Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Che delusione, la 1198 S con il TC non impenna pi?...?!?!?
Collapse
X
-
Originally posted by sandro76 View PostBuona l'ultima... il Tc ? munito di giroscopio ed interviene solo a moto inclinata... nel dritto la moto scarica tutti i cavalli che ha senza tagliare una favazza... a patto che abbiate montato il giroscopio nel verso giusto... ne ho visti altri che montando carene racing hanno spostato il sensore montandolo in posizione non consona... cos? la moto taglia in rettilineo perch? pensa di star piegando e non taglia in curva perch? pensa di andare dritto.
moto ancora originale...tc a 8...dritta...accelero di botto...quasi si spegne...
sicuramente agisce anche a moto dritta ovviamente meno sensibile ma agisce anche a moto dritta quando la ruota post. tende a scivolare.
allora secondo me il tc fa' il suo lavoro di controllo della trazione, e quando la ruota post non scivola Piolino puo' capottarsi quanto vuole
Comment
-
Originally posted by Docste View Postmi sono spiegato male... intendevo proprio quesyo, la variazione di inclinazione che si pu? avere passando dal piano ad una ripida salita (vedi esempio della rampa) pu? innescare il taglio della potenza? perch? se il sitema legge solo quel parametro (non penso), quale discriminante potrebbe far distinguere l'impennata da una variazione di inclinazione del fondo stradale?e comunque anche se fosse in un dosso tagliarebbe la potenza per una frazione di secondo... con tutta probabilit? manco te ne accorgeresti.
Comment
-
Originally posted by vinarm View Postdevo smentirti
moto ancora originale...tc a 8...dritta...accelero di botto...quasi si spegne...
sicuramente agisce anche a moto dritta ovviamente meno sensibile ma agisce anche a moto dritta quando la ruota post. tende a scivolare.
allora secondo me il tc fa' il suo lavoro di controllo della trazione, e quando la ruota post non scivola Piolino puo' capottarsi quanto vuole
Il giroscopio ? posizionato bene? se si fai fare un controllo... la moto sulla dritta deve andare.
Comment
-
Bene, bene....!!!!
Vuoi mettere una moto del genere senza fare le impennate....!!!!
Altra domanda....
Ma il sensore che è montato sul codone, (se non ho capito male è sotto la sella pilota) è montato sul telaietto o è montato sulla plastica del codone???
Tempo fa mi sembra di aver letto di alcuni di voi (mi sembra anche Vinarm) che per montare delle carene racing hanno fatto un "attacco" diverso... Possibile???
Comment
-
Originally posted by sandro76 View PostMi dispiace dirti che se ? cos? hai qualche altro problema visto che non dovrebbe farlo assolutamente!!!
Il giroscopio ? posizionato bene? se si fai fare un controllo... la moto sulla dritta deve andare.
e poi se giri fra i forum dei ducazzari succede a tutti
e cmq non mi sembra strano...ovviamente a moto dritta avra' minore sensibilita' anche vicino allo zero, ma se la ruota post. scivola lui interviene...il suo lavoro alla fine e' quello
Comment
-
effettivamente penso anchio....
Esempio, se in accellerazione in strada dritta prendo una macchia d'olio, se non ho il TC tende a sbandare, invece se ho il TC dovrebbe limitare la potenza....
Comment
-
Originally posted by Paiolino View PostBene, bene....!!!!
Vuoi mettere una moto del genere senza fare le impennate....!!!!
Altra domanda....
Ma il sensore che ? montato sul codone, (se non ho capito male ? sotto la sella pilota) ? montato sul telaietto o ? montato sulla plastica del codone???
Tempo fa mi sembra di aver letto di alcuni di voi (mi sembra anche Vinarm) che per montare delle carene racing hanno fatto un "attacco" diverso... Possibile???
Elio se non mi sbaglio lo ha montato cosi' perche' il suo codone racing lo permette invece io l'ho montato sul telaietto
Comment
-
Originally posted by vinarm View Postho specificato che era nuova di pacca, tutta originale.
e poi se giri fra i forum dei ducazzari succede a tutti
e cmq non mi sembra strano...ovviamente a moto dritta avra' minore sensibilita' anche vicino allo zero, ma se la ruota post. scivola lui interviene...il suo lavoro alla fine e' quellocomunque la mia R non lo fa'
Comment
-
Originally posted by vinarm View Postoriginalmente la centralina e' montata/appesa al codone sotto il pota oggetti
Elio se non mi sbaglio lo ha montato cosi' perche' il suo codone racing lo permette invece io l'ho montato sul telaietto
Tu non ? che l'hai sotto mano....?!??! O sai dove andarla a trovare???
Non ricordo se era in Ducati o altre sezioni tipo tecnica, elaborazioni, ecc....!
Comment
-
Originally posted by Paiolino View PostIo ho provato di cercare la discussione ma non l'ho trovata....
Tu non ? che l'hai sotto mano....?!??! O sai dove andarla a trovare???
Non ricordo se era in Ducati o altre sezioni tipo tecnica, elaborazioni, ecc....!
cmq ho delle foto nuove del supporto finito
Comment
-
Originally posted by corol View PostMi aveva detto a suo tempo un dealer Ducati che il sistema antispin si inserisce dopo i 100 Km/h, a dopo quella velocit? ti faceva scendere limitando la potenza...
Detta cos? mi sapeva un po' di leggenda metropolitana per?...
funziona anche a bassa velocit?
Comment
X
Comment