Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mromanel View Post
    in teoria si...poi devi dargli benzina perch? ? di una 1098 e la tua ? 1200

gli dai benzina con la pc5....IN TEORIA
    allora si potrebbe fare secondo te?
    infatti mi serve per mappare la PC5 anche al di sotto di quel numero di giri dove intervengono le sonde

Comment

• Font Size
      Originally posted by vinarm View Post
      infatti mi serve per mappare la PC5 anche al di sotto di quel numero di giri dove intervengono le sonde
      ti ho risposto al mp

cmq se monti la dp per un completo togli sonde e valvola

poi non ho idea se la pc5 ti lasci aumentare tanto da funzionare bene con il 1200

a volte queste centraline hanno dei limiti di sicurezza nello "smagrire o ingrassare"

devi chiedere a uno che lavora con la pc5...cmq ti conviene rimappare..spendi meno

perch? per la pc5 ti serve il banco =$$$

Comment

• Font Size
        Originally posted by vinarm View Post

se vuoi rimappare la tua centralina ti mando il cell di un amico fidato che lo fa

Comment

• Font Size
          Originally posted by elan View Post
          se vuoi rimappare la tua centralina ti mando il cell di un amico fidato che lo fa
          si grazie e se possibile mi dici pure quanto vuole...sempre in mp ovviamente

Comment

• Font Size
            La soluzione pi? semplice e affidabile ? far mappare ad hoc la centralina di serie o una vergine acquistabile da Magneti Marelli mi sembra a circa 250euro, a cui v? aggiunto il costo della mappatura ovvio...Gli accrocchi aggiuntivi servono solo laddove non ? possibile mappare la centralina di serie!
            Bursi,Perlini,EVR, il mio meccanico..., mappano le centraline di serie...

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmodannato View Post
              La soluzione pi? semplice e affidabile ? far mappare ad hoc la centralina di serie o una vergine acquistabile da Magneti Marelli mi sembra a circa 250euro, a cui v? aggiunto il costo della mappatura ovvio...Gli accrocchi aggiuntivi servono solo laddove non ? possibile mappare la centralina di serie!
              Bursi,Perlini,EVR, il mio meccanico..., mappano le centraline di serie...

qualche indicazione di prezzi, tempi...risultati?

Comment

• Font Size
                Originally posted by mromanel View Post
                in teoria si...poi devi dargli benzina perch? ? di una 1098 e la tua ? 1200

gli dai benzina con la pc5....IN TEORIA
                Non ? cos? semplice... o almeno cos? sarebbe se le centraline originali e PC5 fossero compatibili tra le due versioni (cambiando solo per la mappatura PC5)

nella realt? la centralina sovraintende alla gestione elettronica di tutto il motore e di tutta la componentistica ad esso connesso
                gestisce l'iniezione elettronica ma anche l'accensione e l'anticipo e questi dati sono correlati alla lettura delle sonde di bordo del veicolo
                quindi la centralina della 1098 ? fatta per l'iniezione della 1098 ma anche per l'accensione, le cammes e tutti i sensori di bordo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by elio View Post
                  Non ? cos? semplice... o almeno cos? sarebbe se le centraline originali e PC5 fossero compatibili tra le due versioni (cambiando solo per la mappatura PC5)

nella realt? la centralina sovraintende alla gestione elettronica di tutto il motore e di tutta la componentistica ad esso connesso
                  gestisce l'iniezione elettronica ma anche l'accensione e l'anticipo e questi dati sono correlati alla lettura delle sonde di bordo del veicolo
                  quindi la centralina della 1098 ? fatta per l'iniezione della 1098 ma anche per l'accensione, le cammes e tutti i sensori di bordo
                  ok

cmq quello che conosco io centralina vergine 100...rimappa con 250

Comment

• Font Size

eccihai raGGione eccihai

Comment

• Font Size
                      ....e poi,non per ultimo, non dimenticare il fatto che con centralina non 1198s perdi l'uso del DTC

Comment

• Font Size
                        Originally posted by vojager View Post
                        ....e poi,non per ultimo, non dimenticare il fatto che con centralina non 1198s perdi l'uso del DTC
                        se la rimappano partendo dalla mappa 1198S sicuramente abilitano anche il dtc (che ? tutto nella scatoletta sul codone, esterno alla centralina motore)

Comment

• Font Size
                          S?, ma rispondete alla mia domanda! dove vado a rimappare? quanto spendo? cosa devo chiedere? ne vale la pena?

grazie

Elio checca! (cos?, tanto per mettere un po' di colore..)

Comment

• Font Size
                            se la rimappano partendo dalla mappa 1198S sicuramente abilitano anche il dtc (che è tutto nella scatoletta sul codone, esterno alla centralina motore)
                            ah, certo, se lascia l'originale e toccano solo la parte gestione motore, il dtc rimane

(abilitazione sul cruscotto....)
                            Last edited by vojager; 09-11-09, 15:14.

Comment

• Font Size
                              che io sappia perlini sicuramente rimappa la centralina originale ed ha sicuramente una grandissima esperienza
                              se non puoi/vuoi andarci gli mandi la centralina e te la rispedisce rimappata per la tua configurazione meccanica (differenze risibili tra una moto e l'altra, non stiamo a fare i sofistiche ce la devono mappare al banco)

ci saranno anche altri che fanno lo stesso lavoro... ma in alternativa a maurizio perlini io andrei solo da rossano innocenti e da piero gianesin

prezzi non sono certo, mi sembra di ricordare tra 2 e 300€ a seconda se la fai sul banco o meno

p.s. giusto per farti incazzare... sabato vuoi che ti faccio qualche foto? poi mi mandi le tue sulla neve

Comment

• Font Size
                                che io sappia perlini sicuramente rimappa la centralina originale ed ha sicuramente una grandissima esperienza
                                se non puoi/vuoi andarci gli mandi la centralina e te la rispedisce rimappata per la tua configurazione meccanica (differenze risibili tra una moto e l'altra, non stiamo a fare i sofistiche ce la devono mappare al banco)

ci saranno anche altri che fanno lo stesso lavoro... ma in alternativa a maurizio perlini io andrei solo da rossano innocenti e da piero gianesin

prezzi non sono certo, mi sembra di ricordare tra 2 e 300? a seconda se la fai sul banco o meno

p.s. giusto per farti incazzare... sabato vuoi che ti faccio qualche foto? poi mi mandi le tue sulla neve
                                Grazie eliuccio caro

secondo te, rimappando (rispetto alla centralina DP in dotazione con i termignoni), i vantaggi in termii di erogazione sono tangibili? di cv in pi? non ne cerco

PS: SDRNZ! se vuoi ti mando le foto dei traversi sulla neve....o di qualche scorribanda in motoslitta

Comment

X
                                Working...
                                X