Da Motorbox...
HYPERNUOVA In Ducati si coccolano (a ragione) le moto che vendono di pi?. Ecco perch? appena presentata la Hypermotard piccola ? toccato anche alla sorella maggiore subire numerosi interventi. Interventi seri, che hanno indotto i vertici di Borgo Panigale ad aggiungere l?appellativo "EVO" dopo il nome. Si, perch? per questa nuova edizione della Hypermotard in Ducati hanno messo mano praticamente a tutto dal telaio (alleggerito di 1,8 kg grazie a una razionalizzazione dei tubi e di alcune parti forgiate) al motore che Claudio Domenicali ha descritto come il Desmodue pi? evoluto mai prodotto da Ducati.
DESMODUE Di fatto questo ? lo stesso motore che da quest?anno equipaggia la Monster 1100, quello con i leggerissimi carter realizzati con il procedimento Vacural, con i coperchi in magnesio nuovi pistoni, un rapporto di compressione pi? elevato e doppia sonda lambda per una gestione ottimale dell?erogazione. Di pari passo arriva anche un airbox pi? ampio che migliora la respirazione.
PI? POTENZA, MENO PESO Il risultato ? una Hyper sensibilmente differente dalla precedente e ancora pi? sportiva, visto che il bicilindrico passa a 95 cv e il peso a soli 172 kg a secco, molto vicino quindi a quello della leggerissima 796.
ANCHE SP Non bastasse, Ducati ha allestito anche una versione SP (ulteriormente alleggerito) che non ha solo cerchi forgiati o sospensioni pi? pregiate, ma ha anche una attitudine pistaiola pi? evidente perch? ? stata modificata per avere pi? luce a terra (ben 30 mm in pi?) grazie a un mono pi? lungo e a una forcella rivista.
DIVERSA DALLA SELLA Per quel che riguarda la SP, cambia anche (finalmente) la posizione di guida grazie a riser pi? alti che alzano il manubrio di 20 mm. Una Hyper che siamo curiosi di provare, perch? messa cos? sar? davvero un?altra moto. Novit? di contorno, i nuovi blocchetti e la strumentazione ereditati dalla Streetfighter.
HYPERNUOVA In Ducati si coccolano (a ragione) le moto che vendono di pi?. Ecco perch? appena presentata la Hypermotard piccola ? toccato anche alla sorella maggiore subire numerosi interventi. Interventi seri, che hanno indotto i vertici di Borgo Panigale ad aggiungere l?appellativo "EVO" dopo il nome. Si, perch? per questa nuova edizione della Hypermotard in Ducati hanno messo mano praticamente a tutto dal telaio (alleggerito di 1,8 kg grazie a una razionalizzazione dei tubi e di alcune parti forgiate) al motore che Claudio Domenicali ha descritto come il Desmodue pi? evoluto mai prodotto da Ducati.
DESMODUE Di fatto questo ? lo stesso motore che da quest?anno equipaggia la Monster 1100, quello con i leggerissimi carter realizzati con il procedimento Vacural, con i coperchi in magnesio nuovi pistoni, un rapporto di compressione pi? elevato e doppia sonda lambda per una gestione ottimale dell?erogazione. Di pari passo arriva anche un airbox pi? ampio che migliora la respirazione.
PI? POTENZA, MENO PESO Il risultato ? una Hyper sensibilmente differente dalla precedente e ancora pi? sportiva, visto che il bicilindrico passa a 95 cv e il peso a soli 172 kg a secco, molto vicino quindi a quello della leggerissima 796.
ANCHE SP Non bastasse, Ducati ha allestito anche una versione SP (ulteriormente alleggerito) che non ha solo cerchi forgiati o sospensioni pi? pregiate, ma ha anche una attitudine pistaiola pi? evidente perch? ? stata modificata per avere pi? luce a terra (ben 30 mm in pi?) grazie a un mono pi? lungo e a una forcella rivista.
DIVERSA DALLA SELLA Per quel che riguarda la SP, cambia anche (finalmente) la posizione di guida grazie a riser pi? alti che alzano il manubrio di 20 mm. Una Hyper che siamo curiosi di provare, perch? messa cos? sar? davvero un?altra moto. Novit? di contorno, i nuovi blocchetti e la strumentazione ereditati dalla Streetfighter.
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