Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che delusione, la 1198 S con il TC non impenna pi?...?!?!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ho trovato ci?:

Dunque adesso la domanda ?:

come mai a eGlio si limitano le impennate a livello 8 inserito se il TC non funziona in dritta?

ma tu lo prendi ancora sul serio???

Comment

• Font Size
      Poveraccio...

Kmq lo prendo sul serio perchè l'avevo letto da qualche parte che i tester erano contenti del non sollevamento dell'anteriore garantito dal DTC inserito...

Comment

• Font Size
        Originally posted by sandro76 View Post
        Buona l'ultima... il Tc ? munito di giroscopio ed interviene solo a moto inclinata... nel dritto la moto scarica tutti i cavalli che ha senza tagliare una favazza... a patto che abbiate montato il giroscopio nel verso giusto... ne ho visti altri che montando carene racing hanno spostato il sensore montandolo in posizione non consona... cos? la moto taglia in rettilineo perch? pensa di star piegando e non taglia in curva perch? pensa di andare dritto.
        devo smentirti
        moto ancora originale...tc a 8...dritta...accelero di botto...quasi si spegne...
        sicuramente agisce anche a moto dritta ovviamente meno sensibile ma agisce anche a moto dritta quando la ruota post. tende a scivolare.
        allora secondo me il tc fa' il suo lavoro di controllo della trazione, e quando la ruota post non scivola Piolino puo' capottarsi quanto vuole

Comment

• Font Size
          Originally posted by Docste View Post
          mi sono spiegato male... intendevo proprio quesyo, la variazione di inclinazione che si pu? avere passando dal piano ad una ripida salita (vedi esempio della rampa) pu? innescare il taglio della potenza? perch? se il sitema legge solo quel parametro (non penso), quale discriminante potrebbe far distinguere l'impennata da una variazione di inclinazione del fondo stradale?
          Come ha evidenziato l'articolo.... non taglia una favazza e comunque anche se fosse in un dosso tagliarebbe la potenza per una frazione di secondo... con tutta probabilit? manco te ne accorgeresti.

Comment

• Font Size
            Originally posted by vinarm View Post
            devo smentirti
            moto ancora originale...tc a 8...dritta...accelero di botto...quasi si spegne...
            sicuramente agisce anche a moto dritta ovviamente meno sensibile ma agisce anche a moto dritta quando la ruota post. tende a scivolare.
            allora secondo me il tc fa' il suo lavoro di controllo della trazione, e quando la ruota post non scivola Piolino puo' capottarsi quanto vuole
            Mi dispiace dirti che se ? cos? hai qualche altro problema visto che non dovrebbe farlo assolutamente!!!
            Il giroscopio ? posizionato bene? se si fai fare un controllo... la moto sulla dritta deve andare.

Comment

• Font Size
              Bene, bene....!!!!
              Vuoi mettere una moto del genere senza fare le impennate....!!!!

Altra domanda....
              Ma il sensore che è montato sul codone, (se non ho capito male è sotto la sella pilota) è montato sul telaietto o è montato sulla plastica del codone???
              Tempo fa mi sembra di aver letto di alcuni di voi (mi sembra anche Vinarm) che per montare delle carene racing hanno fatto un "attacco" diverso... Possibile???

Comment

• Font Size
                Originally posted by sandro76 View Post
                Mi dispiace dirti che se ? cos? hai qualche altro problema visto che non dovrebbe farlo assolutamente!!!
                Il giroscopio ? posizionato bene? se si fai fare un controllo... la moto sulla dritta deve andare.
                ho specificato che era nuova di pacca, tutta originale.
                e poi se giri fra i forum dei ducazzari succede a tutti
                e cmq non mi sembra strano...ovviamente a moto dritta avra' minore sensibilita' anche vicino allo zero, ma se la ruota post. scivola lui interviene...il suo lavoro alla fine e' quello

Comment

• Font Size
                  effettivamente penso anchio....
                  Esempio, se in accellerazione in strada dritta prendo una macchia d'olio, se non ho il TC tende a sbandare, invece se ho il TC dovrebbe limitare la potenza....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Paiolino View Post
                    Bene, bene....!!!!
                    Vuoi mettere una moto del genere senza fare le impennate....!!!!

Altra domanda....
                    Ma il sensore che ? montato sul codone, (se non ho capito male ? sotto la sella pilota) ? montato sul telaietto o ? montato sulla plastica del codone???
                    Tempo fa mi sembra di aver letto di alcuni di voi (mi sembra anche Vinarm) che per montare delle carene racing hanno fatto un "attacco" diverso... Possibile???
                    originalmente la centralina e' montata/appesa al codone sotto il pota oggetti
                    Elio se non mi sbaglio lo ha montato cosi' perche' il suo codone racing lo permette invece io l'ho montato sul telaietto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Quella di Dany impenna pure troppo
                      Non ? vero: quella di Dany resta orizzontale.....E' tutto il resto del mondo che cambia inclinazione!

Comment

• Font Size
                        ho specificato che era nuova di pacca, tutta originale.
                        e poi se giri fra i forum dei ducazzari succede a tutti
                        e cmq non mi sembra strano...ovviamente a moto dritta avra' minore sensibilita' anche vicino allo zero, ma se la ruota post. scivola lui interviene...il suo lavoro alla fine e' quello
                        Allora tienila cos? visto che ? originale comunque la mia R non lo fa'

Comment

• Font Size
                          originalmente la centralina e' montata/appesa al codone sotto il pota oggetti
                          Elio se non mi sbaglio lo ha montato cosi' perche' il suo codone racing lo permette invece io l'ho montato sul telaietto
                          Io ho provato di cercare la discussione ma non l'ho trovata....
                          Tu non ? che l'hai sotto mano....?!??! O sai dove andarla a trovare???
                          Non ricordo se era in Ducati o altre sezioni tipo tecnica, elaborazioni, ecc....!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Paiolino View Post
                            Io ho provato di cercare la discussione ma non l'ho trovata....
                            Tu non ? che l'hai sotto mano....?!??! O sai dove andarla a trovare???
                            Non ricordo se era in Ducati o altre sezioni tipo tecnica, elaborazioni, ecc....!
                            e' in ducati
                            cmq ho delle foto nuove del supporto finito

Comment

• Font Size
                              e' in ducati
                              cmq ho delle foto nuove del supporto finito
                              trovato...all'interno c'e' un rinvio ad un altro post sull'argomento
                              Last edited by vinarm; 19-11-09, 11:30.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by corol View Post
                                Mi aveva detto a suo tempo un dealer Ducati che il sistema antispin si inserisce dopo i 100 Km/h, a dopo quella velocit? ti faceva scendere limitando la potenza...
                                Detta cos? mi sapeva un po' di leggenda metropolitana per?...
                                assolutamente no
                                funziona anche a bassa velocit?

Comment

X
                                Working...
                                X