Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hyper EVO e SP

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Hyper EVO e SP

Da Motorbox...

HYPERNUOVA In Ducati si coccolano (a ragione) le moto che vendono di pi?. Ecco perch? appena presentata la Hypermotard piccola ? toccato anche alla sorella maggiore subire numerosi interventi. Interventi seri, che hanno indotto i vertici di Borgo Panigale ad aggiungere l?appellativo "EVO" dopo il nome. Si, perch? per questa nuova edizione della Hypermotard in Ducati hanno messo mano praticamente a tutto dal telaio (alleggerito di 1,8 kg grazie a una razionalizzazione dei tubi e di alcune parti forgiate) al motore che Claudio Domenicali ha descritto come il Desmodue pi? evoluto mai prodotto da Ducati.
    DESMODUE Di fatto questo ? lo stesso motore che da quest?anno equipaggia la Monster 1100, quello con i leggerissimi carter realizzati con il procedimento Vacural, con i coperchi in magnesio nuovi pistoni, un rapporto di compressione pi? elevato e doppia sonda lambda per una gestione ottimale dell?erogazione. Di pari passo arriva anche un airbox pi? ampio che migliora la respirazione.

PI? POTENZA, MENO PESO
    Il risultato ? una Hyper sensibilmente differente dalla precedente e ancora pi? sportiva, visto che il bicilindrico passa a 95 cv e il peso a soli 172 kg a secco, molto vicino quindi a quello della leggerissima 796.

ANCHE SP Non bastasse, Ducati ha allestito anche una versione SP (ulteriormente alleggerito) che non ha solo cerchi forgiati o sospensioni pi? pregiate, ma ha anche una attitudine pistaiola pi? evidente perch? ? stata modificata per avere pi? luce a terra (ben 30 mm in pi?) grazie a un mono pi? lungo e a una forcella rivista.
    DIVERSA DALLA SELLA Per quel che riguarda la SP, cambia anche (finalmente) la posizione di guida grazie a riser pi? alti che alzano il manubrio di 20 mm. Una Hyper che siamo curiosi di provare, perch? messa cos? sar? davvero un?altra moto. Novit? di contorno, i nuovi blocchetti e la strumentazione ereditati dalla Streetfighter.

• Font Size
    ed il tutto a quanti eurini?

Comment

• Font Size
      Cmq la Hyper a me fa troppo sbavare...non c'è nessuno che ce l'ha e vorrebbe permutarla col 1098s?

Comment

• Font Size
        Molto interessanti come novit?...giusto secondo me ottimizzare per l'utilizzo sportivo un prodotto gi? quasi perfetto..

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          Cmq la Hyper a me fa troppo sbavare...non c'? nessuno che ce l'ha e vorrebbe permutarla col 1098s?
          2007 16.000 km vuoi fare lo scambio?

Comment

• Font Size
            Originally posted by yokozuna View Post
            2007 16.000 km vuoi fare lo scambio?
            guarda che non scherzo

Comment

• Font Size
              Se ricevo un bonus "degno" può darsi che ci faccio un pensierino

Comment

• Font Size
                guarda che non scherzo

se la tua ? perfetta e accetti uno scambio alla pari si pu? fare

Comment

• Font Size
                  se la tua ? perfetta ....
                  la mia ? pi? che perfetta

.... e accetti uno scambio alla pari si pu? fare
                  eccerto
                  Vuoi che ti ci metta pure un 5000? sopra ed una troiona disponibile per una nottata di fuoco?

Comment

• Font Size
                    Io tempo fa ho fatto il passaggio al contrario...da Hyper a 1098...e non me ne pento. L' importante è che tu abbia già provato a lungo la Hyper, ti dico questo perchè io arrivavo da una moto con i semimanubri, ed allo stile di guida che imponeva, alla coppia ed alla trazione non sono stato in grado di abituarmi.
                    Poi le scelte non si discutono...buon divertimento!

Comment

• Font Size
                      la mia è più che perfetta

eccerto
                      Vuoi che ti ci metta pure un 5000€ sopra ed una troiona disponibile per una nottata di fuoco?

quindi lo scandalo Marrazzo è scoppiato perchè si è comprato un 1098s (però a quanto pare IMPERFETTA )?
                      Last edited by TuonoBlack; 10-11-09, 11:21.

Comment

• Font Size
                        io ho fatto prima vicino alla mia gia amatissima 848 adesso è arrivata un'hyper perfetta ho fatto un'affare 6400km a 6500 euro anno 2008

Comment

• Font Size
                          proprio bella

PS: x me chi l'ha appena presa si spara nelle palle

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            proprio bella

PS: x me chi l'ha appena presa si spara nelle palle
                            Io sparerei nella vetrina del conce...

Comment

• Font Size
                              chi ? che diceva che una jap di due anni ? vecchia?

Comment

X
                              Working...
                              X