Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per montare codone 1198s

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto per montare codone 1198s

Ciao ragazzi ho un problema anzi due il primo e che se entro 2 giorni non levo la moto dentro casa mia moglie mi uccide visto che colpa freddo e maltempo mi sono messo a smontare le carene dentro casa ... cmq il problema piu serio a cui chiedo consiglio e' il seguente: ho acquistato delle carene non orignali in ABS xerox replica troy pagate 200 euro e devo dire sono bellissime davvero, ben fatte e verniciate e i fori son tornati tutti alla perfezione tranne qualche piccola allargatura per gli spiecchetti, l'unico problema il codene, le carene sono per la 1098 e il codone non mi ci entra bene in effetti sotto e' diverso e mi sembra che sia proprio la scatola della centralina quella che raccogli i dati per intenderci dia noia, ora se la spostassi e la metessi piu in basso secondo voi ' fattibile o meglio di no? e sopratutto chi ha gia fatto questa cosa avendo un 1198s mi sa consigliare come procedere? Mille Grazie

il sotto dell'originale 1198s ha uno spazio per la centralina mentre qui non ce che mi consigliate

• Font Size
    La centralina e' quella del TC. Sulla 1098 non c'?.

Pero' non so dirti se si possa spostare mantenendo l'orizzontalita.

Manda un pm ad Elio, e' logorroico ma te lo spiega...

Comment

• Font Size
      gmp mi sa che prorpio perche lavora il Tc non si possa spostare il mio dubbio e' quello avevoletto un articolo proprio qui per una diversa inclinazione ma non certo per spostarla mi sa che devo compra un codone nuovo

Prima di disturbare in pvt aspetto magari leggono il post ... Grazie Gpm
      Last edited by Moore; 08-11-09, 21:19.

Comment

• Font Size
        Non so se i sistemi di lettura del posizionamento sono nella centralina. Se si meglio non toccare.

Elizzati...

Comment

• Font Size
          costruisci un supporto in alluminio o lamierino sottile lo posizioni sul telaietto e con una livella lo metti in linea...comunque tutto sotto consigli e dritte di Elio e Voiager

Comment

• Font Size
            Vediamo se intervengono ..... grazie vinarm

Comment

• Font Size
              guarda qui

Comment

• Font Size
                Originally posted by gpm View Post
                La centralina e' quella del TC. Sulla 1098 non c'?.

Pero' non so dirti se si possa spostare mantenendo l'orizzontalita.

Manda un pm ad Elio, e' logorroico ma te lo spiega...
                sDronza

Originally posted by Moore View Post
                Ciao ragazzi ho un problema anzi due il primo e che se entro 2 giorni non levo la moto dentro casa mia moglie mi uccide visto che colpa freddo e maltempo mi sono messo a smontare le carene dentro casa ... cmq il problema piu serio a cui chiedo consiglio e' il seguente: ho acquistato delle carene non orignali in ABS xerox replica troy pagate 200 euro e devo dire sono bellissime davvero, ben fatte e verniciate e i fori son tornati tutti alla perfezione tranne qualche piccola allargatura per gli spiecchetti, l'unico problema il codene, le carene sono per la 1098 e il codone non mi ci entra bene in effetti sotto e' diverso e mi sembra che sia proprio la scatola della centralina quella che raccogli i dati per intenderci dia noia, ora se la spostassi e la metessi piu in basso secondo voi ' fattibile o meglio di no? e sopratutto chi ha gia fatto questa cosa avendo un 1198s mi sa consigliare come procedere? Mille Grazie

il sotto dell'originale 1198s ha uno spazio per la centralina mentre qui non ce che mi consigliate
                http://img156.imageshack.us/img156/4035/foto1ii.jpg
                io l'ho montata in un codone 1098
                devi mettere la centralina dentro al contenitore portaoggetti posteriore lasciando invariato l'orientamento longitudinale e trasversale

la centralina in origine ? montata sotto al codone ed ha 3 silent block che si fissano al codone con 3 viti
                togli terminali di scarico e sottocoda
                controlla pendenze ed orientamento e la centralina da codone
                svita i silent block da sopra alla centralina e riavvitali sotto alla centralina
                fai i 3 buchi di posizionamento sul codone (eventualmente potresti anche dover modificare la forma interna del fondo anteriore portaoggetti)
                rimonta la centralina nel portaoggetto (il cavo di collegamento fallo passare attraverso uno dei 2 buchi)
                se necessario spessora gli appoggi dei silent block fino a fissare la centralina orizzontale sia longitudinalmente che trasversalmente

? una cazzata, buon lavoro

Comment

• Font Size
                  il montaggio con silent block invertiti è così

però io l'ho messo anche nel codone portaoggetti apribile tipo l'originale (non su una staffa come questa per il codone racing vuoto internamente)
                  Last edited by elio; 09-11-09, 06:43.

Comment

• Font Size
                    Grazie ragazzi molto utile davvero cio' che mi avete detto, ora sta a capire se faccio prima a verniciare quello che ho orignale o mettermi a fare cio' ce mi dite, a me non sembra facilissimi come voi dite pero magari se uno ci si mette.. poi la fotoElio che mi hai mandato mi a molto bene l'indicazione di come fare.. oggi decido la paura e di mettere male l'inclinazione della centralina Tc .... cmq grazie davvero.
                    Last edited by Moore; 09-11-09, 13:36.

Comment

• Font Size
                      piu? difficile a dirsi che a farsi
                      per l'inclinazione usi un piccolo regolo a bolla e vai tranquillo....se l'ho fatto ....lo possono fare tutti

Comment

• Font Size
                        Grazie ragazzi molto utile davvero cio' che mi avete detto, ora sta a capire se faccio prima a verniciare quello che ho orignale o mettermi a fare cio' ce mi dite, a me non sembra facilissimi come voi dite pero magari se uno ci si mette.. poi la fotoElio che mi hai mandato mi a molto bene l'indicazione di come fare.. oggi decido la paura e di mettere male l'inclinazione della centralina Tc .... cmq grazie davvero.
                        prendi un livello ad acqua, quello dei muratori

Comment

• Font Size
                          Mi state tentando che ce la posso fare al limite male che vada
                          la faccio diventare una 1198 normale la centralina de Tc se la rompo o la metto male pace

Comment

• Font Size
                            Mi state tentando che ce la posso fare al limite male che vada
                            la faccio diventare una 1198 normale la centralina de Tc se la rompo o la metto male pace
                            ? una minchiata
                            inverti i silent block, fai i buchi nel portaoggetti per fissarlo all'interno e poi lo metti in orizzontale con il livello a bolla
                            Last edited by elio; 09-11-09, 14:21.

Comment

X
                            Working...
                            X