che comporta avere una moto del genere??? parlo della manutenzione/tagliandi, visto che ha delle parti diciamo "pregiate"
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
996sps
Collapse
X
-
l'aveva un mio caro amico, lui teneva l'ultima serie quella tutta ohlins
paghi meno di assicurazione in quanto monoposto
la devi curare meglio di una fidanzata quindi manutenzione certosina
forse l'ultima che urlava con la tipica sinfonia ereditata dal 916
scendeva in piega da sola veramente superlativa, anche se di motore dava di più la 916 sps però non quella con motore 996
a parità di prezzo prendi un 998s che spinge di più che però non ti da quella sensazione ignorante del sps
.Last edited by monsterluca; 18-11-09, 12:53.
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
La 996 sps dovrebbe essere in teoria la massima evoluzione del Desmoquattro (il testalarga) per le versioni stradali. Solo che la produzione Ducati pre-2000 era talmente "alla giornata" che esistono moto parecchio diverse. Soprattutto per le parti interne del motore, alcune hanno bielle in titanio, altre no, ecc ecc.
Mediamente cmq mettendo mano ad un motore sps, credo che 130cv/ruota si possano avere senza eccessiva spesa/problemi (scarico, filtro e airbox, eeprom, ed eventualmente un paio di cammes serie con lavorazione leggera delle teste).
Una bella moto, si.Last edited by Mathias; 18-11-09, 14:29.
Comment
-
ok, bando alle ciace, c'è una S nel mercatino DDG ma con motore SPS
se posso mi permetto mi mettere il link, sperando di non commettere crossposting:
visto che molto probabilmente la mia la devo rottamare perchè i danni superano il valore della moto, ci sto facendo un pensierino, ma volevo prima sapere a cosa vado in contro...
Comment
-
dai ragazzi, fatemi capire...considerate che la moto è il mio unico mezzo di trasporto e la utilizzo sempre tutti i giorni tutto il giorno
Comment
-
Originally posted by @Sky@ View Post
dai ragazzi, fatemi capire...considerate che la moto è il mio unico mezzo di trasporto e la utilizzo sempre tutti i giorni tutto il giorno
.Last edited by monsterluca; 18-11-09, 15:10.
Comment
X
Comment