Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

... e se unon volesse metter su una supertwin...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MORIS131 View Post
    Beh, tutto dipende da quello che volete farci con la Stw nel senso che se volete farci un campionato e magari le vostre capacit? di guida vi permettono di aspirare alla vittoria contateci almeno 15.000 Euro per avere una moto da 103/108 Cv e un peso intorno ai 150 / 155 Kg (in ordine di marcia cio? con olio e qualche Lt di benzina...) .

Se invece vi volete divertire innanzitutto a costruirla e a portarla in pista senza ambizioni da MotoGp potete spendere anche la met?, avere una moto da 95Cv X 160 Kg e vi assicuro che le soddisfazioni (soprattutto personali...) non mancheranno.

Io da semplice "appassionato" con la voglia di costruirmi una moto da solo e farci il mio primo campionato ho fatto mille considerazioni, cercato di fare meno errori possibile e ho fatto cos?:
    http://www.ducatimultistrada.it/page....php?Id_Art=64

E ogni volta che scendo in garage ? come se guardassi una mia Bimba...
    grande moris , pi? o meno il lavoro che sto facendo io , ma ho fatto anche il motore ......

mi sapresti dire da quanti kg ? la molla del tuo mono ?? cosi mi posso regolare con la sostituzione delle mia
    grazie

Comment

• Font Size
      Originally posted by MORIS131 View Post
      Beh, tutto dipende da quello che volete farci con la Stw nel senso che se volete farci un campionato e magari le vostre capacit? di guida vi permettono di aspirare alla vittoria contateci almeno 15.000 Euro per avere una moto da 103/108 Cv e un peso intorno ai 150 / 155 Kg (in ordine di marcia cio? con olio e qualche Lt di benzina...) .

Se invece vi volete divertire innanzitutto a costruirla e a portarla in pista senza ambizioni da MotoGp potete spendere anche la met?, avere una moto da 95Cv X 160 Kg e vi assicuro che le soddisfazioni (soprattutto personali...) non mancheranno.

Io da semplice "appassionato" con la voglia di costruirmi una moto da solo e farci il mio primo campionato ho fatto mille considerazioni, cercato di fare meno errori possibile e ho fatto cos?:
      http://www.ducatimultistrada.it/page....php?Id_Art=64

E ogni volta che scendo in garage ? come se guardassi una mia Bimba...
      Fantastico!

Gran bel lavoro e moto veramente stupenda... i miei complimenti!!!!!!

PRIMA O POI LO FARO'

Comment

• Font Size
        STRACOMPLIMENTI moris.....

Comment

• Font Size
          r

questa ? la mia piccola realizzazione, tante soddisfazioni e pochi euri!!!

naturalmente ? in sviluppo continuo

Comment

• Font Size
            Originally posted by elan View Post
            sono stato sverniciato a misano .....da questa moto
            Un consiglio, se hai modificato il link posteriore calcola la progressione della sospensione,per accertarti che non sia regressiva .dopo potrai decidere il k della molla del mono.(per non lavorare inutilmente)
            ciao fabio

Comment

• Font Size
              ma dove posso acquistare questa mezza carena?

Originally posted by Dy27 View Post
              questa per esempio ti garba??

Elan ne sta facendo una fantastica, spetta che arriva e ti spiega lui

comunque grande sbattimento

Comment

• Font Size
                Originally posted by AKABU View Post
                devi chiedere a Elan, lui ne sa molto di pi?

mi pare sia di una 125 Gp

Comment

• Font Size
                  ma non sono le carene della ros moto?!?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by FM RACING View Post
                    Un consiglio, se hai modificato il link posteriore calcola la progressione della sospensione,per accertarti che non sia regressiva .dopo potrai decidere il k della molla del mono.(per non lavorare inutilmente)
                    ciao fabio

montandolo in posizione originale con l'asta di rinvio , la moto rimaneva altissima e il monobraccio nell'attacco del telaio sparava in alto , quindi ho montato la bielletta al contrario per non accorciare il mono o l'asta....
                    inoltre per far passare il collettore posteriore abbiamo spostato un p? il mono verso dx tagliando l'attacco originale del telaio , altrimenti collettore e mono cozzavano......ho montato lo scarico singolo laterale del hyper....

grazie per il consiglio anche se non ho ben capito cosa intendi .....non ? il mio lavoro

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AKABU View Post
                      kompo-tech.com honda rs 125 gp

Comment

• Font Size
                        montandolo in posizione originale con l'asta di rinvio , la moto rimaneva altissima e il monobraccio nell'attacco del telaio sparava in alto , quindi ho montato la bielletta al contrario per non accorciare il mono o l'asta....
                        inoltre per far passare il collettore posteriore abbiamo spostato un p? il mono verso dx tagliando l'attacco originale del telaio , altrimenti collettore e mono cozzavano......ho montato lo scarico singolo laterale del hyper....

grazie per il consiglio anche se non ho ben capito cosa intendi .....non ? il mio lavoro
                        Dovresti togliere la molla al mono e alzando la ruota post 10 mm misurare di quanto si comprime il mono.
                        fallo fino alla massima escursione ogni 10mm e ricaverai un grafico. da quello vedi se verso la fine la sosp. si indurisce o viceversa .A quel punto potrai usare molle dure se regredisce o ? lineare o molle tenere se progressivo .
                        sembra difficile ma se riesci,non avrai mai problemi con il mono.ciao

Comment

• Font Size
                          Dovresti togliere la molla al mono e alzando la ruota post 10 mm misurare di quanto si comprime il mono.
                          fallo fino alla massima escursione ogni 10mm e ricaverai un grafico. da quello vedi se verso la fine la sosp. si indurisce o viceversa .A quel punto potrai usare molle dure se regredisce o ? lineare o molle tenere se progressivo .
                          ora ho capito .....devo ancora comprare il mono , quello che avevo comprato era bloccato , l'ho restituito

Comment

• Font Size
                            ora ho capito .....devo ancora comprare il mono , quello che avevo comprato era bloccato , l'ho restituito

ma pure voi avete fatto sto lavoraccio x la sospensione ???

grazie 1000 molto gentile

Comment

• Font Size

ma pure voi avete fatto sto lavoraccio x la sospensione ???

grazie 1000 molto gentile
                              Io ho fatto esattamente il contrario di te poich? ho montato un forcellone monobraccio in magnesio di un 999 (kit febur) sul telaio 998 e mi sono trovato a dover allungare il mono di 25mm e rifatto la biella pi? lunga di 40.
                              ho poi montato il bilancere del 998 racing e diventando la sosp. lineare(es.40 mm ruota-4 mm stelo mono,ho sostituito la precedente molla (con forcellone 998 orig.)di 7.5k con una di 11 k mantenendo comunque un posteriore molto tenero per far lavorare tutta la corsa. ho poi modificato lo scarico per passare .ps allungare il mono ? una stupidaggine,non spaventarti

Comment

• Font Size
                                pensa che io ho messo il monobraccio dell'hyper , che a saperlo prima me ne guardavo bene visto che solo dopo ho scoperto essere troppo lungo ....rispetto all'interasse di un 999 s sono + 4 cm ....di cui 1 lo levo spostando la ruota avanti con l'eccentrico ...poi dovrò accorciare la catena e trovare il giusto rapporto , poi devo verificare l'off sett delle piastre che sempre rispetto al 999 sono + 0,5 mm ....sicuramente sul veloce non si muoverà ....ma nel lento spero che giri .....del resto è leggera e con un 180/55 dovrei recuperare ancora qualcosa ....va beh potrò aprire molto prima senza penne inutili ...
                                Last edited by elan; 29-11-09, 15:05.

Comment

X
                                Working...
                                X