Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999 y05 ed Imola

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    999 y05 ed Imola

    domani io, fidanzato e qualche amico andiamo ad Imola !! Gioved? per 2 turni ci danno le 999 da provare in circuito !!!!!! Qualcuno c'? ?

  • Font Size
    #2


    indovina??? Esatto.. io nn ci sono...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io io io... ci sono se ? bel tempo per?!! Dove ci troviamo?? A che ora? Non ha importanza se vi siete prenotati al mattino o al pomeriggio, chi prima arriva prima gira! (Sperimentato ad Adria Gioved? scorso!)

      Desmolamp

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Berry
        Io io io... ci sono se ? bel tempo per?!! Dove ci troviamo?? A che ora? Non ha importanza se vi siete prenotati al mattino o al pomeriggio, chi prima arriva prima gira! (Sperimentato ad Adria Gioved? scorso!)

        Desmolamp

        mi hanno detto ke lo scarico di responsabilit? ? alle 8/8.30.. Comunqua guarda..io mi sa che sar? l'unica ragazzetta con tanti fanciulli grossi grossi, tranne il mio ragazzo ke ? piccolino... Se mi vedi in giro vieni pure a salutare...Non mordo !! chiedi pure conferma... :P :P :P :P :P :P

        Comment


        • Font Size
          #5
          Smuffin ma alla fine poi... c'eri o no Io ho girato alle 14.30 e c'era pieno di ragazze!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Berry
            Smuffin ma alla fine poi... c'eri o no Io ho girato alle 14.30 e c'era pieno di ragazze!!
            alle 14.30...b?... Stavo mangiando l'impossibile alla trattoria che c'? in fianco alla pista...I fanciulli del mio Club hanno girato tutti alla mattina...
            Divertito ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Divertito? Divertito ? riduttivo... estasiato, ecco, ? l'aggettivo che si avvicina di pi?... :P Imola mi ? sempre piaciuta... difficile ma allo stesso tempo fantastica! Ma te hai girato?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Berry
                Divertito? Divertito ? riduttivo... estasiato, ecco, ? l'aggettivo che si avvicina di pi?... :P Imola mi ? sempre piaciuta... difficile ma allo stesso tempo fantastica! Ma te hai girato?
                io no.. non sono nemmeno capace di guidarla la moto.. C'era il mio ragazzo, qualche amico e qualche tipo ke conosco...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Report preciso dettagliato e con foto???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ... dovevo venirci anche io... e invece ero a 1000 km da imola...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Eccomi !
                      Il report ? pronto ..L efoto ve le posto pi? tardi !
                      Non ? opera mia ma del mio ragazzo..per cui..Pigliatevela con lui.. :P :P :P :P

                      L' occasione ? di quelle ghiotte provare la Ducati 999Y05 sulla pista di Imola, un circuito che dopo l' impresa
                      storica della 200 Miglia del 1973 ha saputo riscoprire le moto dopo la spettacolare battaglia delle Superbike nel 2002.

                      Avevo avuto la possibilit? di provare la versione 04 a Monza nel mese di Giugno ma preferii l' Aprilia RSV1000
                      e la Benelli Tornado-RS?



                      1973. Piloti alla curva Tosa percorrono il 1? giro della 200 Miglia AGV.
                      Si riconosconoil n? 5, Jarno Saarinen su Yamaha 350 (vincitore della gara), n? 20 Baumann su Kawasaki 750 e n? 17 Du Hamel su Kawasaki 750.

                      Arriviamo presto in circuito il cielo non promette nulla di buono, mi metto in coda faccio lo scarico di responsabilit?
                      braccialetto e bigliettino per il turno delle 10.00, solo 20 minuti..peccato! Non ho mai girato a Imola tutti mi dicono
                      che ? molto difficile, ma tanto sono venuto qu? solo per fare il pieno di emozioni e non mi preoccupo poi molto di
                      come andr?, se ci aggiungiamo poi che quello che leggerete saranno solo opinioni personali allora mettetevi comodi.

                      Come in tutti gli appuntamenti organizzati dalle case prima di entrare in pista c'? sempre
                      la presentazione del modello, le migliorie adottate sulla base delle esperienze precedenti, le raccomadazioni
                      degli apripista e un piccolo ripasso sulle bandiere utilizzate. Come sapete vengono dichiarati 140 CV. e gi?
                      qu? i miei dubbi cominciano ad affiorare....e se hanno fatto come per il Monster che a pari cilindrata
                      la potenza ? cresciuta di 10CV.? (.miracoli della meccanica, o parametri di calcolo cambiati?, che abbiano adottato quelli Jap?).

                      Non vedo l'ora di togliermi questo primo dubbio che siamo gi? in Pit Lane, la mia ? la numero 18 salgo e
                      cerco di prendere confidenza con i comandi, ci si siede abbastanza piatti, la sella non "spinge" e i polsi non
                      sembrano soffrire come sulla serie OVD. Lo stezo da fermo ? abbastanza leggero la moto sembra molto
                      ben bilanciata dinamicamente, ma quell' acceleratore per m? ha una corsa lunga, troppo lunga...
                      Un cenno dall' apripista e si parte tutti in fila, sono l' ultimo!!! chiss? come mai?....esco dalla corsia Box
                      mi giro per guardare se arriva qualcuno "sparato" dalla Variante Bassa e mi rimetto a seguire il gruppo.
                      Guardo il ragazzo davanti a me e mi convinco a stare un metro fuori dalla sua traiettoria, terza quarta
                      arriviamo al Tamburello poi la Villeneuve, in sequenza tutte la altre e ripassiamo davanti al Box.
                      Tre giri cos? ad una andatura tranquilla, che poi tanto tranquilla non ? perch? nessun gruppo ci ha raggiunto e solo
                      l' apripista che ha il compito di controllo ci svernicia senza causare danni. Il gruppo comincia a sgranarsi
                      supero il ragazzo davanti a me prima di affrontare il Tamburello, dentro alla Villeneuve e qu? ti accorgi
                      di come questa moto cambi velocemente direzione nel sinistra-destra un punto a suo favore non c' ? che dire.
                      Affronto la Tosa bellissima curva, la moto ? equipaggiata con le nuove Michelin ma l' impressione ? che non
                      trasmettano una gran solidit? di avantreno o forse ? solo la pista che ? ancora un pochino umida, il posteriore
                      infatti scivola alle aperture del gas sopprattutto in alto verso la Variante Alta. Il ritmo sale un p? e gi? non s? piu' dove

                      mettere le ruote alla Rivazza, si vedono i riporti di resina , uso troppa prudenza e gli altri si allontanano, poco
                      male mi dico che gi? sono alla Variante Bassa, scalo fino alla prima lascio la frizione? e la ruota posteriore si
                      blocca...frizione antisaltellamento? no ? haii haii haii? mettetela voi che andate in pista...!!!! Riprendo il posteriore

                      faccio la variante guardo il tombino di scarico dell' acqua (....non mi freghi) punto l' uscita mi metto in carena
                      e mi sparo seconda, terza e quarta senza usare la frizione...l' erogazione appena apri il gas sembra un p?
                      incerta, poi per? senbra un motore elettrico si mantiene sempre a valori elevati di coppia, forse proprio
                      per questa particolarit? sembra che ci sia meno potenza di quella dichiarata, ? molto simile all' Aprilia
                      ma a differenza di questa ha un cambio davvero eccezzionale, le marce entrano tutte senza incertezze e il motore
                      non cala mai di giri..una moto che v? davvero forte quindi, certo che magari Monza non ? proprio la sua
                      pista ma qu? a Imola funziona davvero benone. ma torniamo alla prova....torniamo alla prova....
                      Rifaccio la Tosa e mi convinco sempre piu' che questa 999 sulle curve medio-veloci sia proprio imbattibile,
                      saliamo alla Piratella si scollina con l' anteriore che per? non si alleggerisce (si va proprio piano) e giu' verso la parte

                      piu' spettacolare, in terza piena alla curva "sinistrorsa" prima delle acque minerali, st? fuori dalla moto
                      grande appoggio questa volta per le Michelin!! promosse? ..forse.. , si stacca vado sul cordolo come
                      Toseland ma non alla sua velocit?, se azzecchi la traiettoria ? proprio una figata!!! Ma quando spingi
                      un pochino in piu' la Variante Alta arriva in fretta..accidenti troppo in fretta!!! ...freno 10metri dopo
                      quello davanti a me e faccio il gioco della margherita....ci st?, non ci st?, ci st?, non ci st?...
                      fiuuuuu'..stringo l' ingresso di parecchio altrimenti mi troverebbero sul balcone della casa a destra,
                      sforzo immane per i miei 57Kg di peso. giro a sinistra ed esco dalla variante alzo il braccio e chiedo scusa
                      al ragazzo dietro ma non c'? tempo e affronto la Rivazza sempre sbagliando la traiettoria.
                      Variante Bassa e ne passo ancora uno, ora sono piu' vicino all' apripista ancora terza e quarta
                      davanti ai Box ancora due giri che confermano le mie sensazioni ottimo il cambio, grande
                      reazione nelle varianti e sulle curve medio-veloci davvero imbattibile, ma ragazzi quel comando
                      del gas ? davvero scomodo da usare, in effeti il polso a fine turno ? l' unica cosa che mi fa male
                      forse ? davvero il comando del gas? ..o forse ? perch? ? il mio polso un p? arrugginito???? ha! ha! ha!

                      grazie per verlo letto

                      Harm utente non registrato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Re: 999 y05 ed Imola

                        Originally posted by Smuffin
                        domani io, fidanzato e qualche amico andiamo ad Imola !! Gioved? per 2 turni ci danno le 999 da provare in circuito !!!!!! Qualcuno c'? ?
                        vi siete divertiti? bene, peccato che i "soci" del club che non contano una fava ma che ci si potrebbero "divertire" alla grande non vengono mai invitati...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Re: 999 y05 ed Imola

                          Originally posted by Lupino
                          Originally posted by Smuffin
                          domani io, fidanzato e qualche amico andiamo ad Imola !! Gioved? per 2 turni ci danno le 999 da provare in circuito !!!!!! Qualcuno c'? ?
                          vi siete divertiti? bene, peccato che i "soci" del club che non contano una fava ma che ci si potrebbero "divertire" alla grande non vengono mai invitati...
                          piglitela con il Presidente ! Noi l'abbiamo saputo tramite un altro ragazzo ed il ragazzo dello Store ci ha trovato un posto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14


                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma sbaglio o come molte moto date in prova ai Ducati Store hanno il telaio "vecchio" o almeno nn rosso???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X