Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Dato che sostieni "la prima gran macinatrice di Km,ma una volta la???"....ti chiedo se hai mai guidato una Bmw con quel tipo di sospensioni?
Vorrei che tu vedessi come stava alle costole di un 996S (non proprio originale) un'amico mio di famiglia con un K1200 GT!!....e delle Bridgestone totalmente inadatte rispetto alle Supercorsa della prima....e ti assicuro che il Ducataro sa guidare e spingere parecchio bene,se vedessi in azione il Bmwuista ti assicuro che avresti grossi ripensamenti.
Dato che sostieni "la prima gran macinatrice di Km,ma una volta la???"....ti chiedo se hai mai guidato una Bmw con quel tipo di sospensioni?
Vorrei che tu vedessi come stava alle costole di un 996S (non proprio originale) un'amico mio di famiglia con un K1200 GT!!....e delle Bridgestone totalmente inadatte rispetto alle Supercorsa della prima....e ti assicuro che il Ducataro sa guidare e spingere parecchio bene,se vedessi in azione il Bmwuista ti assicuro che avresti grossi ripensamenti.
le moto BMW specialmodo la GS e sue derivate
sono moto che trasmettono un grande senso di facilit? alla guida, per mezzo del quale quasi tutti i suoi utilizzatori ci vanno discretamente bene
un p? come un t-max alla guida sembrano tutti piloti
quindi la media dei motociclisti ? convinta che la GS sia una grande moto in quanto ? molto pi? facile vedere arrancare qualcuno con una supersportiva...............che vedere uno con una GS andare piano...........
se poi quello che guida la GS ? anche bravino allora quelli con la supersportiva si perdono............
il segreto ? nel fatto che la GS trasmette poco
o meglio
una sportiva sull'anteriore trasmette tanto al punto che spesso ? tosta da far girare e spesso trasmette anche piccole perdite di aderenza
la media dei motociclisti interpreta queste piccole o medie perdite di aderenza come un pericolo e ne ricava senso di insicurezza..............andando piano
la GS invece non trasmette e sembra volare su un binario ma in realt? ha dei limiti molto pi? bassi di una supersportiva, ma nei suoi limiti pi? bassi sembra pi? sicura
esempio io entro alla live velocit? dentro una curva stradale con asfalto con poco grip la moto da corsa scivola sull'anteriore ma ne ha parecchio prima di cadere
l'anteriore che scivola mi sta comunicando che devo agire in modo diverso su tutti i comandi che ho
lo faccio e non cado
la GS non scivola ma se perde si ? in terra senza appello...........non comuinicando non si ha mai la senzazione di cadere, quando la si ha si ? gi? in terra..............ma non avendo quasi mai questa comunicazione la media ci v? pi? forte di una supersportiva
Beh non mi meraviglia, con ABS, AIRBAG, TELELEVER, Televisione, Cambio automatico, Piegalever....
La 996 ? una moto da corsa, cattiva e brusca, molto, molto piu' impegnativa di un BMW con tutti sti aggeggi tecnologici, che l'avvicinano piu' ad una automobile
Eh si,tutto merito degli aggeggi tecnologici....ti ricordo che ? una moto da 300Kg in ordine di marcia....e guidarla(piegando e facendo pure i riccioli con quelle gomme di m@@@a ) come fosse una supersportiva non credo proprio sia da tutti nonostante tutta la tecnologia che vuoi,sicuramente quello che aiutano pi? di ogni altra cosa sono le sospensioni che non fanno mai scomporre la moto.
Mi spiace per te,ma funzionavano tutti e due alla grande....e pure con Termignoni completo,centralina DP,volano alleggerito,alberi a camme,pistoni alta compressione,frizione antisaltellamento DP,e altre cosucce.
Comunque il tipo (50enne motociclista da quando ne aveva 14) col Bmw ci sa andare in moto,e pure parecchio bene.
le moto BMW specialmodo la GS e sue derivate
sono moto che trasmettono un grande senso di facilit? alla guida, per mezzo del quale quasi tutti i suoi utilizzatori ci vanno discretamente bene
un p? come un t-max alla guida sembrano tutti piloti
quindi la media dei motociclisti ? convinta che la GS sia una grande moto in quanto ? molto pi? facile vedere arrancare qualcuno con una supersportiva...............che vedere uno con una GS andare piano...........
se poi quello che guida la GS ? anche bravino allora quelli con la supersportiva si perdono............
il segreto ? nel fatto che la GS trasmette poco
o meglio
una sportiva sull'anteriore trasmette tanto al punto che spesso ? tosta da far girare e spesso trasmette anche piccole perdite di aderenza
la media dei motociclisti interpreta queste piccole o medie perdite di aderenza come un pericolo e ne ricava senso di insicurezza..............andando piano
la GS invece non trasmette e sembra volare su un binario ma in realt? ha dei limiti molto pi? bassi di una supersportiva, ma nei suoi limiti pi? bassi sembra pi? sicura
esempio io entro alla live velocit? dentro una curva stradale con asfalto con poco grip la moto da corsa scivola sull'anteriore ma ne ha parecchio prima di cadere
l'anteriore che scivola mi sta comunicando che devo agire in modo diverso su tutti i comandi che ho
lo faccio e non cado
la GS non scivola ma se perde si ? in terra senza appello...........non comuinicando non si ha mai la senzazione di cadere, quando la si ha si ? gi? in terra..............ma non avendo quasi mai questa comunicazione la media ci v? pi? forte di una supersportiva
Il tuo ragionamento,ovviamente,non fa una piega live.
Molto secondo me dipende pure dal tipo di sospensioni che permettono alla moto di non avere trasferimenti di carico improvvisi,quindi a non scomporsi mai.
l'anteriore ? decisamente nammerda......anche se quelle protuberanze ignobili l'avessero fatte di carbonio o pelle di sorca sempre schifo avrebbero fatto......ma il motivo ti tale scempio quale sarebbe?
l'anteriore ? decisamente nammerda......anche se quelle protuberanze ignobili l'avessero fatte di carbonio o pelle di sorca sempre schifo avrebbero fatto......ma il motivo ti tale scempio quale sarebbe?
l'anteriore ? decisamente nammerda......anche se quelle protuberanze ignobili l'avessero fatte di carbonio o pelle di sorca sempre schifo avrebbero fatto......ma il motivo ti tale scempio quale sarebbe?
Forse volevano proseguire con la tradizione di "aspirapolveri" made in Italy....
Comment