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La nuova multistrada 1200

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    #166
    Originally posted by teox View Post
    Ok, ma avete mai provato la differenza a parità di moto e toccato con mano i vantaggi e svantaggi?
    come fai a parità di moto , o c'è il link progressivo o non c'è.

    Comunque le differenze da me notate , naturalmente su modelli diversi , dove c'è il link progressivo è tutto più omogeneo , più uniforme , meno brusco e repentino, IMHO.
    poi entrano in gioco altri fattori , che mono hai , come è settato etc.

    però credo che le sensazioni siano quelle che ho espresso.
    Last edited by yokozuna; 08-11-09, 20:13.

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      #167
      Originally posted by Scorpion View Post
      quindi uno perch? ? mod deve dire per forza che ? bella?

      dai troppo facile tirare sempre fuori le solite lagne quando non vi piace il parere degli altri...

      voi per primi avete tirato fuori il paragone con le altre moto... voi avete tirato in ballo gladius e versys...

      ___________________

      caro gpm... vedi come sei fortunato... trovi sempre qualcuno che sta al tuo gioco
      Ho parlato di Gladius e Versys perch? sono moto brutte e nonostante questo il 90% dei Ducatisti non ? venuto a smerdare in Suzuki o Kawa. Il problema ? che il 90% dei Jap ? sistematicamente in Ducati invece, sempre teso alla critica (eufemismo). In un forum non ci sono solo amici, ma anche appassionati che hanno voglia di condividere la passione per la moto, che non possono sempre capire la sottigliezza di attacchi continui (che merda, succhiatelo, moto di merda, perde olio), che dopo 4 o 5 volte scadono un p?.

      E' divertente da matti fra amici, ma in un forum pubblico riduce tutto il discorso ad uno sfott?, e sembra tutto uno stadio.
      A me piacerebbe pi? che fosse come un'officina in cui ci si trova a parlare di tutto con grande passione e pi? o meno competenza.

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        #168
        Originally posted by yokozuna View Post
        come fai a parit? di moto , o c'? il link progressivo o non c'?.

        Comunque le differenze da me notate , naturalmente su modelli diversi , dove c'? il link progressivo ? tutto pi? omogeneo , pi? uniforme , meno brusco e repentino, IMHO.
        Grazie, da ignorante volevo sapere questo . In pratica un sistema con link progressivo ? pi? pregiato di uno senza. Se ? cos? peccato che non ci sia, visto il prezzo che avr? la moto

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          #169
          Originally posted by gasolio_dreams View Post














          Molto interessante, finalmente qualche cosa di nuovo....non mi dispiace affatto!!

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            #170
            Originally posted by teox View Post
            Ho parlato di Gladius e Versys perch? sono moto brutte e nonostante questo il 90% dei Ducatisti non ? venuto a smerdare in Suzuki o Kawa. Il problema ? che il 90% dei Jap ? sistematicamente in Ducati invece, sempre teso alla critica (eufemismo). In un forum non ci sono solo amici, ma anche appassionati che hanno voglia di condividere la passione per la moto, che non possono sempre capire la sottigliezza di attacchi continui (che merda, succhiatelo, moto di merda, perde olio), che dopo 4 o 5 volte scadono un p?.

            E' divertente da matti fra amici, ma in un forum pubblico riduce tutto il discorso ad uno sfott?, e sembra tutto uno stadio.
            A me piacerebbe pi? che fosse come un'officina in cui ci si trova a parlare di tutto con grande passione e pi? o meno competenza.

            Impossibile!

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              #171
              Originally posted by teox View Post
              Ho parlato di Gladius e Versys perchè sono moto brutte e nonostante questo il 90% dei Ducatisti non è venuto a smerdare in Suzuki o Kawa. Il problema è che il 90% dei Jap è sistematicamente in Ducati invece, sempre teso alla critica (eufemismo). In un forum non ci sono solo amici, ma anche appassionati che hanno voglia di condividere la passione per la moto, che non possono sempre capire la sottigliezza di attacchi continui (che merda, succhiatelo, moto di merda, perde olio), che dopo 4 o 5 volte scadono un pò.

              E' divertente da matti fra amici, ma in un forum pubblico riduce tutto il discorso ad uno sfottò, e sembra tutto uno stadio.
              A me piacerebbe più che fosse come un'officina in cui ci si trova a parlare di tutto con grande passione e più o meno competenza.
              sono d'accordo in parte e ti spiego il motivo:

              se mi prendo delle libertà lo faccio SOLO con chi conosco ed ho confidenza
              i post "tecnici" vengono sempre puliti dagli OT
              tutti quelli che chiedono post tecnici non rispondono MAI quando ne vengono aperti

              i post di cazzeggio servono anche per svagarsi... se uno non è interessato è libero di non entrare



              PS: poco tempo fa un utente (che ci sta leggendo in questo momento ) ha aperto una discussione tirando in ballo la questione dello spam... sono saltati fuori un bel po di sostenitori che postano SOLAMENTE nelle discussioni dove c'è polemica, poi sistematicamente spariscono... sarà un caso?
              Last edited by Scorpion; 08-11-09, 20:18.

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                #172
                Mi considerate troppo potente, credetemi.

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                  #173
                  Originally posted by gasolio_dreams View Post
                  Gia......sembra lo sport nazionale.....
                  Non vedo negli altri forum utenti (sempre i soliti) che s'infiltrano e criticano
                  o peggio nelle varie discussioni......

                  Ma va bene cos?.......visto che lo sport ? praticato anche dai moderatori
                  Gasolio non fa nulla.
                  Qui tutti sono liberi di pensare ci? che credono. Ci mancherebbe.
                  Molto dipende anche dall'et? e dalle esigenze.
                  La Gs stessa difficilmente la vedi in mano a ventenni (giustamente).
                  Poi gli acciacchi, le cadute, ti precludono i manubri bassi.
                  La donna vuole la sella comoda......
                  Ci si arriva per gradi

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                    #174
                    Originally posted by teox View Post
                    Grazie, da ignorante volevo sapere questo . In pratica un sistema con link progressivo ? pi? pregiato di uno senza. Se ? cos? peccato che non ci sia, visto il prezzo che avr? la moto
                    credo che il link progressivo sia indispensabile nelle moto sportive, dove l'interasse e il forcellone hanno misure piuttosto ridotte, specialmente nel caso del 1098 dove la lunghezza del forcellone non arriva a 500mm.
                    Il link da quindi quella omogeneit? e progressivit? di funzionamento che serve per copiare bene , ed avere trazione.
                    Va da se che in una moto come la 990, che ha l'interasse notevolmente pi? lungo di una sbk e quindi un forcellone notevolmente pi? lungo, ? meno indispensabile .
                    Non ho infatti mai notato perdite di aderenza/trazione degne di nota, ma si parla di una moto con 60 cv meno di un 1198.
                    Nel gixer k9 , pur avendo un interasse di 2,5 cm inferiore a quello di un 1198, abbiamo un forcellone circa 6 cm pi? lungo , che accoppiato ad un link progressivo , da una trazione da riferimento.
                    Ci? ? dovuto all'accorciamento del telaio grazie alla progettazione di un motore pi? corto.
                    Parlo naturalmente per accademia , non per fare confronti e spero di non aver detto caxxate sul significato del link.

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                      #175
                      Originally posted by gpm View Post
                      Mi considerate troppo potente, credetemi.
                      azzo che egocentrico

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                        #176
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Gasolio non fa nulla.
                        Qui tutti sono liberi di pensare ci? che credono. Ci mancherebbe.
                        Molto dipende anche dall'et? e dalle esigenze.
                        La Gs stessa difficilmente la vedi in mano a ventenni (giustamente).
                        Poi gli acciacchi, le cadute, ti precludono i manubri bassi.
                        La donna vuole la sella comoda......
                        Ci si arriva per gradi
                        quanto hai ragione.......

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                          #177
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          sono d'accordo in parte e ti spiego il motivo:

                          se mi prendo delle libert? lo faccio SOLO con chi conosco ed ho confidenza
                          i post "tecnici" vengono sempre puliti dagli OT
                          tutti quelli che chiedono post tecnici non rispondono MAI quando ne vengono aperti

                          i post di cazzeggio servono anche per svagarsi... se uno non ? interessato ? libero di non entrare



                          PS: poco tempo fa un utente (che ci sta leggendo in questo momento ) ha aperto una discussione tirando in ballo la questione dello spam... sono saltati fuori un bel po di sostenitori che postano SOLAMENTE nelle discussioni dove c'? polemica, poi sistematicamente spariscono... sar? un caso?
                          Sono sicuro che TU lo fai solo con chi hai confidenza, ma parlavo in generale, e questo non mi sembrava un post di cazzeggio, anche se ho letto divertito tutte le risposte "cazzeggiatiche"

                          PS: scusa ma non ho capito quella dell'utente....

                          Per essere IT comunque la MS1200 non vedo l'ora di vederla dal vivo perch? cos? non mi dispiace ma mi lasciano interdetti alcuni particolari

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                            #178
                            Originally posted by teox View Post
                            Grazie, da ignorante volevo sapere questo . In pratica un sistema con link progressivo ? pi? pregiato di uno senza. Se ? cos? peccato che non ci sia, visto il prezzo che avr? la moto
                            I leveraggi progressivi permettono di ripartire la forza fra telaio e mono.
                            A parit? di precarico avrai una risposta "progressiva" in base al movimento del forcellone. Se viaggi in due ? una cosa molto utile. A parita di durezza molla il culo affonda meno.
                            Pensa che l'aveva gi? il mio Gilera KZ 125 del 1988!
                            Oggi gli ammortizzatori si sono evoluti e hanno al loro interno sistemi che permmettono una progressione idraulica in basse all'escursione molla-stantuffo. Tipo KTM.
                            In questo modo si dovrebbe guadagnare spazio nella zona interna del forcellone, dove spesso nei motori bicilindrici, passa il tubo di scarico del cilindro posteriore.
                            Nelle 4 cilindri infatti si continuano ad utilizzare i link sul mono.
                            Tutto questo in teoria, la pratica ? altra cosa.

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                              #179
                              mi fa schifo!!!!!

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                                #180
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                quanto hai ragione.......
                                Senti quanti anni hai?
                                Perch? io sto pensando al KTM 990 SM

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