovrei recuperare ancora qualcosa ....va beh potrò aprire molto prima senza penne inutili ...
                                Last edited by elan; 29-11-09, 15:05.

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