Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Una Ducati sbk ha costi e tempi di manutenzione che se anche spompata per scelta e durata la rendono tutto meno che un affare.
Dipende da cosa si intende per "affare"... la moto in questione nuova da ducati corse costa 105000 ?... loro la vendono a 30000? in meno... diciamo che ? il suo valore... non lo vedo come affare ma non lo vedo nemmeno come una fregatura... ovviamente non devono assolutamente aver smontato nessun pezzo dalla moto altrimenti il discorso non sta in piedi.
Non obbligatoriamente... non conosco la moto in questione, ma non ? detto che siano prive... basta informarsi prima... poi voglio dire.. 75000 ? per una moto e costi di gestione folli e non hai 1000 ? per un avviatore?
Una Ducati sbk ha ricambi che trovi solo in Ducati, ma non allo store.
I ricambi li vendono solo alla Ducati Corse... il problema ? che per acquistare presso di loro bisogna avere una posizione aperta che garantisca un minimo di acquisto (parliamo di diverse migliaia di euro l'anno)... tuttavia non ? un problema che ha mai fermato nessuno... basta appoggiarsi ai vari preparatori ducati ( per fare dei nomi noti parliamo di Bursi, Gianesin, ecc ecc.) oppure direttamente ai team che corrono con ducati.
Una Ducati sbk e' una moto prodotta in poche decine di pezzi all'anno, non e' la moto di serie che ti metti in garage alla fine dell'uscita e la riaccendi dopo tre mesi.
Questa ? la vera ragione per la quale acquistare una moto del genere diventa fonte di stress... ? una moto da corsa, ? una moto che ad ogni turno deve essere tenuta monitorata, deve essere seguita maniacalmente per non incorrere in pugnette varie e trovarsi a sputare sangue. E' anche vero che chi ha 75000? da poter spendere in una moto del genere suppongo che abbia anche i soldi per pagare un meccanico che gli presti assistenza continua e che gli faccia la dovuta manutenzione... certamente parliamo di una persona milionaria.
eccomi qui visto che son tirato in causa
allora, le moto che vendiamo sono in ordine, non sono delle "sòle", non deturpiamo la moto prima della consegna togliendo pezzi vari, la centralina è quella che abbiamo usato nel mondiale (non vi mettiamo quella del 1098 di serie, state tranquilli), le RS 2009 hanno il motorino di avviamento ma funziona solo con motore a 60° altrimenti ci vuole l'avviatore, ricambi si trovano dai vari preparatori oppure se volete abbiamo un magazzino pieno di ogni cosa
le sbk vere che arrivano sul mercato
arrivano cannibalizzate
Questo ? il vero problema delle moto da corsa.... mediamente i venditori fanno i furbi... tolgono ci? che ? toglibile e ti lasciano con una finta sbk... non solo spesso i materiali sono stati talmente sfruttati che mezza moto ? gi? da buttare... bisogna aver fiducia nel venditore, prima di acquistare andare a controllare il mezzo con un preparatore che sappia dove guardare e soprattutto fare un contratto dove scrivere nero su bianco cosa si sta pagando e appna presa a casa smontarla completamente per controllare che non manchino pezzi. Ancora meglio anticipare solo met? della somma pattuita e solo dopo lo smontaggio e il controllo effettuare il saldo.
Questo ? il vero problema delle moto da corsa.... mediamente i venditori fanno i furbi... tolgono ci? che ? toglibile e ti lasciano con una finta sbk... non solo spesso i materiali sono stati talmente sfruttati che mezza moto ? gi? da buttare... bisogna aver fiducia nel venditore, prima di acquistare andare a controllare il mezzo con un preparatore che sappia dove guardare e soprattutto fare un contratto dove scrivere nero su bianco cosa si sta pagando e appna presa a casa smontarla completamente per controllare che non manchino pezzi. Ancora meglio anticipare solo met? della somma pattuita e solo dopo lo smontaggio e il controllo effettuare il saldo.
questo ? possibile se la vendita viene fatta da un team ad un altro team sempre ammesso che il secondo team conosca il prodotto che compra
le sbk vere che arrivano sul mercato
arrivano cannibalizzate
Qui c'? scritto cos?, se poi mentono non so...
... a me il prezzo continua a parere un affare.
Ducati 1198 RS 09 Superbike.
La moto ? revisionata e pronto gara.Con questa moto il Team Guandalini ha partecipato al Campionato
Mondiale Superbike 2009 e Kuba Smrz ha fatto grandissimi exploit evidenziandosi come uno dei pi? veloci del circus. Caratteristiche principali: MOTORE "TESTASTRETTA "
Tipo :Bicilindrico a L di 90?Cilindrata1198 cm3
Alesaggio x Corsa
106 mm x 67.9 mm
Distribuzioneesmodromica, 4 valvole per cilindro
Raffreddamento:A liquido Gestione Motore:Centralina accensione-iniezione Magneti Marelli Marvel 4 Alimentazione:Iniezione elettronica Magneti Marelli, corpo farfallato a sezione ellittica, air restrictor
sotto farfalla con sezione equivalente di 50* mm
Iniettori:Magneti Marelli IWP 162 + IWP 189, 2 iniettori per cilindro
Scarico:Akrapovich 2 in 1 in 2, in acciaio inox; 2 silenziatori in acciaio inox/carbonio
Potenza massima200 CV** a 11000 giri/min all'albero
Velocit? massimaOltre 310 km/h
LubrificazioneForzata ad ingranaggi, raffreddamento con riadiatore
TelaioTraliccio in tubi d?acciaioSospensioni
Forcella anteriore pressurizzata ?hlins TTX20 rovesciata da 43mm, Forcellone Monobraccio in
Alluminio con mono-ammortizzatore ?hlins TTX36
Cerchi:Marchesini forgiati in magnesio 3.50 x 16.5" anteriore e 6.25 x 16.5" posteriore
Cambio:6 marce, ingranaggi a denti dritti
Frizione:Antisaltellamento multidisco a secco con comando idraulico
DIMENSIONI GENERALI
Lunghezza2055 mm
Larghezza680 mm
Interasse1435 mm
Capacit? serbatoio23,9 litri
Peso a secco168 kg*** con acqua e olio
Ora lo amplio, ma naturalmente parlo di moto Ducati, sulle giappo non ho conoscenza.
Una Ducati sbk ha costi e tempi di manutenzione che se anche spompata per scelta e durata la rendono tutto meno che un affare.
Una Ducati sbk non ha il motorino d'avviamento...
Una Ducati sbk ha ricambi che trovi solo in Ducati, ma non allo store.
Una Ducati sbk e' una moto prodotta in poche decine di pezzi all'anno, non e' la moto di serie che ti metti in garage alla fine dell'uscita e la riaccendi dopo tre mesi.
E non ultimo, 75000 euro sono una follia...
La moto ? pronto gara ed ? splendida.
I ricambi non si trovano solo in Ducati ma bens? anche da altri rivenditori che qualcuno ha citato, compreso il Guandalini Racing che ne ha scaffalature piene.
Come ha scritto Luca la moto ha il motorino d'avviamento e batteria ma per ovvi motivi, funziona solo con motore a temperatura oltre i 60 ?C.
Questa moto ha corso il mondiale SBK 2009 giungendo in decima posizione assoluta ed a Misano in griglia di partenza partiva dalla posizione n. 1 ....
Le Ducati private SBK 2010 saranno praticamente identiche a questa e pertanto chi acquista questo mezzo pu? avere gi? un'ottima base di partenza per correre con buoni obiettivi un campionato.
[QUOTE=MiKiFF;5734574]Qui c'? scritto cos?, se poi mentono non so...
... a me il prezzo continua a parere un affare.
LA MOTO E' VISIONABILE (vista la cifra...), per quale motivo bisognerebbe mentire scusa ?
State scrivendo ILLAZIONI e SCREDITANDO la seriet? di persone serie.
Comunque la moto ? visionabile.
Rivolgersi a DucaLuca o alla mail presente sull'annuncio.
Questo è il vero problema delle moto da corsa.... mediamente i venditori fanno i furbi... tolgono ciò che è toglibile e ti lasciano con una finta sbk... non solo spesso i materiali sono stati talmente sfruttati che mezza moto è già da buttare... bisogna aver fiducia nel venditore, prima di acquistare andare a controllare il mezzo con un preparatore che sappia dove guardare e soprattutto fare un contratto dove scrivere nero su bianco cosa si sta pagando e appna presa a casa smontarla completamente per controllare che non manchino pezzi. Ancora meglio anticipare solo metà della somma pattuita e solo dopo lo smontaggio e il controllo effettuare il saldo.
secondo me é intera cmq se hai dubbi.....la compri nuova a 105.000
visti i costi se ne hai 75.000 piú quello che costa mantenerla dovresti avere anche i 105
curiositá ducaluca
quanto costa + o - fare una stagione diciamo con 10 pistate con una moto cosí.....senza cadere (e senza contare gomme)
Io non scrivo illazioni n? scredito alcuno, rispondo a livelegend che dice che la Marvel 4 non ? sicuramente inclusa nel pacchetto...
allora, visto che abbiamo un nome (magari non dei pi? risonanti) e ci riteniamo persone serie che fanno il proprio lavoro seriamente, perch? mai dovremmo sputtanarci dando una moto priva di centralina o quant'altro ? ? gi? difficile vivere nel mondo delle corse, non vogliamo tirarci addosso casini per nulla ! chi vuole la moto, viene qui, la ispeziona, la valuta e se la porta a casa completa di TUTTO (anzi magari ci scappa pure qualchecosa incluso nel prezzo). Quindi, signori miei, certe allusioni lasciatele perdere, per piacere.
Comment