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mi stanno facendo impazzire...:-)

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    #16
    Originally posted by Doctor Gandalf View Post
    sulle ducati si deve sfuttare la coppia per uscire dalle curve
    di conseguenza se sei sempre intorno ai giri alti non esci
    accorciare il rapporto porta a questo
    sfuttare la coppia significa dai 5000 a 10000 oltre non c? pi? niente
    noi allunghiamo quasi sempre e su un 1098 in alcune piste usiamo solo 5 marce
    questo ovviamente dipende anche dal lavoro fatto sul motore
    e con un grafico si vede bene dove e come intervenire e di consguenza trovare il rapporto migliore poi sta anche a chi guida
    a primo impatto viene di accorciare ma poi tempi alla mano allunghi
    tabella in mano e provare

    Bravo!

    Giuseppe marrazzo!

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      #17
      ******* che casino quell'eccentrico.... monto : corona.. pignone...faccio la lunghezza della catena... e cerco di registrarla... o tira troppo..o sembra giusta, ma e' lente... e regolarla sembra impossibile...mmmmm

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        #18
        Originally posted by gpm View Post
        La mia teoria e': allungare.

        Fra un po' arrivano quelli che la pensano all'opposto!


        anche io sono per l'allungo

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          #19
          16-36...e forse ci sta anke il 35 al mugello

          x misano cmq ? perfetto

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            #20
            Originally posted by gabry99 View Post
            Il team che mi sta seguendo... e che sta allestendo il mio 1098 oggi in officina erano a montare la nuova rapportatura...
            di serie..mi sembra di ricordare che monti il 15/38... o mi sbaglio??? in mano avevano una 39 ed una 40.... ma nn sono un pelo troppo corte?? premetto che di bicilindrici ancora nn ne ho molto capito.. avendoci fatto solo 300km.. ma vanno accorciati davvero?? o sono io che ancora ho in mente parametri da 4 cilindri??
            rapporti originali 15 - 38

            per effetto della mia cretineria ho provato il 15 - 40 in pistini come

            Mugello
            Rijeka
            Misano

            responso negativo su tutte e 3, fatto salvo che forse forse a Misano ci pu? anche stare...

            Consiglio spassionato: pignone da 16

            Mugello e Monza: 16-38 o 15-37
            Rijeka: 15-38
            Misano: 15-38 o 15-39 (se riesci a tirar la catena, perch? la 98 maglie ? corta e la 100 ? lunga)

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              #21
              Originally posted by gabry99 View Post
              grazie cmq :-) E' CMQ UN PO CME PENSAVO, se poi passa un possessore di 1098 stock che mi conferma e' ancora meglio!!!
              Vedi sopra:

              Per completezza, il mio responso cronometrico ? FERMO a:

              col 15-38
              Monza (2 turni) 2.05
              Mugello (1? volta) 2.09.9
              Misano (1? volta) 1.52
              Rijeka (3? volta) 1.39.6

              gomme Dunlop D209 GP Racer

              col 15-40
              Mugello (limitatore prima dello scollinamento) 2.10.2
              Misano 1.52
              Rijeka (4? volta) 1.39.3

              gomme Dunlop KR (vedi considerazioni di elio)

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                #22
                grazie tantissimo TOLEDO !!!!! veramente esplicativo ! grazie :-)

                ma se cn la 98 maglie sn corto e con la 100 son lungo....cn la 99??? :-)!! ma x essere precisi e' cosi un casino???
                aiutoooooooooooooooooooooooo

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                  #23
                  tabella dei rapporti alla mano
                  e vedi dove sei
                  ovviamente l'eccentrico del forcellone cambia due parametri
                  altezza sul posteriore e distanza perno ruota quindi pi? o meno trazione a seconda delle piste

                  per rimanere pi? vicini all'ottimale che si va a trovare
                  smagliatore alla mano e buon lavoro

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