domani io, fidanzato e qualche amico andiamo ad Imola !! Gioved? per 2 turni ci danno le 999 da provare in circuito !!!!!! Qualcuno c'? ?
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999 y05 ed Imola
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Io io io... ci sono se ? bel tempo per?!! Dove ci troviamo?? A che ora? Non ha importanza se vi siete prenotati al mattino o al pomeriggio, chi prima arriva prima gira! (Sperimentato ad Adria Gioved? scorso!)
Desmolamp
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Originally posted by BerryIo io io... ci sono se ? bel tempo per?!! Dove ci troviamo?? A che ora? Non ha importanza se vi siete prenotati al mattino o al pomeriggio, chi prima arriva prima gira! (Sperimentato ad Adria Gioved? scorso!)
Desmolamp
mi hanno detto ke lo scarico di responsabilit? ? alle 8/8.30.. Comunqua guarda..io mi sa che sar? l'unica ragazzetta con tanti fanciulli grossi grossi, tranne il mio ragazzo ke ? piccolino... Se mi vedi in giro vieni pure a salutare...Non mordo !! chiedi pure conferma... :P :P :P :P :P :P
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Originally posted by BerrySmuffin ma alla fine poi... c'eri o no Io ho girato alle 14.30 e c'era pieno di ragazze!!
Divertito ?
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Originally posted by BerryDivertito? Divertito ? riduttivo... estasiato, ecco, ? l'aggettivo che si avvicina di pi?... :P Imola mi ? sempre piaciuta... difficile ma allo stesso tempo fantastica! Ma te hai girato?
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Eccomi !
Il report ? pronto ..L efoto ve le posto pi? tardi !
Non ? opera mia ma del mio ragazzo..per cui..Pigliatevela con lui.. :P :P :P :P
L' occasione ? di quelle ghiotte provare la Ducati 999Y05 sulla pista di Imola, un circuito che dopo l' impresa
storica della 200 Miglia del 1973 ha saputo riscoprire le moto dopo la spettacolare battaglia delle Superbike nel 2002.
Avevo avuto la possibilit? di provare la versione 04 a Monza nel mese di Giugno ma preferii l' Aprilia RSV1000
e la Benelli Tornado-RS?
1973. Piloti alla curva Tosa percorrono il 1? giro della 200 Miglia AGV.
Si riconosconoil n? 5, Jarno Saarinen su Yamaha 350 (vincitore della gara), n? 20 Baumann su Kawasaki 750 e n? 17 Du Hamel su Kawasaki 750.
Arriviamo presto in circuito il cielo non promette nulla di buono, mi metto in coda faccio lo scarico di responsabilit?
braccialetto e bigliettino per il turno delle 10.00, solo 20 minuti..peccato! Non ho mai girato a Imola tutti mi dicono
che ? molto difficile, ma tanto sono venuto qu? solo per fare il pieno di emozioni e non mi preoccupo poi molto di
come andr?, se ci aggiungiamo poi che quello che leggerete saranno solo opinioni personali allora mettetevi comodi.
Come in tutti gli appuntamenti organizzati dalle case prima di entrare in pista c'? sempre
la presentazione del modello, le migliorie adottate sulla base delle esperienze precedenti, le raccomadazioni
degli apripista e un piccolo ripasso sulle bandiere utilizzate. Come sapete vengono dichiarati 140 CV. e gi?
qu? i miei dubbi cominciano ad affiorare....e se hanno fatto come per il Monster che a pari cilindrata
la potenza ? cresciuta di 10CV.? (.miracoli della meccanica, o parametri di calcolo cambiati?, che abbiano adottato quelli Jap?).
Non vedo l'ora di togliermi questo primo dubbio che siamo gi? in Pit Lane, la mia ? la numero 18 salgo e
cerco di prendere confidenza con i comandi, ci si siede abbastanza piatti, la sella non "spinge" e i polsi non
sembrano soffrire come sulla serie OVD. Lo stezo da fermo ? abbastanza leggero la moto sembra molto
ben bilanciata dinamicamente, ma quell' acceleratore per m? ha una corsa lunga, troppo lunga...
Un cenno dall' apripista e si parte tutti in fila, sono l' ultimo!!! chiss? come mai?....esco dalla corsia Box
mi giro per guardare se arriva qualcuno "sparato" dalla Variante Bassa e mi rimetto a seguire il gruppo.
Guardo il ragazzo davanti a me e mi convinco a stare un metro fuori dalla sua traiettoria, terza quarta
arriviamo al Tamburello poi la Villeneuve, in sequenza tutte la altre e ripassiamo davanti al Box.
Tre giri cos? ad una andatura tranquilla, che poi tanto tranquilla non ? perch? nessun gruppo ci ha raggiunto e solo
l' apripista che ha il compito di controllo ci svernicia senza causare danni. Il gruppo comincia a sgranarsi
supero il ragazzo davanti a me prima di affrontare il Tamburello, dentro alla Villeneuve e qu? ti accorgi
di come questa moto cambi velocemente direzione nel sinistra-destra un punto a suo favore non c' ? che dire.
Affronto la Tosa bellissima curva, la moto ? equipaggiata con le nuove Michelin ma l' impressione ? che non
trasmettano una gran solidit? di avantreno o forse ? solo la pista che ? ancora un pochino umida, il posteriore
infatti scivola alle aperture del gas sopprattutto in alto verso la Variante Alta. Il ritmo sale un p? e gi? non s? piu' dove
mettere le ruote alla Rivazza, si vedono i riporti di resina , uso troppa prudenza e gli altri si allontanano, poco
male mi dico che gi? sono alla Variante Bassa, scalo fino alla prima lascio la frizione? e la ruota posteriore si
blocca...frizione antisaltellamento? no ? haii haii haii? mettetela voi che andate in pista...!!!! Riprendo il posteriore
faccio la variante guardo il tombino di scarico dell' acqua (....non mi freghi) punto l' uscita mi metto in carena
e mi sparo seconda, terza e quarta senza usare la frizione...l' erogazione appena apri il gas sembra un p?
incerta, poi per? senbra un motore elettrico si mantiene sempre a valori elevati di coppia, forse proprio
per questa particolarit? sembra che ci sia meno potenza di quella dichiarata, ? molto simile all' Aprilia
ma a differenza di questa ha un cambio davvero eccezzionale, le marce entrano tutte senza incertezze e il motore
non cala mai di giri..una moto che v? davvero forte quindi, certo che magari Monza non ? proprio la sua
pista ma qu? a Imola funziona davvero benone. ma torniamo alla prova....torniamo alla prova....
Rifaccio la Tosa e mi convinco sempre piu' che questa 999 sulle curve medio-veloci sia proprio imbattibile,
saliamo alla Piratella si scollina con l' anteriore che per? non si alleggerisce (si va proprio piano) e giu' verso la parte
piu' spettacolare, in terza piena alla curva "sinistrorsa" prima delle acque minerali, st? fuori dalla moto
grande appoggio questa volta per le Michelin!! promosse? ..forse.. , si stacca vado sul cordolo come
Toseland ma non alla sua velocit?, se azzecchi la traiettoria ? proprio una figata!!! Ma quando spingi
un pochino in piu' la Variante Alta arriva in fretta..accidenti troppo in fretta!!! ...freno 10metri dopo
quello davanti a me e faccio il gioco della margherita....ci st?, non ci st?, ci st?, non ci st?...
fiuuuuu'..stringo l' ingresso di parecchio altrimenti mi troverebbero sul balcone della casa a destra,
sforzo immane per i miei 57Kg di peso. giro a sinistra ed esco dalla variante alzo il braccio e chiedo scusa
al ragazzo dietro ma non c'? tempo e affronto la Rivazza sempre sbagliando la traiettoria.
Variante Bassa e ne passo ancora uno, ora sono piu' vicino all' apripista ancora terza e quarta
davanti ai Box ancora due giri che confermano le mie sensazioni ottimo il cambio, grande
reazione nelle varianti e sulle curve medio-veloci davvero imbattibile, ma ragazzi quel comando
del gas ? davvero scomodo da usare, in effeti il polso a fine turno ? l' unica cosa che mi fa male
forse ? davvero il comando del gas? ..o forse ? perch? ? il mio polso un p? arrugginito???? ha! ha! ha!
grazie per verlo letto
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Re: 999 y05 ed Imola
Originally posted by Smuffindomani io, fidanzato e qualche amico andiamo ad Imola !! Gioved? per 2 turni ci danno le 999 da provare in circuito !!!!!! Qualcuno c'? ?
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Re: 999 y05 ed Imola
Originally posted by LupinoOriginally posted by Smuffindomani io, fidanzato e qualche amico andiamo ad Imola !! Gioved? per 2 turni ci danno le 999 da provare in circuito !!!!!! Qualcuno c'? ?
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