Originally posted by sandro76
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Che delusione, la 1198 S con il TC non impenna pi?...?!?!?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 22
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
si ma il quesito fondamentale è questo:
eGlio è Gapace di imbennare?Last edited by giuseppe_d; 19-11-09, 13:31.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostDa quanto ne so c'? un inclinometro che verifica se l'anteriore sale e se sale troppo velocemente taglia la potenza...
... dunque ? un funzionamento in parallelo al TC, non ? parte del TC...
... ma essendoci un unico selettore del livello di intervento si modificano entrambi i parametri.
il DTC legge i sensori e l'inclinometro ed agisce di conseguenza
come diceva sandro fondamentale ? metterlo perfettamente trasversale al senso di marcia (come in origine) in maniera da consentire al giroscopio di capire se stiamo facendo una curva (in funzione dell'accelerazione centrifura letta dall'inclinometro)
variandone poi l'inclinazione longitudinale (nel piano verticale passante per il centro di simmetria della moto) si varia la componente dell'accelerazione tangenziale letta dal giroscopio
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostDunque adesso la domanda ?:
come mai a eGlio si limitano le impennate a livello 8 inserito se il TC non funziona in dritta?
con dunlop KR il sistema ? pi? invasivo di circa 5 unit?
una volta sono entrato per sbaglio al mugello con dtc 8 e KR, tagliava appena ho accelerato uscito dai box... sono dovuto rientrare dalla casanova
ora ho variato molto l'inclinazione longitudinale e va finalmente bene (liv 3)
ci dovrebbe essere un vecchio messaggio
Comment
-
-
Originally posted by MiKiFF View PostPoveraccio...
Kmq lo prendo sul serio perch? l'avevo letto da qualche parte che i tester erano contenti del non sollevamento dell'anteriore garantito dal DTC inserito...
quando non impenna ? perch? taglia potenza quindi non fa metri... a meno che questi non avessero una gomma da qualifica che fa impennare la moto anche con la saponetta a terra
ora che va bene la mia impenna quando e come voglio, anche di 3za dando forte gas
Comment
-
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostS? avevo capito cosa hai fatto ma non il perch?, per farlo funzionare con le KR o per limitare le inpennate?
posizionato come l'originale gi? sotto livello 4 con le KR ti ribalti
Comment
-
-
Originally posted by elio View Postsarebbe interessante conoscere questi tester
quando non impenna è perché taglia potenza quindi non fa metri... a meno che questi non avessero una gomma da qualifica che fa impennare la moto anche con la saponetta a terra
ora che va bene la mia impenna quando e come voglio, anche di 3za dando forte gas
quando lo sentii, infatti mi sembrò subito strano quello che stava affermando
P.S. A parte che non ce ne frega niente......... comunque sabato ti faccio vedere il DVD cosi' sentiamo in 2
Last edited by vojager; 19-11-09, 15:48.
Comment
-
Ma il DTC montato sul codone va perfettamente in piano sia trasversale che longitudinale??
Nel senso, appoggio la moto per terra (non sul cavalletto centrale) e a moto dritta deve essere in tutte le posizioni in "bolla"??
O come mi sembra di aver letto nel post quà sopra allegato, deve essere leggermente inclinato verso l'anteriore??
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 49
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- non so quale scegliere quando apro il garage
- Send PM
-
Originally posted by Paiolino View PostMa il DTC montato sul codone va perfettamente in piano sia trasversale che longitudinale??
Nel senso, appoggio la moto per terra (non sul cavalletto centrale) e a moto dritta deve essere in tutte le posizioni in "bolla"??
O come mi sembra di aver letto nel post qu? sopra allegato, deve essere leggermente inclinato verso l'anteriore??
Comment
X
Comment