Originally posted by PABLISCH63
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Che delusione, la 1198 S con il TC non impenna pi?...?!?!?
Collapse
X
-
Originally posted by vinarm View Postle prove...foto please
Per 2 motivi, primo perch? sto finendo di costruire il garage e fino a febbraio mi toccherebbe metterlo dentro ad un cantiere, secondo perch? a sto punto porto a casa la versione 2010 con il telaio rosso....!
Se non ci credi ti scannerizzo il contratto....!
Comment
-
Originally posted by Paiolino View PostRAgazzi, vi devo chiedere una cosa che mi ha detto oggi il tipo della concessionaria..... (e spero che abbia detto una stronzata....!)
Possibile con il traction control della 1198 S non impenna piu??
In base al programma usato ti fa alzare la moto piu o meno?
In pratica, se ? disinserito la moto si ribalta ma se hai la mappa n? 8 appena si alza il TC stacca fino che la ruota anteriore non ritocca a terra....
Possibile???
Quindi se uno vuole farsi un impennata deve disiserire il DTC...???
Ti ha detto una stronzata il tipo della concessionaria: il DTC Ducati funziona anche grazie ad un inclinometro posto nel sottosella per cui, pi? sei piegato, pi? il DTC funziona...quando sei dritto ? completamente disattivato, per cui la moto impenna, sino al cappottamento!
Comment
-
-
Originally posted by vojager View Postno, i telaietti posteriori non sono uguali, elio ha il racing alluminio, io l'originale,
ma come inclinazione della struttura penso siano stesse misure.
nel mio il DTC ? sotto.
Cmq la mia impenna anche con il DTC a 8.....
bello st? supporto si trova in vendita da qualche parte?
Comment
-
Originally posted by Rexxx View PostCmq la mia impenna anche con il DTC a 8.....
bello st? supporto si trova in vendita da qualche parte?
Comment
-
tornando sul discorso impenna /non impenna,
ci sono alcuni che a L8 non riescono ad impennare ed hanno il DTC che interveniene massicciamente e in pista a L2/L3 ancora sentono troppo il taglio di potenza tanto da dover stare a L1 e qualche volta disinserire il DTC.
Altri che invece anche ad L8 riescono ad impennare ed hanno l'intervento meno invasivo e soprattutto a moto inclinata, non anche sulle semplici sconnessioni dell'asfalto come succede a quelli del primo gruppo.
Ieri ho provato con un amico e lui ad L8 (sull'asciutto!) non riusciva quasi a guidare.
MA il DTC ? stato evoluto o ritoccato nelle ultime versioni di 1198???
Mi sembrava di aver letto qualche cosa, a proposito di un intervista di un Ing. Ducati ove spiegava che il Dtc non interviene volutamente nei Burnout o nelle impennate ma specialmente a moto inclinata e consigliava pertanto di guidare spigolando molto, perch? guidare rotondi con la moto molto inclinata non risulta redditizio per il possibile intervento di "taglio" potenza operato dal DTC.Last edited by Rexxx; 07-02-11, 10:23.
Comment
-
Originally posted by Rexxx View Posttornando sul discorso impenna /non impenna,
ci sono alcuni che a L8 non riescono ad impennare ed hanno il DTC che interveniene massicciamente e in pista a L2/L3 ancora sentono troppo il taglio di potenza tanto da dover stare a L1 e qualche volta disinserire il DTC.
Altri che invece anche ad L8 riescono ad impennare ed hanno l'intervento meno invasivo e soprattutto a moto inclinata, non anche sulle semplici sconnessioni dell'asfalto come succede a quelli del primo gruppo.
Ieri ho provato con un amico e lui ad L8 (sull'asciutto!) non riusciva quasi a guidare.
MA il DTC ? stato evoluto o ritoccato nelle ultime versioni di 1198???
Mi sembrava di aver letto qualche cosa, a proposito di un intervista di un Ing. Ducati ove spiegava che il Dtc non interviene volutamente nei Burnout o nelle impennate ma specialmente a moto inclinata e consigliava pertanto di guidare spigolando molto, perch? guidare rotondi con la moto molto inclinata non risulta redditizio per il possibile intervento di "taglio" potenza operato dal DTC.
Da quanto ho capito il DTC del 1098r ? diverso dal DTC della 1198s.
Quali siano le differenze non lo so...
Comment
-
Originally posted by Marco1198 View PostDa quanto ho capito il DTC del 1098r ? diverso dal DTC della 1198s.
Quali siano le differenze non lo so...
Sugli 1198 che montano doppia sonda lambda il sistema agisce prima sull'anticipo (ritardando) e poi interrompe l'iniezione
(non ho capito se prima quella di un cilindo e poi entrambi) x avere un intervento pi? progressivo e meno invadente.
Ora ho notato che a parit? di 1198 c'? chi ha il DTC molto invadente e chi ce l'ha pi? discreto (a parit? di livello ? ovvio altrimenti ci ricoverano), a questo punto mi viene il sospetto che le mappature delle centraline 1198s a livello di software DTC, non siano tutte uguali....Last edited by Rexxx; 07-02-11, 10:44.
Comment
-
Originally posted by Rexxx View PostSi quello funzionava interrompendo l'accensione delle candele e non della benzina..
Sugli 1198 che montano doppia sonda lambda il sistema agisce prima sull'anticipo (ritardando) e poi interrompe l'iniezione
(non ho capito se prima quella di un cilindo e poi entrambi) x avere un intervento pi? progressivo e meno invadente.
Ora ho notato che a parit? di 1198 c'? chi ha il DTC molto invadente e chi ce l'ha pi? discreto (a parit? di livello ? ovvio altrimenti ci ricoverano), a questo punto mi viene il sospetto che le mappature delle centraline 1198s a livello di software DTC, non siano tutte uguali....
Non ho capito bene il fatto della sonda lambda... io non le ho perch? ho il completo da 70, quindi non mi funzioner? bene?
Comment
-
Originally posted by Marco1198 View PostParit? di 1198 e di livello ok.... ma gomme? sicuro che siano le stesse?
Non ho capito bene il fatto della sonda lambda... io non le ho perch? ho il completo da 70, quindi non mi funzioner? bene?
Col completo le sonde vengono eliminate via software della centralina Ducati Performance abbinata e poi anche fisicamente mettendo al loro posto gli appositi tappi.
Le gomme incidono ma a L8 che ? la posizione pi? sensibile passare da un estremo all'altro mi sembra che sia imputabile a qualcosa di pi? delle sole gomme.
Aspettiamo lumi da chi n? s? un po' di pi?...
Comment
X
Comment